Donnarumma verso l'addio in estate. Rinnovo difficile.

Reaction score
13,147
Se vendiamo i migliori e che ci tengono alla maglia non ripartiremo mai.

Poi secondo me un Milan senza gigio perde anche valore

Progetto giovani per vincere tutto stona completamente dal vendere Gigio. L' unico fenomeno certo che abbiamo in rosa.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
In serie B, in due anni, ha giocato 2520 minuti (28 partite) e ha subito 57 gol! Uno ogni 44 minuti.

Vuol dire che finisce, mediamente, ogni partita con 2/3 gol al passivo!

Reina al negli ultimi due anni 18 gol in 15 partite : uno ogni 75' negli ultimi due campionati a Napoli 67 gol in 74 partite.

Ma al di la delle statistiche leggiti qualche cronaca..

Plizzari al momento è ad un livello che tempo 3 partite e avrebbe terrore ad ogni uscita al Meazza. Non possiamo bruciarlo finchè non sale di livello.

Grazie per le statistiche ;) , ma sono stato frainteso. Io non voglio assolutamente Plizzari (che sinceramente non seguo), ma Reina è improponibile.

Reaction score
2,436
Ma chi ha parlato di cuore del procuratore??? Affari = Zero sentimenti
Ho parlato di relazione duratura e di "fiducia" procuratore-società che se instaurata porta vantaggi a entrambi nel lungo periodo.
Sui giocatori ti do ragione e fanno anche bene visto che la loro relazione con la società è singola. Massimizzano il loro ritorno nel breve periodo, giustamente. L'attaccamento alla maglia non esiste, esiste l'attaccamento al portafoglio che acquisisce i colori della società che più ti paga.

Ti ho citato l'esempio di Raiola-UTD.
Non è uno che si preoccupa troppo del domani, anche perchè la storia gli ha insegnato che ogni affare fa storia a se.
Se dobbiamo cercare un agreement con Raiola, lo vedo più per la cessione al meglio di Romagnoli questa estate al limite.

Comunque sottolineo che con i costi di ingaggio dei Donnarummas non mi focalizzerei sulla perdita a zero e soprattutto eviteei la strategia di rinnovarlo a prezzo iperbolico pur di non perderlo a zero.

I Donnarummas adesso ci costano 13,3 milioni l'anno. in 4 anni fanno 53,2 milioni.
Se li perdiamo a zero abbiamo 53,2 milioni da spendere tra ingaggi e minusvalenza di cartellino in 4 anni.

Immagina di:
comprare Cragno a 20 con 1,5 milioni di ingaggio netto e di rivenderlo dopo 4 anni a 10 milioni
comprare Tonali a 40 milioni con 1,8 di ingaggio netto e di rivenderlo dopo 4 anni a 25 milioni

Come vedi sono stato basso con le cessioni.
I due ci sarebbero costati
Cragno : (1,5 x 1,8 x 4 + 20 -10) = 20,8 milioni
Tonali: (1,8 x 1,8 x 4 + 40 -25) = 28 milioni

Totale 49 milioni contro i 53 che ti costavano i Donnarummas.

Quindi anche persi a zero puoi farci ottime cose sul mercato.

Se poi riesci a venderlo a 30 milioni ci prendi anche Chiesa.

Se invece rinnovi a 9 milioni ti costa 65 milioni e ti congela il mercato.

No la strada maestra è:
1) Rinnovare a cifre eque (4 netti l'anno, quanto Allison)
2) in alternativa Cederlo a Giugno per magari 30-40 milioni
3) in alternativa Perderlo a zero e utilizzare i soldi dell'ingaggio risparmiato per un portiere promettente e un giocatore di movimento.

Reaction score
39,422
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 31 gennaio, Gigio Donnarumma va verso l'addio al Milan. Raiola non è convinto del progetto rossonero. Il Milan non può permettersi stipendi da 6 mln e oltre e difficilmente il portiere accetterà di ridursi l'ingaggio. Quindi cosa accadrà? Le parti dovranno concordare una strategia di uscita, con tanto di addio onorevole. Donnarumma via per 50 mln di euro, che rappresenterebbero una plusvalenza storica per il Milan.

Accetterei ogni decisione ma l'importante è che stavolta ci metta la faccia anzichè nascondersi dietro raiola.

Reaction score
2,436
Grazie per le statistiche ;) , ma sono stato frainteso. Io non voglio assolutamente Plizzari (che sinceramente non seguo), ma Reina è improponibile.

Reina non è male. Un discreto portiere, con carisma eccezionale, qualità, che come abbiamo visto, in questa squadra è preziosa come l'oro.

Non dico di investire sul futuro in Reina. ma abbiamo un contratto fino al 2021, nell'ottica che non si può spendere in tutti i ruoli l'anno prossimo, mi terrei Reina per il prossimo anno e il portiere me lo porterei a casa nel 2021.
Certo reina mi costa comunque 6,5 milioni l'anno. Se trovassi qualcuno che se li accolla in toto, potrei considerare di puntare su uno come Cragno ad esempio.

Ma diciamo che una soluzione pronta per il 2020/2021 già l'abbiamo, magari migliorabile, ma non come priorità e comunque non rimettendoci (buonuscite e via dicendo).

overlord

Member
Reaction score
337
Ti ho citato l'esempio di Raiola-UTD.
Non è uno che si preoccupa troppo del domani, anche perchè la storia gli ha insegnato che ogni affare fa storia a se.
Se dobbiamo cercare un agreement con Raiola, lo vedo più per la cessione al meglio di Romagnoli questa estate al limite.

Comunque sottolineo che con i costi di ingaggio dei Donnarummas non mi focalizzerei sulla perdita a zero e soprattutto eviteei la strategia di rinnovarlo a prezzo iperbolico pur di non perderlo a zero.

I Donnarummas adesso ci costano 13,3 milioni l'anno. in 4 anni fanno 53,2 milioni.
Se li perdiamo a zero abbiamo 53,2 milioni da spendere tra ingaggi e minusvalenza di cartellino in 4 anni.

Immagina di:
comprare Cragno a 20 con 1,5 milioni di ingaggio netto e di rivenderlo dopo 4 anni a 10 milioni
comprare Tonali a 40 milioni con 1,8 di ingaggio netto e di rivenderlo dopo 4 anni a 25 milioni

Come vedi sono stato basso con le cessioni.
I due ci sarebbero costati
Cragno : (1,5 x 1,8 x 4 + 20 -10) = 20,8 milioni
Tonali: (1,8 x 1,8 x 4 + 40 -25) = 28 milioni

Totale 49 milioni contro i 53 che ti costavano i Donnarummas.

Quindi anche persi a zero puoi farci ottime cose sul mercato.

Se poi riesci a venderlo a 30 milioni ci prendi anche Chiesa.

Se invece rinnovi a 9 milioni ti costa 65 milioni e ti congela il mercato.

No la strada maestra è:
1) Rinnovare a cifre eque (4 netti l'anno, quanto Allison)
2) in alternativa Cederlo a Giugno per magari 30-40 milioni
3) in alternativa Perderlo a zero e utilizzare i soldi dell'ingaggio risparmiato per un portiere promettente e un giocatore di movimento.

Per fortuna non siamo soci in affari.
La strada maestra è una sola:
rinnovo immediato (anche a qualcosa in più di ora) e anche pagando qualche stecca al maiale.
cessione a giugno a valore di mercato, non meno di 60 milioni (non essendo più in scadenza ce la possiamo giocare sul prezzo).

Morale della favola:
Finanziariamente incasso 60/70 milioni da spendere in 2/3 giocatori.
Economicamente registro una bella plusvalenza totale di 60/70 milioni che per il FPF è come acqua nel deserto.
Abbassi il monte ingaggi eliminando lui ma anche il fratello inutile.
Giochi con Reina e compri i 3 giocatori che ho detto all'inizio.

Stagione che parte bene per centrare la CL.

Reaction score
2,436
Per fortuna non siamo soci in affari.
La strada maestra è una sola:
rinnovo immediato (anche a qualcosa in più di ora) e anche pagando qualche stecca al maiale.
cessione a giugno a valore di mercato, non meno di 60 milioni (non essendo più in scadenza ce la possiamo giocare sul prezzo).

Morale della favola:
Finanziariamente incasso 60/70 milioni da spendere in 2/3 giocatori.
Economicamente registro una bella plusvalenza totale di 60/70 milioni che per il FPF è come acqua nel deserto.
Abbassi il monte ingaggi eliminando lui ma anche il fratello inutile.
Giochi con Reina e compri i 3 giocatori che ho detto all'inizio.

Stagione che parte bene per centrare la CL.

potrei risponderti con un tema...
ma ti faccio una sola domanda, che faccio a tutti e nessuno mi risponde mai.

A chi vendi Donnarumma che ha un contratto da 8 netti chiedendo 60 milioni per il cartellino?

Dimmi una società. L'unica che vedo potrebbe essere la Juve, ma non a queste cifre.

Ripeto. A quale squadra lo venderesti?

overlord

Member
Reaction score
337
potrei risponderti con un tema...
ma ti faccio una sola domanda, che faccio a tutti e nessuno mi risponde mai.

A chi vendi Donnarumma che ha un contratto da 8 netti chiedendo 60 milioni per il cartellino?

Dimmi una società. L'unica che vedo potrebbe essere la Juve, ma non a queste cifre.

Ripeto. A quale squadra lo venderesti?

Così ...al volo ed escludendo movimenti di altri portieri importanti ti faccio una bella lista:

Bayern Monaco
PSG
Borussia Dortmund
Tottenham
Arsenal
Lipsia

Andris

Senior Member
Reaction score
16,209
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 31 gennaio, Gigio Donnarumma va verso l'addio al Milan. Raiola non è convinto del progetto rossonero. Il Milan non può permettersi stipendi da 6 mln e oltre e difficilmente il portiere accetterà di ridursi l'ingaggio. .

ahahahah non può permettersi stipendi da 6 milioni di euro ?
e perchè mai ?
affermazioni senza senso.
non deve ridursi lo stipendio.
i giornalisti inizino a contare gli scarsi che messi insieme fanno ben oltre stipendi da sei milioni.
preferisco avere pochi campioni superpagati ed altri normali rispetto ad una mediocrità totale con monte ingaggi generale pressochè identici.

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 31 gennaio, Gigio Donnarumma va verso l'addio al Milan. Raiola non è convinto del progetto rossonero. Il Milan non può permettersi stipendi da 6 mln e oltre e difficilmente il portiere accetterà di ridursi l'ingaggio. Quindi cosa accadrà? Le parti dovranno concordare una strategia di uscita, con tanto di addio onorevole. Donnarumma via per 50 mln di euro, che rappresenterebbero una plusvalenza storica per il Milan.

Ma che se ne andasse aff****lo una volta per tutti, ma vedi te che dobbiamo stare qui a essere presi dalle palle dal un ragazzino e dal suo procuratore

Alto