Draghi si dimette: "Anche i banchieri centrali hanno un cuore."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,244
Purtroppo è il difetto della democrazia.

Infatti nel mio mondo utopico servirebbe un dittatore, ma un dittatore "perfetto", da tutti i punti di vista.

Come detto, utopia.

Quindi è forse ancora meglio la democrazia cosi come è, anche se preferisco su modello francese.
Io credo semplicemente che siamo troppi ormai. Non mettere un limite alla filiazione è stato un grave errore, specialmente per quanto riguarda gli stranieri che ne han fatto un vero e proprio business, con i vari ammortizzatori sociali.

Governare un paese come l'Italia è impossibile, perché se cerchi di governarlo come si deve (lotta alla mafia e alla corruzione in primis), trovano il modo di buttarti giù. Ormai il punto di non ritorno è stato superato da un pezzo. Non so manco se augurarmi un risveglio brusco, che porterebbe a disordini e guerre. Già quest'inverno ci sarà da ridere con tutti i rincari energetici, torneremo a scaldarci con le coperte stando stretti stretti come si faceva nel dopoguerra.

A me sinceramente ormai non frega più nulla. Penso a viaggiare, alla mia famiglia, come fanno tutti e tanti saluti. Crescendo capisci che l'idealismo non porta da nessuna parte, perché alla fin fine tutti fanno unicamente il loro interesse. E dunque siccome non m han chiamato Gesù mi adeguo ipocritamente pure io

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,996
Io spero in un governo filo-putiniano con Meloni, Salvini, Berlusconi, Conte e magari Paragone.

Riguardo Conte, per me merita di riempire pagine di storia. Il calcio in c..o al criminale di Bruxelles è stata una mossa da grande statista, potrei innamorarmi e diventare una bimba. :fuma:

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,996
Io spero in un governo filo-putiniano con Meloni, Salvini, Berlusconi, Conte e magari Paragone.

Riguardo Conte, per me merita di riempire pagine di storia. Il calcio in c..o al criminale di Bruxelles è stata una mossa da grande statista, potrei innamorarmi e diventare una bimba. :fuma:
Draghi al GF Vip o all'Isola dei Famosi. Che ne pensate?

Reaction score
9,072
Siamo a fine luglio, praticamente sono già tutti in vacanza ai fini governativi. Settembre di campagna elettorale (di solito la prima metà è comunque sonnacchiosa) e nella prima metà di ottobre s'insedia un nuovo governo in tempo per tutti i vari dossier e manovre. Ce la si fa, se si vuole. Io poi mi cuoccio già i pop corn, ardo di vedere la Melona alla prova dei fatti...
Si parla di elezioni nella prima o seconda settimana di ottobre. Mi basavo su questa indiscrezione. Poi vedremo quale sarà la data effettiva.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,244

Finirà certamente nei libri di storia insieme ai suoi compari del m5s, ma non per i motivi giusti ?

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
2,013
E' tutta conseguenza dall' odio che il cittadino medio prova verso lo "Stato"

L' italiano è cosi, "faccio io", questo sentimento diffuso che cova nell' animo dell' italiano medio, questo odio viscerale verso appunto lo "Stato" in quanto organo istituzionale, si trasmette dai piedi fino alla testa, e ne vengono fuori classi politiche penose.
L italiano medio ama la propria nazione come nessun altro lavorando senza battere ciglio con disparità economicoretributive ormai inaccettabili trattato fondamentalmente da suddito e continuando su questa strada di denigrazione e doppiopesismo gli elevati non faranno altro che alimentare quello che tu chiami odio dello stato

Reaction score
9,072
Purtroppo è il difetto della democrazia.

Infatti nel mio mondo utopico servirebbe un dittatore, ma un dittatore "perfetto", da tutti i punti di vista.

Come detto, utopia.

Quindi è forse ancora meglio la democrazia cosi come è, anche se preferisco su modello francese.
Col modello francese, salvo casi eccezionali come l’ultimo giro che vedremo come si evolverà, si vota ogni cinque anni e non ci sono santi che tengano perché chi vince ha ampia maggioranza.
Qui da noi, pur avendo il record interplanetario di voti anticipati, si urla alla dittatura se non si vota per il Parlamento ogni anno. :asd:
Peccato solo che lo scioglimento anticipato sia un evento patologico del percorso istituzionale conseguenza del fallimento della classe politica e che, quindi, votare ogni anno non è indice di democrazia ma di classe politica incompetente.
Ma son dettagli…

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Bé, dai, far cadere l'ennesimo governo fantoccio non espressione della sovranità popolare (ormai morta da una decade buona da noi, ultimo premier democraticamente eletto...Silvio) non la vedo male dal punto si vista ideologico, il problema è che siamo sudditi degli USA, vediamo come ce la fanno pagare se usciamo dall'area di manovra consentita. Se la Germania fosse più forte e vogliosa di combattere per la propria egemonia europea gli americani non farebbero la voce grossa come fanno da decadi in Europa, è quello il discrimine. Poi certo, bisogna turarsi il naso e decide se si preferisce sottostare agli ordini di ipocriti guerrafondai o a un popolo tendente all'autoritarismo per definizione? Ardua scelta.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,996
Anche in gusti di donne, non c'è paragone. Anche qui, l'avvocato batte Draghi 10-0. Palla al centro.
DSC04356-1.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto