GDS: attualmente, sulla fascia destra, dopo la partenza di Emerson Royal (al Flamengo per circa 9 milioni) e con Alex Jimenez che Allegri vede anche in posizione più offensiva, il Milan intende acquistare un terzino di ruolo. Il nome in cima alla lista è
Guela Doué dello Strasburgo. Il Milan ha alzato la sua offerta a
23 milioni di euro, ma il club francese resiste, convinto che il giovane Doué (classe 2002) possa aumentare ulteriormente il suo valore. Agenti e intermediari stanno lavorando per accontentare il giocatore, desideroso di approdare al Milan.
Tra le alternative, piace
Wilfred Singo del Monaco, ma è considerato incedibile a meno di offerte superiori ai 30 milioni, uno scenario improbabile. Profili più accessibili sono il venezuelano
Jon Aramburu (Real Sociedad, 23 anni) e il marocchino
Zakaria El Ouadhi (Genk, classe 2001). Qualora il Milan non riuscisse a prendere Doué, Allegri potrebbe continuare a utilizzare Fikayo Tomori in una difesa a tre che si trasforma in quattro, o puntare su Alexis Saelemaekers e Jimenez in ruoli più offensivi, specialmente con l'arrivo di Pervis Estupiñán sulla fascia opposta.
Tuttosport: l'altro grande tema di mercato per il Milan riguarda il terzino destro. Dopo aver scartato Pubill, i nomi sul tavolo sono Guela Doué dello Strasburgo e Wilfred Singo del Monaco, ma la situazione è complessa per entrambi a causa delle elevate richieste economiche.
Per Doué, nonostante la proprietà dello Strasburgo sia la stessa del Chelsea (che a giugno aveva già mostrato interesse per Maignan senza riuscire a smuovere il Milan sulla valutazione del portiere), il club francese non intende scendere dalla quotazione di 30 milioni di euro. Anche il Monaco non è aperto a trattative al ribasso per Singo.
Dunque, a meno di clamorosi cambi di scena, il Milan potrebbe essere costretto a cercare nuovi profili per la fascia destra, che ha visto l'uscita di Emerson Royal (oggi visite mediche con il Flamengo per una cessione a titolo definitivo da 9 milioni). Ieri, il club ha anche ufficializzato la risoluzione consensuale del contratto con il portiere Devis Vasquez.