Donnarumma: si muove il Liverpool. Ma per 40 milioni.

Reaction score
12,189
Con la cessione di Suso e Donnarumma chiudiamo il bilancio largamente in attivo, ma di oltre 60 milioni anche, visto che sono plusvamenze pulite.
E' una cosa ampiamente pianificata, da almeno un anno secondo me.

Il prossimo della lista è Bonaventura ;)

Poi se la UEFA non ci mette i bastoni tra le ruote, faremo un'altra campagna acquisti importante.

Si sta realizzando quello che immaginavo e speravo.

Secondo me, pecchi di ottimismo. Secondo me "l' ampio attivo" non ci sarà, comunque li saremo, anche secondo me.

Milione più, milione meno.

I 230 milioni, tra prestiti, ammortamenti e cessioni... andranno conteggiati come 30/40 milioni per lo scorso anno..al massimo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,260
squadra che potrai mantenere giusto 1 anno perché adesso vendi Donnarumma e Suso, il prossimo anno dovrai rinunciare a Romagnoli e, che so, Conti? L'anno successivo al giocatore che hai comprato nel frattempo in questi 2 anni, il big in attacco per intenderci e Kessie.
Cosa cambia rispetto alle cessioni di Sheva, Kakà, Thiago e Ibra? Che queste 2 sono meno indolori? OK, ma le prossime?
Fai sogni di melma, fattelo dire...

Qui c'è in ballo qualcosa di più grosso del cedere Donnarumma e Suso per ripianare il bilancio di quest'anno. Qui si parla della solidità della baracca da qui a X anni. E' quella che è messa in dubbio.
Tu stai facendo un discorso tipo:"Sta crollando la mia casa, perciò ho deciso di cambiare una porta e una finestra".

beh Ripper, se la casa crolla e finisce l'umanità, è anche inutile seguire un forum no? Io aspetto almeno a metà giugno a tagliarmi le vene ;) Nel frattempo se cediamo chi dobbiamo cedere son contento, è quello che voglio, a patto che li cediamo bene per cifre importanti naturalmente perchè poi serviranno acquisti altrettanto importanti.

Quella di cedere i giocatori per prenderne altri è una politica naturale, che fanno anche Juventus e Atletico per dire con eccellenti risultati. E' l'unica strada in tempi di FPF per migliorare di stagione in stagione.

Direi che se tu sognavi qualcosa del tipo PSG o City stai sicuro che rimarrai deluso perchè non succederà. Però dai, non dico di essere ottimista perchè la situazione è preoccupante, però nemmeno vestirsi a lutto prima che ci sia il morto...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,260
Secondo me, pecchi di ottimismo. Secondo me "l' ampio attivo" non ci sarà, comunque li saremo, anche secondo me.

Milione più, milione meno.

I 230 milioni, tra prestiti, ammortamenti e cessioni... andranno conteggiati come 30/40 milioni per lo scorso anno..al massimo.

Il saldo del calciomercato sono -160 milioni includendo i prestiti di Kalinic e Kessie e gli acquisti sono tutti con contratti pluriennali. Vedremo dal prossimo bilancio ma incassando i 100 milioni delle due cessioni (tutta plusvalenza) saremo in attivo, "ampiamente" dipende dalle quote di ammortamenti che iscriveranno a bilancio sul primo anno.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
beh Ripper, se la casa crolla e finisce l'umanità, è anche inutile seguire un forum no? Io aspetto almeno a metà giugno a tagliarmi le vene ;) Nel frattempo se cediamo chi dobbiamo cedere son contento, è quello che voglio, a patto che li cediamo bene per cifre importanti naturalmente perchè poi serviranno acquisti altrettanto importanti.

Quella di cedere i giocatori per prenderne altri è una politica naturale, che fanno anche Juventus e Atletico per dire con eccellenti risultati. E' l'unica strada in tempi di FPF per migliorare di stagione in stagione.

