- Registrato
- 31 Agosto 2016
- Messaggi
- 3,220
- Reaction score
- 640
Visto che continui a sostenere di ragionare per logica, spero tu convenga che il discorso vale in entrambi i sensi.
Ora che il consenso sul lockdown e opinione pubblica precipitano, il governo ha cambiato strategia e cerca di fare scaricabarile sulle regioni perché si prendano loro le decisioni antipatiche e responsabilità annesse.
Solo adesso si sono svegliati che questa era la cosa da fare?
Ma è evidente che anche le regioni, che DA SEMPRE hanno chiesto la governo autonomia alle decisioni (rimanendo ottusamente inascoltate) ora non vogliano la patata bollente.
Che ci sia scaricabarile da entrambi è confermato da tutti gli ambienti di palazzo e confermato anche dagli stessi ambienti della maggioranza su siti come Huffington Post.
Solo Travaglio accusa solo una delle due parti.
PS. Stesso giochetto di opposizione-maggioranza. Il governo ha sempre cercato di fare il fenomeno quando il consenso era alle stelle, fregandosene dell'opposizione, che si lamentava di essere tagliata fuori, agendo in modo anti-democratico e calpestando il parlamento.
Ora stanno cercando di coinvolgere l'opposizione per trascinare anche loro nell'impopolarità, hanno anche chiesto una cabina di regia, ma loro si scansano vigliaccamente perché il popolo sputerebbe anche su loro.
Quoto tutto quanto. C'è da dire che alle regioni è stata data la possibilità di rendere più duri i provvedimenti dei DPCM vari. Però quando avrebbero voluto chiudere hanno sempre chiesto al Governo di farlo, se volete avete tutto il potere per farlo...