Dott. Amici cacciato da Vespa:"Radiato". Video.

Reaction score
5,923
non hai diritto a parlare su Rai1, tv di stato pagata con i soldi dei contribuenti, dicendo che il vaccino non funziona/non serve/fa male e poi magari qualche casalinga/pensionato ci crede e si rifiuta di farsi vaccinare. Ha sbagliato Vespa a chiamarlo dall'inizio, se sapeva cosa avrebbe detto. La cacciata in malomodo e' veramente il minimo che ha potuto fare.

Purtroppo scienza e medicina sono veramente poco democratiche, un santone alchimista stile divino otelma non ha diritto ad andare in tv a dire oscenita'. Non centra niente con la liberta' di opinione, che e' evidentemente tutta altra cosa.

Se non capite questo concetto elementare, siete parte del problema.

Il problema è che vi ha veramente fatto male a tutti i livelli questa pandemia.
Intanto sulla tv pubblica quello che ha fatto vespa è intollerabile e infatti si parla già di commissione si indagine e spero che finalmente questo clown venga fatta fuori.
Se in tv possono andare ricciardi, burioni e il resto della corte dei miracoli del lochdaun, allora possono andare tutti.
Perché qualche casalinga o pensionato può impazzire sentendo le loro fregnacce..
Rimango allibito

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,823
Comunque Vespa a fine puntata gli ha fatto fare una piccola precisazione, dal minuto 4:34. Pertanto, anche qui c'è stata l'interruzione con il conduttore che ha lasciato parlare un medico in studio che ha difeso i vaccini. Infine, Vespa ha consigliato ad Amici di vaccinarsi con Astrazeneca.

Reaction score
1,094
Sta facendo molto discutere la presa di posizione di Bruno Vespa, a Porta a Porta, contro Mariano Amici. Medico che fin dall'inizio si è schierato contro il vaccino anti Covid. Il conduttore ha zittito e cacciato il medico dalla trasmissione, aggiungendo:"Spero nella radiazione".

Video (da Radio Radio, con tanto di reaction) qui in basso.

ho visto il video secondo me a mio modesto parere si è comportato male..non mi sembrava stesse facendo una crociata no vax ma solo esprimendo il suo pensiero

Reaction score
5,923
Che poi scientificamente nessuno è riuscito a smentirlo, non ci sono prove scientifiche che dicano che lui abbia torto. Andatevi a vedere la sua prima ospitata da Giletti, un servilismo incredibile con il conduttore che dava la parola al solo Bassetti che non faceva altro che insultare il medico senza dire perchè avesse torto.

Ma non c’è dubbio infatti. Lui ha detto una cosa sacrosanta, soprattutto se sei medico.
Il paziente VA INFORMATO. Punto. Finché non lo rendono obbligatorio ( e ho i miei dubbi possa succedere) decido io se, come e quando. E io gradirei che il medico mi dicesse sempre la verità. Essendo figlio di medico e frequentando ambienti medici da tutta la vita ho questa forma mentis.
Ormai c’è la corte dei miracoli a cui tutti dobbiamo leccare il deretano e che sono infallibili e hanno sempre ragione.
Quindi un medico deve obbligare una persona a vaccinarsi. Ti rendi conto? :asd:

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,823
Guardate qui. Minuto 2:25. Il dott.Amici dice "il vaccino proteico è più sicuro". La risposta del medico "esperto": "Puoi stare zitto un minuto?".

W la scienzahahahahahahah. La scienza di questi "esperti" eh specifico.

Reaction score
5,923
Guardate qui. Minuto 2:25. Il dott.Amici dice "il vaccino proteico è più sicuro". La risposta del medico "esperto": "Puoi stare zitto un minuto?".

W la scienzahahahahahahah. La scienza di questi "esperti" eh specifico.
Ma non vedo che il dott. Amici è fascista ed è chiaramente un no vax che teme il 5g e complotta per non far finire la pandemia?
:muhahah:

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,823
Ma non vedo che il dott. Amici è fascista ed è chiaramente un no vax che teme il 5g e complotta per non far finire la pandemia?
:muhahah:
Lui comunque non è affatto un no-vax, anzi lui i vaccini anti-covid glieli fa ai pazienti se lo vogliono, solo che lui glieli sconsiglia. Poi se lui non vuole farseli, fatti suoi. Siamo in libertà, si o no?

Reaction score
5,923
Lui comunque non è affatto un no-vax, anzi lui i vaccini anti-covid glieli fa ai pazienti se lo vogliono, solo che lui glieli sconsiglia. Poi se lui non vuole farseli, fatti suoi. Siamo in libertà, si o no?

Lo so bene.
Non posso che concordare. Infatti per me è ineccepibile e nemmeno io sono un no vax ma c’è un limite a tutto

Reaction score
283
non hai diritto a parlare su Rai1, tv di stato pagata con i soldi dei contribuenti, dicendo che il vaccino non funziona/non serve/fa male e poi magari qualche casalinga/pensionato ci crede e si rifiuta di farsi vaccinare. Ha sbagliato Vespa a chiamarlo dall'inizio, se sapeva cosa avrebbe detto. La cacciata in malomodo e' veramente il minimo che ha potuto fare.

Purtroppo scienza e medicina sono veramente poco democratiche, un santone alchimista stile divino otelma non ha diritto ad andare in tv a dire oscenita'. Non centra niente con la liberta' di opinione, che e' evidentemente tutta altra cosa.

Se non capite questo concetto elementare, siete parte del problema.

Lezioni morali e prediche anche no, grazie. Anche perché quello che tu continui a chiamare con sprezzo "alchimista" è, fino a prova contraria, un laureato in medicina che pratica da 40 anni. Il livore dei commenti è assurdo, nemmeno davvero fosse l'ultimo dei no vax negazionisti e non un dottore che ha sempre vaccinato i suoi pazienti.
Qui il problema è uno: è possibile o no contestare alcuni aspetti di questi vaccini contro il covid sfornati a tempo di record? Secondo me sì, anzi, è obbligatorio dibatterne, è un buon segno. Mi dirai: eh ma gli studi... eh ma le tonnellate di commenti a favore... tutto questo mentre a Berlino Astrazeneca è stato bandito per gli over60 e in tutta Europa le agenzie nazionali del farmaco si sono fatte molte domande. Per fortuna gli stati nazionali sono paradossalmente molto più liberali dei loro stessi cittadini, a volte.
Della trombosi chi sapeva qualcosa? Nessuno. Gli stessi organi di controllo si stanno aggiornando, è una materia inesplorata per tutti. Allora questa religiosità della scienza, questa divinizzazione della figura dello scienziato (Remuzzi non a caso parla di miracolo) è semplicemente l'affanno di un settore che dal Covid esce spezzato in due e ridimensionato (a parte lavarsi le mani e mascherarsi, non hanno tirato fuori uno straccio di trattamento medicinale riconosciuto e omogeneo in tutta Europa), mentre i governi hanno investito SOLO sul vaccino che adesso DEVE funzionare a guai a dire "a".
Tu hai l'occhio lucido per l'emozione, io penso che abbiamo ampiamente toccato uno dei punti più bassi di sempre circa le libertà individuali.

Alto