Douglas Costa alla Juve. E' fatta.

Dell'erba

New member
Reaction score
6
Escluso il fatto che noi non dobbiamo competere con la Juve (ovvio che ci sono nettamente superiori), hanno preso un vice Higuain? Schick? Per competere con le più forti d'Europa devi avere fenomeni in panchina. Emblematico il Real che in panchina ha (o aveva) Morata, James, Bale, Asensio... se vuoi raggiungere queste squadre non prendi Douglas Costa (panchinaro del Bayern) ma Hazard, Bale, questa gente qui, sennò non potrai mai competere con questi colossi. Ti ripeto per me la Juve sta finendo un ciclo, non sarà facile aprirne un altro. Sczesny non è Buffon, Caldara non è Barzagli, Rugani non è Chiellini... io il distacco più ampio ripeto non lo vedo, dopo per carità ognuno ha una sua opinione

Ma il Bayern non ha preso un panchinaro del real a 60 MLN?

Hazard ancora aspettiamo che si consacri, ma nel frattempo niente.

Bale di certo non lo vendono.

Si fa presto a fare mercato così

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Beh, oddio.. Perotti - Dzeko - El Shaarawy meglio di Suso - Silva - Bonaventura? Mmmh io non credo. Considera poi che un attaccante e un esterno arrivano quindi non saprei...

anche alla roma un esterno arriverà
e dzeko è il capocannoniere della serie a. jack, grande giocatore, ma solo 3 gol... suso in doppia cifra ci va? silva che roba è? roba da 30, 20, 15, 12, 8 gol? non si sa. Suso è quello fino a dicembre, o quello della seconda parte di stagione? Mi ricorda un po' il discorso proprio su El Shaarawy.
Loro hanno più certezze di noi. E comunque l'esterno lo prendono per rimpiazzare salah.
ripeto: noi abbiamo pochissime certezze: Donnarumma, Rodriguez, Bonaventura e se arriva Biglia. Il resto è tutto da valutare (sì, anche la coppia centrale di difesa!)

cosa ci accomuna alla roma? l'allenatore. buona idea di calcio entrambi, ma a grandi livelli ce la fanno?

Tell93

Junior Member
Reaction score
172
Ma il Bayern non ha preso un panchinaro del real a 60 MLN?

Hazard ancora aspettiamo che si consacri, ma nel frattempo niente.

Bale di certo non lo vendono.

Si fa presto a fare mercato così

Il Bayern il panchinaro l'ha preso dalla squadra più forte del mondo, che è stato pagato 80 milioni 3 anni fa ;) Ah e tra l'altro affare economico a quanto pare date le cifre e la modalità. Douglas lo paghi tra un anno 40 milioni più i 6 di adesso. Hazard cosa deve fare più di così scusami? E' un fenomeno ^_^ Bale si dice sia in vendita ;) Se tu ambisci a vincere la Champions prendi QUESTI giocatori, non un 28enne che ha dimostrato talento a sprazzi. Costa sarebbe stato oro per noi, l'Inter, la Roma. Dopo non si possono lamentare se l'unica squadra forte che prendono (considerando che hanno preso il Barcellona nel momento peggiore degli ultimi anni) ti fanno 4 pappine -_-

Tell93

Junior Member
Reaction score
172
anche alla roma un esterno arriverà
e dzeko è il capocannoniere della serie a. jack, grande giocatore, ma solo 3 gol... suso in doppia cifra ci va? silva che roba è? roba da 30, 20, 15, 12, 8 gol? non si sa. Suso è quello fino a dicembre, o quello della seconda parte di stagione? Mi ricorda un po' il discorso proprio su El Shaarawy.
Loro hanno più certezze di noi. E comunque l'esterno lo prendono per rimpiazzare salah.
ripeto: noi abbiamo pochissime certezze: Donnarumma, Rodriguez, Bonaventura e se arriva Biglia. Il resto è tutto da valutare (sì, anche la coppia centrale di difesa!)

cosa ci accomuna alla roma? l'allenatore. buona idea di calcio entrambi, ma a grandi livelli ce la fanno?

Appunto per me è ancora presto per allarmismi del genere... Silva non credo sarà il titolare e Suso nemmeno (poi magari mi sbaglio eh). Sulla difesa sono d accordo con te, invece, serve un difensore forte, Romagnoli ancora molto giovane e Musacchio incognita

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Douglas Costa alla Juve per 46 milioni di euro totali: 6 di prestito e 40 di obbligo di riscatto. Mercoledì le visite.
Notizia cattiva....hanno preso un'ottimo giocatore
Notizia buona...per il laterale destro, non avendo più posti disponibili per giocatori extracomunitari De Sciglio diventa uno dei più probabili...quindi...monetizziamo al più presto possibile..

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Appunto per me è ancora presto per allarmismi del genere... Silva non credo sarà il titolare e Suso nemmeno (poi magari mi sbaglio eh). Sulla difesa sono d accordo con te, invece, serve un difensore forte, Romagnoli ancora molto giovane e Musacchio incognita

no vabbé... Suso panchinaro non si può sentire :D
se suso non è titolare e silva nemmeno, significa che devi spendere ancora 100mln in attacco per prendere 2 titolari. impensabile.

p.s. torniamo ot ;)

Tell93

Junior Member
Reaction score
172
no vabbé... Suso panchinaro non si può sentire :D
se suso non è titolare e silva nemmeno, significa che devi spendere ancora 100mln in attacco per prendere 2 titolari. impensabile.

p.s. torniamo ot ;)

Mi salvo quest ultimo post e te lo riproporrò a fine mercato, dopo vedi che ti toccherà sentire :)

Reaction score
3,677
Mah, francamente Douglas Costa non mi fa proprio impazzire. I tifosi del Bayern non lo rimpiangono minimamente, anzi...ha lasciato una brutta impressione dopo un grande avvio. Giocatore un po pigro in fase di copertura (occhio ad Allegri qui). quando e entrato non si e dimostrato molto motivato e non ha mai legato con la citta di Monaco. Il Bayern sa benissimo di avere bisogno di rimpiazzare sia Robben che Ribery nel prossimo futuro e che entrambi non possono piu reggere tutta la stagione o anche 90 minuti ad alto livello nella fase finale della stagione. Sapendo quello, secondo voi vendono un giocatore nel quale credono, che fa la differenza e che considerano un gran giocatore? Direi proprio di no.

Sara da vedere se la Juve ha preso il Costa del 16/17 o quello del 15/16. Detto questo, sono sicuro che in Serie A nel contesto Juve si fara valere, semplicemente per la distanza Juventus - resto della Serie A. A livello internazionale no.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Douglas Costa alla Juve per 46 milioni di euro totali: 6 di prestito e 40 di obbligo di riscatto. Mercoledì le visite.
Giocatore di grande brio ed estro, ma dipende cosa si attende la Juve da un profilo come questo. Se, in generale, per migliorare il tasso tecnico ed il gradimento estetico complessivo del gioco robotizzato di Allegri, bene, se per trovare il giocatore che, con le proprie iniziative individuali, fa girare le partite a proprio favore, e può risultare decisivo nei matches decisivi, allora siamo ben lontani dall'aver colto nel segno. Un simile giocatore, incostante ed amante di comode sinecure quando il pallone scotta tra i piedi, a Doha e Cardiff sarebbe stato tra i primi a sparire dal campo. Queste caratteristiche poco vincenti non hanno attratto il pragmatico Carletto, che molto presto lo ha panchinato al Bayern e non ha poi opposto alcuna resistenza alla sua cessione. Vediamo dunque a cosa realmente servirà alla Juve. :)

MGP

Junior Member
Reaction score
0
la juve fara le sue acertamenti nela stagione 2017-2018 ... il contratto e firmato solo per il prestito(6 mil) e una opzione di aquisto (40 mil pagabili in 2 anni), non ce nessun obligo di riscato.
l'affare credo che l'ha fata la juve.

Alto