DPCM martedì: coprifuoco alle 18 o 20 e locali chiusi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,561
CorSera: il nuovo DPCM slitta a martedì. In tutta Italia, sarà coprifuoco alle ore 18 o alle ore 20. Nelle aree a rischio come Lombardia, Piemonte e Calabria (per ora) il coprifuoco scatterà alle 18, ristoranti e negozi chiusi anche all'ora di pranzo. DAD dalla seconda media.

Come già riportato, verranno chiusi anche i confini tra le regioni.

Chiusura dei centri commerciali nel fine settimana. Nelle aree a rischio, verranno chiusi totalmente.

Reaction score
3,763
Se slitta a martedi è perchè evidentemente non hanno ancora trovato una quadra. La verità è che le regioni vogliono il lockdown ma vogliono che sia il governo a prendersene la responsabilità (politica ovviamente, altrimenti la loro poltrona poi come fanno a tenerla salda?).

Sono in ritardo, i numeri che vediamo oggi sono almeno di 7-8 giorni fa e la prova sono i DPCM che cambiano ogni settimana, bisognava fare come la Germania che ovviamente ha cominciato a chiudere tutto quanto già a 18 mila contagi (su 80 milioni di persone) parlando di "situazione grave".

Andris

Senior Member
Reaction score
15,759
l'unico punto che non viene contestato da nessuno è la chiusura dei centri commerciali nel fine settimana.
tutto il resto è contestato,in primis la restrizione per gli over 70 che significherebbe perdere un bel po' di consenso in un paese di anziani.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Se slitta a martedi è perchè evidentemente non hanno ancora trovato una quadra. La verità è che le regioni vogliono il lockdown ma vogliono che sia il governo a prendersene la responsabilità (politica ovviamente, altrimenti la loro poltrona poi come fanno a tenerla salda?).

Sono in ritardo, i numeri che vediamo oggi sono almeno di 7-8 giorni fa e la prova sono i DPCM che cambiano ogni settimana, bisognava fare come la Germania che ovviamente ha cominciato a chiudere tutto quanto già a 18 mila contagi (su 80 milioni di persone) parlando di "situazione grave".

Purtroppo prevenzione e oculatezza non fanno parte della classe politica di questo paese.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,461
CorSera: il nuovo DPCM slitta a martedì. In tutta Italia, sarà coprifuoco alle ore 18 o alle ore 20. Nelle aree a rischio come Lombardia, Piemonte e Calabria (per ora) il coprifuoco scatterà alle 18, ristoranti e negozi chiusi anche all'ora di pranzo. DAD dalla seconda media.

Chiusura dei centri commerciali nel fine settimana. Nelle aree a rischio, verranno chiusi totalmente.

ahah ma che significa ristoranti e negozi chiusi a pranzo, tutto ciò per non dargli i soldi ?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,687

Un'intero paese mandato allo sfacelo, ostaggio dei cicli mestruali della Imbarazzolina.

E i criminali la difendono pure. Come al solito, non è colpa di nessuno, anzi è colpa di chi si lamenta

Io non ho più parole, né più la forza per dirle.

Reaction score
149
Come previsto, si attende l'esito delle uniche elezioni che davvero contano

Reaction score
12,616

Cotanta lucidità e concretezza mi commuove.

Ieri, senza fare nomi, ho sentito con le mie orecchie: " Piuttosto che chiudere solo Milano, meglio chiudere tutta la Lombardia"

Mi sto ancora chiedendo il senso :lol:

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,340

Misure generali prive di senso..che banda di incompetenti..
Ieri mega polemica su Toti che finalmente ha avuto il coraggio di sollevare la questione degli over 70 che possono muoversi liberamente pur essendo quelli più a rischio..sommerso di critiche

Che paese..siamo rovinati..

Ristoranti chiusi a pranzo e dopo le 18..ma quindi mi dite che aprono a fare????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto