"Se l'è cercata", "succube", ma dove? Ha firmato un quadriennale senza clausole e con percentuale amministrativa per Raiola; i sei (sette) milioni, forse? Ma quella è stata una mossa per tirarsi dalla propria parte la famiglia. Ora, si può contestare il fatto che lo stipendio sia sproporzionato - giusto -, ma dargli addosso così perché? In questo modo creiamo soltanto le condizioni per una convivenza impossibile, in modo da dare pista libera a Raiola per portarcelo via; alla fine, quando se ne andrà, non gli si potrà dare la colpa di essersene voluto andare, ma la colpa sarà nostra, perché noi gli avremo reso la permanenza possibile.
Perché fino ad oggi le voci di mercato sono cadute nel vuoto? Perché siamo stati sempre compatti dalla parte del giocatore; adesso, noi stessi stiamo creando le condizioni perché se ne vada. Raiola ha sempre saputo che un tifo unito col giocatore non gli avrebbe permesso di portarlo via, ma così avrà terreno fertile per il suo ennesimo milionario trasferimento.
Cosa dovremmo fare? Avere pazienza con lui, con i suoi limiti anagrafici - "mezzo portiere", ma resta folle dare addosso ad un portiere di diciannove anni per qualche papera - e avere pazienza col suino, che prima o poi, dinnanzi ad un popolo compatto si sarebbe fatto da parte da sé.