Dopo 200 milioni quarto posto davvero ancora a rischio?

Reaction score
21
Ruiu dice molte cavolate, ma aime su una cosa io sono molto d'accordo con lui. Ovvero quando dice " Se spendi 200 mln di euro non puoi dire di essere da 4 posto ma da SCUDETTO". Ha assolutamente ragione, sarò io ritardato ma c'è sempre stata la logica che quando spendi certe cifre devi puntare al campionato. Come ho ripetuto più volte, il City ed il PSG quando spendevano 150 mln tutti a dire che se non vincevano il campionato e/o la CL sarebbe stato fallimentare. Quando il Real prendeva Kaka, ronaldo e Benzema e spendevano 200 mln tutti dicevano che dovevano vincere la CL. Quando la Juve spendeva all'inizio un mucchio di soldi, tutti dicevano che erano da scudetto.

Vale per loro come vale OGGI per noi. E non metto le mani avanti. Forse qualcuno non si rende conto del mercato che abbiamo fatto. Non è buono non è ottimo è praticamente perfetto, praticamente appunto perché, non tanto per la Punta (eh vabbe) ma perchè hai deciso di continuare con Montella. La vera tassa.

Ora rinfreschiamo la memoria e vi dico che razza di mercato e che razza di squadra abbiamo
Donnarumma. Il portiere più forte della A ed uno dei più forti nel mondo
Conti. Miglior terzino (??!) della scorsa stagione in Serie A
Bonucci. Miglior difensore della Serie A ed il secondo più forte al mondo
Musacchio. Tra i migliori difensori della Liga
Rodrguez. Tra i più forti terzini nel mondo probabilmente nella top 10

Kessie: Giocatore chiave dell'Atalanta ed è stato per rendimento il centrocampista più forte forse, insieme a Niangollan e Pjanic
Biglia. Giocatore chiave della Lazio e dell'Argentina vice campione del mondo.

Suso. Uno degli esterni più forti in circolazione.

Ma vi rendete conto che è una squadra da scudetto o no?? E non dico vincere lo scudetto ma almeno arrivare ad Marzo e non essere a -10 dalla Juve.

Noi non abbiamo il top in avanti, ma siccome in A vinci con la difesa più forte beh allora siamo li.

Tuttavia, c'è un problema. Vincenzo Montella. Ovvero una non garanzia un punto di domanda e già a Cagliari si è già incominciato a vedere i suoi disastri. Adesso ci ritroviamo praticamente a mettere le mani avanti e pensare a sto "quarto posto". Non lo siamo, ma lo siamo perché la scelta tecnica è sbagliata.

Sarei d'accordo con te se La Rosa precedente avesse avuto almeno 5 o 6 giocatori da scudetto, mana parte Bonaventura, Suso e Donnarumma, nisba!
1) Il city è un progetto fallito e continua ad essere fallimentare con la rosa che ha, visti gli acquisti penosi in tutti i reparti, attacco escluso. In Champions è imbarazzante e in campionato non è da meno visto il miliardo e cento milioni di euro spesi in sei anni.
2) considerando le cifre di questo mercato e degli ultimi anni 200 milioni, quando si parte praticamente da zero, non bastano a vincere una serie a con una Juventus due gradini sopra le altre e un Napoli già rodato. Senza contare Roma e Inter.
3) il PSG invece gioca in un campionato ridicolo, a loro si che bastarono 150 milioni partendo da zero per vincerlo.

Per me il quarto posto è tutt'altro che scontato, ma la società non ha colpe, ha speso un mucchio e fatto il massimo, il problema è stata la non dirigenza degli ultimi 10 anni, insieme alle forti concorrenti della serie A.
Condivido le preoccupazioni su Montella.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,111
Si attaca Montella... ma se nessuno di noi e capace di dire quale sarebbe il migliore modulo per questa rosa... e se anche ci fosse un modulo meno peggio delli altri non abbiamo mezza riserva...
Quando si dovrà schierare il tridente Antonelli-Kalinic-Borini che colpa avrà l allenatore?

La società si è mossa male se sapeva da inizio giugno che la cifra era quella.

Reaction score
2,436
Benissimo, hai colto il mio spunto.

A me sembra che non siamo ancora usciti dal complesso "poverino, non poteva fare di più con quella rosa" e molti si stanno facendo ipnotizzare dalle conferenze stampa di Montella, che Lui sì mette sempre le mani avanti, questo perché non pensa mai in grande. E a volte per diventare grande, devi prima pensare di esserlo. Ma verrebbe da dire "un allevatore di buoi non può che pensare buoi"...

Tanto lo sappiamo che al primo pareggio dell'anno si scatenerà la fronda anti.Montella.
Non vedete l'ora. Se poi viene con il sorriso in conferenza stampa apriti cielo.

Questo voler spingere dobbiamo vincere campionato ed EL, magari senza perdere una partita con il nuovo record di punti al solo scopo di poter attaccare l'allenatore alla prima difficoltà è un giochino che lascio a voi, provo anche a contestarlo, ma tanto lo sappiamo bene, a questo serve... ad avere una leva per attaccare Montella, il vero obbiettivo.

