- Reaction score
- 2,244
Io credo semplicemente che siamo troppi ormai. Non mettere un limite alla filiazione è stato un grave errore, specialmente per quanto riguarda gli stranieri che ne han fatto un vero e proprio business, con i vari ammortizzatori sociali.Purtroppo è il difetto della democrazia.
Infatti nel mio mondo utopico servirebbe un dittatore, ma un dittatore "perfetto", da tutti i punti di vista.
Come detto, utopia.
Quindi è forse ancora meglio la democrazia cosi come è, anche se preferisco su modello francese.
Governare un paese come l'Italia è impossibile, perché se cerchi di governarlo come si deve (lotta alla mafia e alla corruzione in primis), trovano il modo di buttarti giù. Ormai il punto di non ritorno è stato superato da un pezzo. Non so manco se augurarmi un risveglio brusco, che porterebbe a disordini e guerre. Già quest'inverno ci sarà da ridere con tutti i rincari energetici, torneremo a scaldarci con le coperte stando stretti stretti come si faceva nel dopoguerra.
A me sinceramente ormai non frega più nulla. Penso a viaggiare, alla mia famiglia, come fanno tutti e tanti saluti. Crescendo capisci che l'idealismo non porta da nessuna parte, perché alla fin fine tutti fanno unicamente il loro interesse. E dunque siccome non m han chiamato Gesù mi adeguo ipocritamente pure io