Draghi confessa:"Tra potenti solo io per Ucraina candidato UE"

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
1)L'obiettivo iniziale era prendere Kiev e destituire Zelinsky quindi già hai detto una falsità, qui i Russi hanno perso altro che "su tutti i fronti". Sul fatto del decimo del potenziale, mi sa che non hai visto i video delle città rase al suolo. Tranne le armi nucleari, per il resto hanno buttato ( e butteranno) TUTTO ciò che avevano a disposizione, tutto.
Immagino che destituire il clown neonazista occupando un territorio enorme come quello ucraino fossero i piani militari russi... letti su novella2000???Si prendono il Donbass,la Crimea, e tutti i territori più produttivi e ricchi dell' Ucraina così Zelensky resterà a governare un paese mutilato e voi potrete pur sempre dire che i russi hanno perso e gli Ucraini hanno resistito grazie al loro coraggio e al sostegno dell' Occidente. Gli americani ci venderanno lo shale gas a prezzi maggiori del gas russo e indovina chi resta con il cerino in mano?
Quando si nasce servi dentro, si resta servi tutta la vita...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
Ho letto un sondaggio secondo il quale 7 italiani su 10 sono favorevoli all’Ucraina nella UE… Sono abbastanza sicuro che si tratti di un’opinione fondata sull’istinto da crocerossina. Andando a informarsi un minimo, cosa che io cerco sempre di fare, mi sembra abbastanza incontrovertibile che, almeno nel medio periodo, si tratti di una prospettiva non auspicabile né per noi né, oligarchi ucraini filo-occidentali esclusi, per loro.

Eh, ci credo. Ma io sono mica contrario all'Ucraina nell'UE perché mi stanno antipatici.

Il fatto è che sono ideologie piantate a forza nella mente delle persone, secondo le quali siamo entrati in una era di benessere e sviluppo, mica come prima, 30 anni fa, che morivamo di fame, non avevamo lavoro e manco usavamo l'energia elettrica.

E noi siamo gli alfieri di questa ideologia, perché siamo il laboratorio scelto dai potenti per questo nuovo ordine mondiale. Abbiamo tante di quelle risorse che possiamo mandare a cahare la Russia e sostentare milioni di nordafricani.

Adesso funziona tutto, paghiamo pochissime tasse, i malfattori vengono puniti e i ponti stanno in piedi da soli. La sanità funziona e la scuola sforna talenti a tutto spiano. Poi c'abbiamo fior di politici, eh, non dimentichiamolo, gente che tutto il mondo ci invidia.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Immagino che destituire il clown neonazista occupando un territorio enorme come quello ucraino fossero i piani militari russi... letti su novella2000???
Vabbè inutile parlare, è evidente che non sei informato. La chiudo qua.

Reaction score
2,711
1)L'obiettivo iniziale era prendere Kiev e destituire Zelinsky quindi già hai detto una falsità, qui i Russi hanno perso altro che "su tutti i fronti". Sul fatto del decimo del potenziale, mi sa che non hai visto i video delle città rase al suolo. Tranne le armi nucleari, per il resto hanno buttato ( e butteranno) TUTTO ciò che avevano a disposizione, tutto.
La Russia ha usato la tattica dell'assedio
cercano la resa.. stessa cosa che faranno dopo aver circondato le truppe ucraine.. questo fin dall'inizio! è se lo dice un americano che loro avrebbero distrutto e raso al suolo ogni cosa.. penso valga qualcosa..

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Vabbè inutile parlare, è evidente che non sei informato. La chiudo qua.
Perdonami. Io non sarò informato ma se devo esserlo come te ed altri utenti di cui ricordo le profezie di vittoria Ucraina, sospinte dalla propaganda più becera, preferisco la mia ignoranza. Salutami nonno Joe!

Reaction score
2,711
Tolti gas e petrolio russo, che saranno banditi per sempre, per il resto tra uno max due anni tutti torneranno a fare affari con la Russia in EU
Ma sei serio o ci prendi in giro?
e come lasciare male la sorella di un amico
Definendola una ******* e altri mille difetti e invitando gli altri a non averci niente a che fare..
per poi dopo max 2 anni provarci in maniera spudorata con quell'altra sorella dell'amico..

Dici che i rapporti siano conciliabili !?
Io direi di no ::):

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,055
Su, su! Procediamo spediti verso la guerra globale termonucleare!

Il pianeta deve essere disinfettato da questi umanoidi.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Eh sì solo secondo Novella2000 la Russia voleva prendere Kiev.
IMG_20220601_103018.jpg

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Ma sei serio o ci prendi in giro?
e come lasciare male la sorella di un amico
Definendola una ******* e altri mille difetti e invitando gli altri a non averci niente a che fare..
per poi dopo max 2 anni provarci in maniera spudorata con quell'altra sorella dell'amico..

Dici che i rapporti siano conciliabili !?
Io direi di no ::):
Pecunia non olet

Andris

Senior Member
Reaction score
15,819
Ho letto un sondaggio secondo il quale 7 italiani su 10 sono favorevoli all’Ucraina nella UE… Sono abbastanza sicuro che si tratti di un’opinione fondata sull’istinto da crocerossina. Andando a informarsi un minimo, cosa che io cerco sempre di fare, mi sembra abbastanza incontrovertibile che, almeno nel medio periodo, si tratti di una prospettiva non auspicabile né per noi né, oligarchi ucraini filo-occidentali esclusi, per loro.
se ti riferisci a quello di Demos i primi giorni di marzo quando la gente era spaventata conta relativamente...
con la paura si dicono cose poco lucide, vedi sostegno a Bruxelles che non si vedeva dalla notte dei tempi..
poi erano metà e metà sulla NATO etc

soprattutto poi bisogna avere chiaro, perchè a scuola questo non si studia e non mi sembra che nell'informazione si faccia una lotta per spiegarlo bene ai cittadini idem i politici, che servono una serie di punti da rispettare abbastanza stringenti da rispettare.
l'Ucraina non ne rispetta neanche uno, non una battuta sprezzate quanto la mera realtà
servono parecchi anni per attuare questi punti trasformando la società, non è una settimana come a compilare la domanda.
dunque, al di là dell'opportunità o meno, tecnicamente serve molto tempo
puoi forzare la burocrazia, discriminando chi è in attesa nei Balcani per esempio, ma non puoi incidere sul processo interno ucraino
non è che domani ti svegli e sei un paese europeo liberale

Alto