Draghi: "Non ti vaccini? M.uori". Video.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Ringhio8;2387408 ha scritto:
Il cittadino comune ne ha fatto fin troppo di "dovere sociale"....

Appunto...dopo un anno di sacrifici (non per tutti, molti se la sono spassata quasi) forse c'è uno spiraglio per non dover piombare di nuovo nell'incubo e non lo coglieremo..

In ogni caso è una crociata persa che non mi metto nemmeno a combattere, mi sono già beccato sufficienti "vaffa", ovviamente ognuno farà quello che gli pare...dal canto mio felice di essermi vaccinato e spero il green pass verrà usato il più possibile

altro da dire non ho

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,693
Milanforever26;2387416 ha scritto:
Appunto...dopo un anno di sacrifici (non per tutti, molti se la sono spassata quasi) forse c'è uno spiraglio per non dover piombare di nuovo nell'incubo e non lo coglieremo..

In ogni caso è una crociata persa che non mi metto nemmeno a combattere, mi sono già beccato sufficienti "vaffa", ovviamente ognuno farà quello che gli pare...dal canto mio felice di essermi vaccinato e spero il green pass verrà usato il più possibile

altro da dire non ho
Ti rimane solo informarti praticamente

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Dexter;2387415 ha scritto:
[MENTION=1415]Milanforever26[/MENTION] non hai letto eh...niente, é più facile continuare a tacciare tutti di complottismo che informarsi :)

Francamente in queste tabelle non ho riscontrato nulla di clamoroso..non so tu cosa ci hai letto di tanto strano

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,693
Milanforever26;2387421 ha scritto:
Francamente in queste tabelle non ho riscontrato nulla di clamoroso..non so tu cosa ci hai letto di tanto strano
I numeri non sono un'opinione. Il pericolo lo vede solamente il governo e le persone che si informano unicamente tramite Tg1. Se i numeri non si sanno interpretare é normale non capire che , se il vaccino fa il suo dovere, siamo fuori dall'emergenza sanitaria già abbondantemente da settimane. All'attuale tasso di vaccinazione (quindi senza il bisogno del green pass), per l'ultima settimana di agosto l'80% della popolazione over12 sarà vaccinata.

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Dexter;2387305 ha scritto:
Non te lo chiedo polemicamente giuro: hai letto la percentuale di vaccinati per fasce di età? Hai letto la tabella delle morti per fasce di età? Sei un grado di capire e comprendere tali percentuali /numeri? Ribadisco che non ti sto sfottendo.
Se non lo hai fatto, ti invito a cliccare su Google il primo risultato digitando "vaccini covid Italia 24ore", e a leggere il rapporto dell'ISS, comprensivo di tabella a pagina 20/21, digitando sempre sul motore di ricerca "epicentro luglio covid" e cliccando sul primo risultato. Ne vale la pena credimi, impieghi una ventina di minuti massimo ed é interessante. Leggi entrambe le pagine però, il primo link é un riepilogo sulla vaccinazione che fa il sole24ore prendendo dati ufficiali, il secondo é un documento PDF ufficiale dell' ISS.

Parti però dal presupposto che un vaccinato con doppia dose sia contagioso allo stesso modo di un vaccinato con una sola dose ed allo stesso modo di un non vaccinato. Cosa che attualmente è tutta da stabilire.
Qualora fosse dimostrato che si è portatori allo stesso modo allora ti darei ragione sul fatto che bisognerebbe vaccinare analizzando le fasce di età (è questo il tuo messaggio suppongo).
Ma in caso contrario?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Dexter;2387423 ha scritto:
I numeri non sono un'opinione. Il pericolo lo vede solamente il governo e le persone che si informano unicamente tramite Tg1. Se i numeri non si sanno interpretare é normale non capire che , se il vaccino fa il suo dovere, siamo fuori dall'emergenza sanitaria già abbondantemente da settimane. All'attuale tasso di vaccinazione (quindi senza il bisogno del green pass), per l'ultima settimana di agosto l'80% della popolazione over12 sarà vaccinata.

E quindi? Premesso che hanno già detto che l'80% non è sufficiente ma si dovrebbe cercare di arrivare all'88% almeno ciò non toglie che fino a fine agosto (per me si andrà a settembre inoltrato, vedremo sotto le ferie come caleranno i numeri) non saremo a quella soglia..

Poi è ovvio che chi non ha intenzione di vaccinarsi il green pass non lo vuole..

Io ero contro l'ingiusto green pass per le tempistiche cambiate in corsa..l'ultimo aggiustamento lo rende più accettabile...

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,693
Milanforever26;2387426 ha scritto:
E quindi? Premesso che hanno già detto che l'80% non è sufficiente ma si dovrebbe cercare di arrivare all'88% almeno ciò non toglie che fino a fine agosto (per me si andrà a settembre inoltrato, vedremo sotto le ferie come caleranno i numeri) non saremo a quella soglia..

Poi è ovvio che chi non ha intenzione di vaccinarsi il green pass non lo vuole..

Io ero contro l'ingiusto green pass per le tempistiche cambiate in corsa..l'ultimo aggiustamento lo rende più accettabile...
Allora non hai letto le tabelle mi spiace. Quel 20% scoperto sono tutti ragazzi e ragazzini, che non si ospedalizzano, con o senza vaccino. I novax, 5g, scie chimiche e company saranno meno dell'1% della popolazione. Con interpretare i numeri intendevo proprio questo.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,693
Masanijey;2387424 ha scritto:
Parti però dal presupposto che un vaccinato con doppia dose sia contagioso allo stesso modo di un vaccinato con una sola dose ed allo stesso modo di un non vaccinato. Cosa che attualmente è tutta da stabilire.
Qualora fosse dimostrato che si è portatori allo stesso modo allora ti darei ragione sul fatto che bisognerebbe vaccinare analizzando le fasce di età (è questo il tuo messaggio suppongo).
Ma in caso contrario?
Il tampone chiesto da Draghi ai 25 giornalisti vaccinati con doppia dose non ti basta? Ma anche fosse ancora da stabilire , é ormai noto come l ospedalizzazione da covid riguardi quasi solo fasce di età dove la vaccinazione é già ben oltre l'80%..

Reaction score
6,116
Milanforever26;2387406 ha scritto:
Vabbé dai tutti c'hanno un dovere sociale meno che il cittadino comune...ma del resto siamo un paese dove ancora si vede gente che getta immondizia dalla macchina in corsa o le cicche per terra..che possiamo pretendere..

E di nuovo ma cosa c’entra?
Tu pretendi robe non dovute è diverso. E fai un mischione di roba per portare acqua al tuo mulino…
Dopo 1 anno e mezzo che faccio sacrifici, questo è un discorso che mi da fastidio. E mi sono vaccinato per poter tentare di avere un po’ di normalità non per gli altri. A tutti noi, degli altri è sempre fregato poco ma ora è bello farcirsi la bocca di dovere civico o aiutiamo gli altri.
Ad un certo punto, si tuteli che rischia e stop. Il resto non è un problema mio

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,689
Milanforever26;2387392 ha scritto:
L'immunità di gregge non esisterà..eppure coi vaccini si sono sconfitte molte malattie..saranno inutili

il vaccino anti-influenzale non ha sconfitto l'influenza. e mai potrà farlo.

Alto