Douè Milan: distanza. Singo, Aramburu ed El Ouadhi alternative.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
61,023
Reaction score
7,986
GDS: attualmente, sulla fascia destra, dopo la partenza di Emerson Royal (al Flamengo per circa 9 milioni) e con Alex Jimenez che Allegri vede anche in posizione più offensiva, il Milan intende acquistare un terzino di ruolo. Il nome in cima alla lista è Guela Doué dello Strasburgo. Il Milan ha alzato la sua offerta a 23 milioni di euro, ma il club francese resiste, convinto che il giovane Doué (classe 2002) possa aumentare ulteriormente il suo valore. Agenti e intermediari stanno lavorando per accontentare il giocatore, desideroso di approdare al Milan.

Tra le alternative, piace Wilfred Singo del Monaco, ma è considerato incedibile a meno di offerte superiori ai 30 milioni, uno scenario improbabile. Profili più accessibili sono il venezuelano Jon Aramburu (Real Sociedad, 23 anni) e il marocchino Zakaria El Ouadhi (Genk, classe 2001). Qualora il Milan non riuscisse a prendere Doué, Allegri potrebbe continuare a utilizzare Fikayo Tomori in una difesa a tre che si trasforma in quattro, o puntare su Alexis Saelemaekers e Jimenez in ruoli più offensivi, specialmente con l'arrivo di Pervis Estupiñán sulla fascia opposta.

Tuttosport: l'altro grande tema di mercato per il Milan riguarda il terzino destro. Dopo aver scartato Pubill, i nomi sul tavolo sono Guela Doué dello Strasburgo e Wilfred Singo del Monaco, ma la situazione è complessa per entrambi a causa delle elevate richieste economiche.

Per Doué, nonostante la proprietà dello Strasburgo sia la stessa del Chelsea (che a giugno aveva già mostrato interesse per Maignan senza riuscire a smuovere il Milan sulla valutazione del portiere), il club francese non intende scendere dalla quotazione di 30 milioni di euro. Anche il Monaco non è aperto a trattative al ribasso per Singo.

Dunque, a meno di clamorosi cambi di scena, il Milan potrebbe essere costretto a cercare nuovi profili per la fascia destra, che ha visto l'uscita di Emerson Royal (oggi visite mediche con il Flamengo per una cessione a titolo definitivo da 9 milioni). Ieri, il club ha anche ufficializzato la risoluzione consensuale del contratto con il portiere Devis Vasquez.


grafica%20doue%20milan%202025%2016%209.jpeg

Con le alte probabilità che alla fine si giocherà con un 3-5-2 o un 3-4-2-1 serve davvero prendere questo qui?!

Abbiamo Saele a tutta fascia, io francamente andrei su un profilo del genere.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,776
Reaction score
10,651
Con le alte probabilità che alla fine si giocherà con un 3-5-2 o un 3-4-2-1 serve davvero prendere questo qui?!

Abbiamo Saele a tutta fascia, io francamente andrei su un profilo del genere.
Per me è meglio muoversi verso un difensore centrale da difesa a 3.
Se poi si può adattare anche a fare il terzino destra in caso di difesa a 4 allora tanto meglio.
Jiménez e Saele a tutta fascia vanno benissimo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto