Draghi, premiato miglior statista del 2022

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,159
A me sembra di sognare, qui sembra che i disastri della politica degli ultimi 50 anni siano colpa di Draghi. Ogni cosa è colpa sua, la guerra in Ucraina è colpa sua, l'inflazione è colpa sua, boh.
Se non ci fosse stato lui, ad oggi saremmo messi molto peggio.
Speravo che qualcuno scrivesse qualcosa del genere.
Non perché personalmente sono pro Draghi, anzi. Però non riesco a schierarmi sparando a zero con sicurezza, ho bisogno di sentire varie voci.

Una di queste per esempio è quella di Michele Boldrin, che non mi pare certo un venduto o uno al servizio delle lobby etc.
Fino a qualche giorno fa ha detto che Draghi non ha fatto schifo come si pensa, sempre in considerazione del contesto, e che (ad esempio) in 3 mesi ha cambiato diversi fornitori di gas, che altrimenti oggi non avremmo.

Poi è evidente che questa è una crisi totale, e non si può fare niente se non limitare i danni.
Come dire che sta lavorando da voto 5 o 6, mentre in massa si è deciso che ha lavorato da voto 1 o 0.

Può darsi che ciò sia semplicemente falso eh, non sto difendendo questa opinione. Quello che voglio dire è che è importante dare la possibilità di guardare un attimo i numeri (da chi è del mestiere, non io) senza essere subito zittiti o tacciati di essere pro-Draghi.

Anzi è verificando le cose al contrario che rafforzo la tesi per cui Draghi è il male (falsificazionismo di Popper)

E dire che a me personalmente la corsa al riarmo fa schifo.
Infatti se dovessi votare deciderò anche guardando ai partiti contro questa cosa.

Sembra ripetersi la situazione in cui non dicendo "a morte Putin" sei subito pro-Putin (e io sono per "a morte Putin").

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,609
Il premio che gli hanno dato (il premio Belzebù) è più che meritato, direi.

E c'è pure chi se lo rimpiange. Mi chiedo dove vivano, se sulla Luna o su Marte.

FdHxCXtWIAEiwMX

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,109
Repubblica: Washington chiederà a Draghi di rimanere in sella per un secondo mandato.
Biden è preoccupato per la vittoria della Meloni. Teme che si rompa il fronte pro sanzioni contro la Russia.
Draghi rimarrà fino a giovedì in USA, gli staff stanno lavorando per organizzare un incontro tra i due.
Draghi si defila ma non si sottrarrebbe in caso di chiamata alla responsabilità, come Mattarella.
Gli USA e bruxelles sembrano quasi ignorare le elezioni imminenti che da sondaggi indicano una destra dominante, e vogliono un ritorno di Draghi.
Hanno dimenticato qualche piccolo dettaglio
1) Draghi da febbraio a inizio marzo si è espresso contro le sanzioni a differenza della Meloni. Ha cambiato idea solo dopo il viaggio a Washington chissà dopo quali ricatti di Biden
2) Draghi è stato denunciato dagli ucraini stessi per fornitura di materiale difettoso e armi dell'ultima guerra mondiale
3) Il loro beniamino cuor di leone non ha il coraggio di candidarsi PDC e ha avuto difficoltà a fare il premier senza opposizione. Vorrebbe fare il PDR delle repubbliche presidenziali senza passare ad elezioni ed è la tipica persona instabile che si suicida alla minima critica: ha pure le guardie del corpo contro i giornalisti.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,679
Stoltenberg: "Draghi al mio posto? Non spetta a me parlare o decidere. Decideranno gli stati della NATO"

Alto