Direi che se tu sognavi qualcosa del tipo PSG o City stai sicuro che rimarrai deluso perchè non succederà. Però dai, non dico di essere ottimista perchè la situazione è preoccupante, però nemmeno vestirsi a lutto prima che ci sia il morto...

Assolutamente, se fosse così. Ma qui stiamo cedendo non per finanziare il mercato, ma per il bilancio.
Juve e Atletico re-investono... vedasi la Juve Pogba - Higuain+Pjanic.
Se noi cediamo Suso e Donnarumma (spero nella cessione dello spagnolo) quanti di quei soldi re-investiamo? 20, 30mln?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,260
Assolutamente, se fosse così. Ma qui stiamo cedendo non per finanziare il mercato, ma per il bilancio.
Juve e Atletico re-investono... vedasi la Juve Pogba - Higuain+Pjanic.
Se noi cediamo Suso e Donnarumma (spero nella cessione dello spagnolo) quanti di quei soldi re-investiamo? 20, 30mln?

Difficile dire, dipenderà da molti fattori visto l'atteggiamento della UEFA nei nostri confronti.

Ma giusto per capire il processo, se cediamo Suso+Donnarumma per 100 milioni finiscono tutti a bilancio, essendo plusvalenza pulita, mentre se poi compriamo un giocatore da 100 milioni (ipotesi) a bilancio ci finirebbe solo la quota di ammortamento, ovvero 20 milioni se ha un contratto di 5 anni. Senza considerare che possiamo anche fare prestiti con obbligo stile Kessie e diluire ancora di più le quote di ammortamento.

Insomma, la cessione di Suso Donnarumma (e Bonaventura) ci lascia ampi spazi di manovra a bilancio, fermo restando che fino a quando la UEFA non si esprime in via definitiva ogni acquisto verrà ovviamente rimandato.

Come tempistica credo che faremo le cessioni entro metà/fine giugno e gli acquisti a Luglio/Agosto.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Difficile dire, dipenderà da molti fattori visto l'atteggiamento della UEFA nei nostri confronti.

Ma giusto per capire il processo, se cediamo Suso+Donnarumma per 100 milioni finiscono tutti a bilancio, essendo plusvalenza pulita, mentre se poi compriamo un giocatore da 100 milioni (ipotesi) a bilancio ci finirebbe solo la quota di ammortamento, ovvero 20 milioni se ha un contratto di 5 anni. Senza considerare che possiamo anche fare prestiti con obbligo stile Kessie e diluire ancora di più le quote di ammortamento.

Insomma, la cessione di Suso Donnarumma (e Bonaventura) ci lascia ampi spazi di manovra a bilancio, fermo restando che fino a quando la UEFA non si esprime in via definitiva ogni acquisto verrà ovviamente rimandato.

Come tempistica credo che faremo le cessioni entro metà/fine giugno e gli acquisti a Luglio/Agosto.
non vorrei sbagliare, però, ma credo che il problema non sia il bilancio, ma il debito nei confronti di Elliot.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,260
non vorrei sbagliare, però, ma credo che il problema non sia il bilancio, ma il debito nei confronti di Elliot.

Da quello che si intuisce pare di sì, ma principalmente il debito di Li (Rossoneri Sport Investments) verso Elliott, non quello del Milan verso Elliott, il quale il fondo si è dichiarato fin da subito disponibile a rifinanziare.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Da quello che si intuisce pare di sì, ma principalmente il debito di Li (Rossoneri Sport Investments) verso Elliott, non quello del Milan verso Elliott, il quale il fondo si è dichiarato fin da subito disponibile a rifinanziare.

Il debito del Milan verso Elliott sarebbe?
E quello di Li?
In soldoni...

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Se non erro sono 303 milioni in totale:

123 milioni a carico del Milan
180 milioni a carico di Rossoneri Sports Investments

ecco, te l'ho chiesto proprio per leggere le cifre, averle di fronte...
ragazzi, ma dove li troviamo questi soldi in pochi mesi? Come faceva la UEFA a darci il SA suvvia!
Lì è un farabutto, ma Fassone è un idiota...

Alto