Dopo 200 milioni quarto posto davvero ancora a rischio?

Roccoro

Bannato
Reaction score
4
Si rischia di fare la fine dello scorso anno, suso non dura tutta la stagione e quando si stancherà saremo nei guai...

Therealsalva

Bannato
Reaction score
13
Forse meglio dire tre squadre per due posti.

La lotta è tra noi, l'Inter e la Roma.

Ma, PER ME, con un grandissimo allenatore e/o un bomber lì davanti ce la saremmo giocata per il titolo. Peccato.

Sull'allenatore abbiamo idee diverse... però il grande Bomber lì davanti costava troppo... un terzo in più di quello che abbiamo speso... e tutti tranne Morata (che se non ricordo male non ti piaceva) e Belotti non avrebbero dato abbastanza futuro ad una squadra che dovrà iniziare a competere sul serio (intendo a livello Europeo) tra due/tre anni. Si è preferito "splittare " ed avere un buon giocatore pronto adesso ed un potenziale ottimo attaccante per quando "arriverà il futuro di questa squadra"

Per l'obiettivo dipende tanto dalle situazioni... l'aspetto psicologico influenza tantissimo e non è determinabile a priori ... se il quarto posto è il minimo sindacale lo vedremo con il proseguire della stagione. Perché se davanti vincono sempre e vincono tutte (un po' come è successo alle prime 3 quest'anno) potrebbe anche essere un ottimo traguardo.. di contro se qualche squadra (avendo un euro da scommettere Inter e Roma) dovessero perdere qualche punto di troppo per strada allora potremmo anche arrivare terzi. Vedremo... i giudizi insindacabili li fa la Cassazione e per cose un po' più importanti

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Per me si, perche siamo chiaramente dietro a Juventus e Napoli è mi sembra lottiamo per il terzo/quarto posto alla pari con in**r (senza europa) e Roma (organico superiore), quindi c'è il forte rischio di finire quinti.

Reaction score
913
Il Milan l'anno scorso è arrivato a 9 punti dal quarto posto che da quest'anno consentirà l'accesso alla Champions League.
E' davvero corretto affermare che dopo 200 milioni spesi nel calciomercato non si siano recuperati 9 punti all'Atalanta e scavalcata la Lazio?
A maggior ragione che di quelle dietro nessuna, tanto meno l'Inter, ha fatto un mercato roboante.

Io credo che Montella abbia l'obbligo di arrivare almeno quarto, con questa rosa. E se arriverà quarto per me avrà fatto il minimo sindacale.

non dobbiamo ignorare 2 punti:

1. In realtà non abbiamo speso 200 milioni, cifra che è spalmata invece tra quest'anno ed il prossimo, almeno.
2. Attualmente, molte delle big europee (tradotto quelle che si giocano la CL) spendono queste cifre per 1-2-3 giocatori. Il prossimo mercato sarà ancora peggio, si sparerà ancora più in alto.

Inutile negare che la rosa è un NETTO upgrade rispetto al passato, cosi come lo è la dirigenza e la filosofia societaria, tuttavia non possiamo nemmeno ignorare che le cifre che girano e che le big spendono sono ben altre.
Bisogna rimanere coi piedi per terra, in quanto non siamo per niente competitivi con le big europee e non siamo inequivocabilmente superiori alle pretendenti italiane per un posto in CL.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,190
Beh ma allora si è sbagliato qualcosa.
Se spendi 200 milioni e ancora non sei sicuro di avere recuperato il gap con l'Atalanta e tenuto dietro l'Inter, vuol dire che hai sbagliato qualcosa.

Per me non è così.
Io do voto alto al mercato (8+) e ritengo la squadra assolutamente da quarto posto minimo.
Ma chi dà un volto alto al mercato e poi mi dice che la squadra non è sicura di aver recuperato 9 punti all'Atalanta e tenuto dietro l'Inter, per me, si contraddice.

Certo che si è sbagliato qualcosa, giochiamo con Borini e Cutrone, il bomber è Kalinic... poi se vogliamo metterci il prosciutto sugli occhi OK...

Però è anche vero che bisogna accontentarsi, se non ci hanno preso il campione che fa la differenza in attacco d'altra parte non possiamo battere i piedi come i bambini...
Lotteremo per il 4 posto con Roma e Inter, che non ci sono inferiori, anche e soprattutto perchè loro i 200 milioni li hanno spesi in tanti anni prendendo elementi come Icardi Dzeko Nainggolan Perisic Strootman... eccetera. Noi li abbiamo spesi in due mesi e non si può pretendere magicamente di volare.