Io penso che questa è la vera mina sul nostro cammino, la possibile deligittimazione del Mister, non il Mister.
Per questo mi fa un pò arrabbiare, questa cosa ma adesso rientro nei ranghi e mi scuso se sono stato un pò eccessivo.

Fabiuzzo90

New member
Reaction score
14
Si attaca Montella... ma se nessuno di noi e capace di dire quale sarebbe il migliore modulo per questa rosa... e se anche ci fosse un modulo meno peggio delli altri non abbiamo mezza riserva...
Quando si dovrà schierare il tridente Antonelli-Kalinic-Borini che colpa avrà l allenatore?

:ok:

Reaction score
11
Ma a quelli che dicono dopo 200 milioni spesi dovremmo lottare per lo scudetto, quali sono quelli che avrebbero tenuto della passata stagione. Non per cosa, ma le riserve scarse dei titolari sono proprio quei giocatori.
Altrimenti avremmo dovuto spenderne 400 per avere una rosa e non solo gli 11 titolari, competitiva. Davvero si può rimproverare alla società di di non aver speso abbastanza? Questi avevano e questi hanno speso. È impensabile di fare una rosa da scudetto in un anno. E al contrario di quanti molti pensano neanche non il top player lo saremmo stati, perché sempre riserve scarse avremmo avuto.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,664
Qua forse non si è capito che siamo il Milan e discorsi tipo "non mettere pressione" non dovrebbero nemmeno esserci. Siamo al Milan e le pressioni ci sono e ci devono essere SEMPRE.

Allora del Signor Inzaghi cosa dobbiamo dire? Che è stato preso a pedate da TUTTI. Con un presidente folle ed una rosa di cessi, eppure non ha avuto nessuna seconda chance. Lo stesso vale per Seedorf, per Sinisa e per tutti. Sono stati tutti presi ed offesi sempre nonostante una situazione economica e societaria da mani nei capelli. Con Montella, invece non bisogna mettere pressione. Io si che metto pressione perché sono stati spesi un mucchio di soldi e voglio la mia squadra mangiarsi il CAGLIARI e non farsi a prendere a pallonate. Sono stati spesi 200 mln per ottimi giocatori e la società si è fatta in 4. No, non me ne frega nulla della pressione. Alleni il Milan e sai a cosa vai incontro.

Mourinho lo scorso anno spese 150 mln il mercato. Nonostante tre trofei, fu giustamente messo in croce da tutti. Conte dopo due partite col LIVERPOOl e Arsenal era ad un passo dall'esonero. Zidane ad ogni conferenza stampa dice sempre "Oggi va bene perché vinciamo, ma quando non vinci non c'è spazio".

Si sono superficiale, ma ora mi sono rotto. Montella è meglio che incominci a dominare il Cagliari di turno perché se non vuole pressione, torni ad allenare la Fiorentia viola

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Il Milan l'anno scorso è arrivato a 9 punti dal quarto posto che da quest'anno consentirà l'accesso alla Champions League.
E' davvero corretto affermare che dopo 200 milioni spesi nel calciomercato non si siano recuperati 9 punti all'Atalanta e scavalcata la Lazio?
A maggior ragione che di quelle dietro nessuna, tanto meno l'Inter, ha fatto un mercato roboante.

Io credo che Montella abbia l'obbligo di arrivare almeno quarto, con questa rosa. E se arriverà quarto per me avrà fatto il minimo sindacale.

Il discorso è il solito: sono stati investiti oltre 200 milioni, ma in attacco con 70 i nostri dirigenti non hanno saputo trovare di meglio che un giovane tutto da verificare ed una discreta punta da Fiorentina.
4° posto a rischio? Si, proprio per queste scelte.
Ce la giochiamo con Inter e Roma, ma abbiamo buone possibilità di farcela se Suso, Jack e Kessie reggono.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Qua forse non si è capito che siamo il Milan e discorsi tipo "non mettere pressione" non dovrebbero nemmeno esserci. Siamo al Milan e le pressioni ci sono e ci devono essere SEMPRE.

Allora del Signor Inzaghi cosa dobbiamo dire? Che è stato preso a pedate da TUTTI. Con un presidente folle ed una rosa di cessi, eppure non ha avuto nessuna seconda chance. Lo stesso vale per Seedorf, per Sinisa e per tutti. Sono stati tutti presi ed offesi sempre nonostante una situazione economica e societaria da mani nei capelli. Con Montella, invece non bisogna mettere pressione. Io si che metto pressione perché sono stati spesi un mucchio di soldi e voglio la mia squadra mangiarsi il CAGLIARI e non farsi a prendere a pallonate. Sono stati spesi 200 mln per ottimi giocatori e la società si è fatta in 4. No, non me ne frega nulla della pressione. Alleni il Milan e sai a cosa vai incontro.

Mourinho lo scorso anno spese 150 mln il mercato. Nonostante tre trofei, fu giustamente messo in croce da tutti. Conte dopo due partite col LIVERPOOl e Arsenal era ad un passo dall'esonero. Zidane ad ogni conferenza stampa dice sempre "Oggi va bene perché vinciamo, ma quando non vinci non c'è spazio".

Si sono superficiale, ma ora mi sono rotto. Montella è meglio che incominci a dominare il Cagliari di turno perché se non vuole pressione, torni ad allenare la Fiorentia viola

:grande::grande::grande:

Alto