DPCM martedì: coprifuoco alle 18 o 20 e locali chiusi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,350
Cotanta lucidità e concretezza mi commuove.

Ieri, senza fare nomi, ho sentito con le mie orecchie: " Piuttosto che chiudere solo Milano, meglio chiudere tutta la Lombardia"

Mi sto ancora chiedendo il senso :lol:

Le regioni chiedevano autonomia sulle decisioni 20 giorni fa..idem le opposizioni..il Governo ha tirato dritto forte del "abbiamo gestito meglio degli altri, siamo bravi" adesso che siamo nella c4cc4 vogliono tirare dentro tutti nei loro disastri..comodo così..

Andris

Senior Member
Reaction score
15,788
quando lo dissi io in primavera mi rispondesti anche tu che trattasi di prevenzione,come ci si può arrabbiare se ci chiudono per il nostro bene...ora sei tornato alla realtà,mi fa piacere.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,931
Non sanno che pesci pigliare. Medici e infermieri sono allo stremo, ma loro si permettono di aspettare, di andare a sensazione. Facciamolo oggi, no dai domani. Ma domani è martedì, di venere e di marte non si dà principio all'arte. Va bè dai, allora facciamo giovedì, poi tutti a fare il weekend in montagna.

Reaction score
37,763
CorSera: il nuovo DPCM slitta a martedì. In tutta Italia, sarà coprifuoco alle ore 18 o alle ore 20. Nelle aree a rischio come Lombardia, Piemonte e Calabria (per ora) il coprifuoco scatterà alle 18, ristoranti e negozi chiusi anche all'ora di pranzo. DAD dalla seconda media.

Come già riportato, verranno chiusi anche i confini tra le regioni.

Chiusura dei centri commerciali nel fine settimana. Nelle aree a rischio, verranno chiusi totalmente.

Ho la sensazione che stanno facendo una confusione terribile.

Reaction score
12,620
quando lo dissi io in primavera mi rispondesti anche tu che trattasi di prevenzione,come ci si può arrabbiare se ci chiudono per il nostro bene...ora sei tornato alla realtà,mi fa piacere.

Penso di aver mille difetti, ma non quello della logica.

Vien da sè che chiudere subito dove c' erano focolai immensi era cosa buona e giusta.

Tra l' altro era la strategia dichiarata da mesi e mesi.

Penso di non avere mai scritto "chiudeteci in casa" tout court.

Bisogna fare quello che bisogna fare, semplicemente.
Ma fare quello che bisogna fare è la cosa più normale che ci sia, nulla di eccezionale.

Fontana ha detto: "Se si decide di chiudere, bisogna chiudere tutto il Paese non solo Milano”

Non capisco il nesso logico se non quello della paura di perdere voti.

Si sta facendo tutto per chiudere il meno possibile, penso anche i muri l' abbiano capito, a questo punto ( anche se ormai è forse tardi) vanno fatte zone rosse prima di subito.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,822
CorSera: il nuovo DPCM slitta a martedì. In tutta Italia, sarà coprifuoco alle ore 18 o alle ore 20. Nelle aree a rischio come Lombardia, Piemonte e Calabria (per ora) il coprifuoco scatterà alle 18, ristoranti e negozi chiusi anche all'ora di pranzo. DAD dalla seconda media.

Come già riportato, verranno chiusi anche i confini tra le regioni.

Chiusura dei centri commerciali nel fine settimana. Nelle aree a rischio, verranno chiusi totalmente.

ma che senso ha? A sto punto chiudete e basta

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,636
Cotanta lucidità e concretezza mi commuove.

Ieri, senza fare nomi, ho sentito con le mie orecchie: " Piuttosto che chiudere solo Milano, meglio chiudere tutta la Lombardia"

Mi sto ancora chiedendo il senso :lol:

Visto che continui a sostenere di ragionare per logica, spero tu convenga che il discorso vale in entrambi i sensi.
Ora che il consenso sul lockdown e opinione pubblica precipitano, il governo ha cambiato strategia e cerca di fare scaricabarile sulle regioni perché si prendano loro le decisioni antipatiche e responsabilità annesse.
Solo adesso si sono svegliati che questa era la cosa da fare?
Ma è evidente che anche le regioni, che DA SEMPRE hanno chiesto la governo autonomia alle decisioni (rimanendo ottusamente inascoltate) ora non vogliano la patata bollente.

Che ci sia scaricabarile da entrambi è confermato da tutti gli ambienti di palazzo e confermato anche dagli stessi ambienti della maggioranza su siti come Huffington Post.
Solo Travaglio accusa solo una delle due parti.

PS. Stesso giochetto di opposizione-maggioranza. Il governo ha sempre cercato di fare il fenomeno quando il consenso era alle stelle, fregandosene dell'opposizione, che si lamentava di essere tagliata fuori, agendo in modo anti-democratico e calpestando il parlamento.
Ora stanno cercando di coinvolgere l'opposizione per trascinare anche loro nell'impopolarità, hanno anche chiesto una cabina di regia, ma loro si scansano vigliaccamente perché il popolo sputerebbe anche su loro.

Ultima modifica:
Reaction score
12,620
Visto che dici di ragionare di logica, spero tu convenga che il discorso vale in entrambi i sensi.
Ora che il consenso sul lockdown e opinione pubblica precipitano, il governo se la fa sotto e cerca di di fare scaricabarile sulle regioni perché si prendano loro le decisioni antipatiche e responsabilità annesse.
Solo adesso si sono svegliati che questa era la cosa da fare?

Che ci sia scaricabarile da entrambi è confermato da tutti gli ambienti di palazzo e confermato anche dagli stessi ambienti della maggioranza su siti come Huffington Post.
Solo Travaglio accusa solo una delle due parti.

Assolutamente si, l' ho scritto più volte: sento parlare di zone rosse come main strategy da mesi.

Chi le ha viste? nessuno si prende la colpa, perchè toglie voti, amen.

Vanno bene solo quando si tratta di chiudere micro-centri abitati dimenticati da Dio.

Non era un discorso destra/sinistra: Campania, Lombardia.. tutti sulla stessa barca.

Anche perchè per evitare il lockdown generalizzato, l' extrema-ratio era proprio cercare di chiudere i focolai.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto