Don't look up - film con Leonardo Di Caprio

morokan

Junior Member
Reaction score
519
piaciuto molto, con le debite differenze, simile come assurdità a Pulp Fiction....surreale.

Davidoff

Member
Reaction score
2,262
È un film molto realistico, altro che surreale. Molti non si rendono conto di quanto incompetenti, corrotte e inutili siano le figure politiche attuali nel mondo occidentale, risultato di un sistema democratico che è assolutamente incapace di risolvere i problemi o fare piani a lungo termine e in cui si pensa solo a mantenere la poltrona. La cosa più irrealistica del film sono i cinesi che non riescono a combinare nulla, quando allo stato attuale sono la nazione più efficiente del mondo e i migliori a pianificare e realizzare grandi opere.

Reaction score
4,056
visto, mi è piaciuto anche se non è esattamente il mio genere preferito quindi non mi spingo a definirlo capolavoro.
Cast eccezionale.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862
Chi l' ha visto?

Un mix di scienza, catastrofismo, poteri forti, politica, satira, a tratti surreale.

Io ho appena finito di vederlo, a mio modesto parere e da scarso cinefilo, un capolavoro.

Parlando con altre persone che l' hanno visto, ho capito che per molti è un grande film ma per molti altri un film sciocco e poco realistico.
A mio avviso, non hanno semplicemente capito il messaggio.
Di Caprio solitamente non sbaglia un colpo.

Come detto, pur essendo a tratti caricaturale (volutamente caricaturale) rappresenta in pieno il mondo attuale e quello del futuro a breve termine.

Politici ignoranti, politici che guardano al consenso più che a cio che davvero sarebbe utile ai propri elettori.

Un mondo dove vige frivolezza, apparenza e like sui social.

Me la sono sempre immaginata cosi la fine di tutto, lo scrissi anche in qualche topic tempo fa fantasticando sulla "fine del mondo".
Decisori troppo stupidi per fare le cose giuste, conferenze stampa per annunciare "mo so caxxi vostri"

In fondo è quello che succede anche nel nostro mondo: dai cambiamenti climatici a tutto quello già ben sappiamo.
Problemi annunciatissimi, ma incapacità di affrontarli seguita da "caduta dal pero" quando poi accade realmente quanto previsto.

Stiamo andando verso un' umanità vuota, asettica, infelice e totalmente superficiale.
Dalla testa, cioè chi comanda, fino all' ultimo degli ultimi.

Tutto splendido, tutti bravi e tutti belli finché va bene, ma se le cose un giorno andranno DAVVERO male, ognuno di noi sarà totalmente solo.
Nessuno ci aiuterà.
Non l'ho visto perché non ho Netflix però chi l'ha visto non me ne ha parlato bene, cioè mi ha detto che alla fine non è nulla di che, il solito cinema che denuncia alcune cose ma senza prendersi davvero la responsabilità di farlo..
Quoto invece al 100% la tua chiosa finale, andrà proprio così almeno che non ci salvi l'intelligenza artificiale

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,532
Chi l' ha visto?

Un mix di scienza, catastrofismo, poteri forti, politica, satira, a tratti surreale.

Io ho appena finito di vederlo, a mio modesto parere e da scarso cinefilo, un capolavoro.

Parlando con altre persone che l' hanno visto, ho capito che per molti è un grande film ma per molti altri un film sciocco e poco realistico.
A mio avviso, non hanno semplicemente capito il messaggio.
Di Caprio solitamente non sbaglia un colpo.

Come detto, pur essendo a tratti caricaturale (volutamente caricaturale) rappresenta in pieno il mondo attuale e quello del futuro a breve termine.

Politici ignoranti, politici che guardano al consenso più che a cio che davvero sarebbe utile ai propri elettori.

Un mondo dove vige frivolezza, apparenza e like sui social.

Me la sono sempre immaginata cosi la fine di tutto, lo scrissi anche in qualche topic tempo fa fantasticando sulla "fine del mondo".
Decisori troppo stupidi per fare le cose giuste, conferenze stampa per annunciare "mo so caxxi vostri"

In fondo è quello che succede anche nel nostro mondo: dai cambiamenti climatici a tutto quello già ben sappiamo.
Problemi annunciatissimi, ma incapacità di affrontarli seguita da "caduta dal pero" quando poi accade realmente quanto previsto.

Stiamo andando verso un' umanità vuota, asettica, infelice e totalmente superficiale.
Dalla testa, cioè chi comanda, fino all' ultimo degli ultimi.

Tutto splendido, tutti bravi e tutti belli finché va bene, ma se le cose un giorno andranno DAVVERO male, ognuno di noi sarà totalmente solo.
Nessuno ci aiuterà.
Ok però non mi sembra che rispecchi molto "La realtà".. se paragoniamo sto meteorite al corona non ci azzecca nulla. Sono due anni che media e politici hanno fatto un bombardamento a tappetto sul corona portando scenari apocalittici robe da Contagion o film Zombie.

Poi oh i politici ignoranti, non è che scopriamo la cosa nel 2021. I politici ignoranti ci sono sempre stati nella storai, basta che vi dica uno a caso Chamberlain ecco rifletteteci.. per questo che dico che una società non deve basarsi su questo modello dei "rappresentati"

Poi c'è ancora gente che crede che una società senza "religione" sia la soluzione, quando basta vedere i dati e fatti storici per capire che i più grandi genocidi sono stati quasi tutti commessi da ateisti o comunque estremisti nazionalisti che basavano le ideologie sulla "preservazione dello stato".

Reaction score
5,379
Davvero un bel film. Certo non un capolavoro eh, ma davvero ottimo e racconta bene una storia sul quale dovremmo riflettere tutti. Di caprio poi è sempre magistrale

Reaction score
5,379
Non l'ho visto perché non ho Netflix però chi l'ha visto non me ne ha parlato bene, cioè mi ha detto che alla fine non è nulla di che, il solito cinema che denuncia alcune cose ma senza prendersi davvero la responsabilità di farlo..
Quoto invece al 100% la tua chiosa finale, andrà proprio così almeno che non ci salvi l'intelligenza artificiale
Sei fissato con l’a.i. :asd:
Ma a cosa cosa ci servirebbe l’intelligenza artificiale?

Alto