Ma io ripeto non sottovaluto nemmeno la Lazio che ogni anno non si fila nessuno ma alla fine è sempre lì.

S

Sotiris

Guest
Allora rinnovo la domanda a seguito delle vostre considerazioni.

Il Milan è arrivato sesto lo scorso anno (non dodicesimo).
Il Milan è arrivato a 9 punti dal quarto posto e doveva recuperare un gap con l'Atalanta (e la Lazio giunta quinta).
Il Milan è arrivato davanti all'Inter di un punto.

In estate il Milan spende 200 milioni di euro.
L'Atalanta vende due dei suoi giocatori più importanti, idem la Lazio (Hoedt e Keita).
L'Inter fa un mercato prendendo dal Nizza, dal Valencia e molto dalla Fiorentina. Nessun profilo di primo livello.

Ora, chi sostiene come me, che il mercato è molto buono (8+) dovrebbe dire, a logica, che il quarto posto è cosa nostra.
Chi sostiene che questo mercato è molto buono o addirittura ottimo ma mette le mani avanti dicendo che non è cosa nostra, per me, a logica si contraddice. Allora il mercato non è né molto buono, né ottimo, se dopo 200 milioni ancora ti trovi in lotta con chi ha speso meno (se non addirittura nulla) come l'Inter.
Oppure non credete in Montella?

Therealsalva

Bannato
Reaction score
13
Se spendi 200 milioni e ancora non sei sicuro di avere recuperato il gap con l'Atalanta e tenuto dietro l'Inter, vuol dire che hai sbagliato qualcosa.

Per me non è così.
Io do voto alto al mercato (8+) e ritengo la squadra assolutamente da quarto posto minimo.
Ma chi dà un volto alto al mercato e poi mi dice che la squadra non è sicura di aver recuperato 9 punti all'Atalanta e tenuto dietro l'Inter, per me, si contraddice.

L'Inter in questi ultimi tre anni (diciamo da Kondogbia) avrebbe speso abbastanza da mettere dietro Napoli e Roma ad occhi chiusi, ma così non è stato, però hanno tanti giocatori che in qualche modo hanno/ avevano dimostrato di valere qualcosa, più del piazzamento dell'anno scorso. Questo Milan è sicuramente più forte di Atalanta e Lazio, ma l'Inter è arrivata dietro soltanto perché è stata oggetto di scelte societarie scellerate. Possono arrivare dove l'anno scorso come arrivare secondi per me. I giudizi dati guardando qualche numero non hanno un grandissimo senso secondo me. Detto ciò... La Rosa del Milan dell'anno scorso confrontata con questa ha fatto una salto di qualità clamoroso nell'immediato ed ha posto le basi per un futuro luminoso.

Reaction score
1,120
Ad oggi i dubbi sono sulla rosa corta in termini di titolari. Come ha detto qualcun altro se si infortuna Kessie/Suso o i terzini siamo nella melma più totale. Vediamo, se escono altri due-tre giocatori possibile che entra qualcuno. Non scordiamoci che abbiamo l'EL che è una competizione molto faticosa. Speriamo di chiudere il discorso qualificazione alla svelta

Cantastorie

Member
Reaction score
268
posso capire l'Atalanta ma per il resto... non è che mentre noi spendevamo 200 milioni gli altri siano rimasti fermi eh e non partivamo certo alla pari.
Non è che il campionato si gioca sulla carta, ci sono anche tante variabili non dipendenti da "quanto hai speso":
infortuni, errori arbitrali, calendario, ecc.

lasciando sempre da parte l'Atalanta e
parlando ipoteticamente: il Milan può anche fare un ottimo mercato ma l'inter farlo migliore, o aver avuto necessità di "fare meno" sul mercato, godere del fatto di essere fuori delle coppe, avere meno infortuni o non averli in giocatori chiave (capiamoci: gli si rompe Icardi, chi schierano? gli si rompe Nagatopo, amen)

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Il Milan l'anno scorso è arrivato a 9 punti dal quarto posto che da quest'anno consentirà l'accesso alla Champions League.
E' davvero corretto affermare che dopo 200 milioni spesi nel calciomercato non si siano recuperati 9 punti all'Atalanta e scavalcata la Lazio?
A maggior ragione che di quelle dietro nessuna, tanto meno l'Inter, ha fatto un mercato roboante.

Io credo che Montella abbia l'obbligo di arrivare almeno quarto, con questa rosa. E se arriverà quarto per me avrà fatto il minimo sindacale.

Per me sì siamo a rischio, non mi fido dell'attacco e soprattutto di Montella

Alto