- Reaction score
- 22,719
Mi sento di dissentire nel senso che inizialmente la sinistra europeista era negazionista, contro le chiusure e fautrice della “banale influenza”; mentre i nazionalisti europei erano per le chiusure dei confini ecc. Ora le posizioni sono completamente capovolte, quindi se ragioniamo dal punto di vista politico non ne caviamo un ragno dal buco sinceramente. Cioè il Mes cosa può contare se la
Situazione dura per anni? Fallisce tutta l’Europa altro che Italia. Ma ragionate in modo politico è un errore (che il nostro governo tra l’altro sta facendo)
E' per questo che si parla di incompetenza, al meglio, se non malafede.
Guarda un po' te, chi ci vuole vedere il gombloddoh potrebbe dire che all'inizio è stato fatto entrare in pompa magna proprio per arrivare ad un situazione ideale per il disagio della nazione. Non mi venite a dire che non esistono quelli che godono a vedere l'Itaglia in ginocchio. Adesso, a disastro avvenuto, si cerca di mantenere questo disagio. Perfetto, no? Ma è solo una fantasia forse.
Quelli che parlavano di una banale influenza adesso si smentiscono chiudendo tutto.
Quelli che volevano chiudere adesso vorrebbero tenere aperto.
Minimo finisce pari, a mio modo di vedere. Perciò tra governo ed opposizione, politicamente parlando, non c'è un vincitore, dal punto di vista del cittadino.
Ergo, la politica non serve a niente se non a peggiorare le cose. Ma proprio detto standosene moderati, eh.
Poi l'ho già detto come la penso, la politica è alla base. Questo non vuol dire che non sia influenzabile economicamente, è tutto interconnesso. Però almeno di facciata sono i politici che teoricamente stabiliscono le regole.
Detto tutto questo, ognuno la pensa come vuole, ci mancherebbe.