Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 27 gennaio, la trattativa per il rinnovo di Donnarumma si preannuncia tesissima. Solo un nuovo grande Milan avrà la possibilità di trattenere il portiere in rossonero.
CorSera: Donnarumma oggi vale 70 mln. Trattenerlo al Milan sarà molto complicato. Molti, anche dentro il club, sostengono che Gigio è milanista e che alla fine resterà. Ma basterà questo amore per far sì che il portiere possa restare per sempre e snobbare la corte delle grandi d'Europa? Se il Milan continuerà a restare ai margini del grande calcio, convincere Donnarumma sarà impresa ardua. E poi c'è la questione economica: il Milan ha una forza contrattuale limitata. Donnarumma guadagna già 6 mln, che è il doppio rispetto al tetto salariale imposto.
Donnarumma è seguito da Juve e PSG, ma in pole al momento c'è il Real Madrid. Senza snobbare il Chelsea.
Il discorso è che con lo stipendio che prende il ragazzo nessuna squadra è disposta a fargli fare il secondo, o almeno mi sembra impensabile vedere un secondo portiere che prende 7+ mln. Quindi, considerando questo discorso, davvero quelle squadre sarebbero disposte ad avere Donnarumma come primo portiere? Per me alla lunga lui è fortissimo, ha margini di crescita molto alti, ma commette ancora troppi errori dovuti all'età e deve migliorare con i piedi. Ad oggi, e ripeto ad oggi, se dovessi scegliere tra Gigio e Szczesny, seglierei il secondo perchè mi dà più garanzie, in futuro Donnarumma potrà superarlo, ma tra qualche anno non adesso.
Per squadre che lottano per la champions è fondamentale avere portieri che commettono errori il meno possibile, perchè negli scontri diretti puoi farti molto male. Vedremo come andrà, butta male trovare un buon portiere non è impossibile (Cragno ad esempio, oppure anche Sirigu), magari non sarà a livello di Donnarumma, ma almeno ci costerà meno, così coi soldi risparmiati si può puntare a migliorare la rosa.
Edit: certo che uno che bacia la maglia e poi va dai gobbi a zero mi farebbe un po' girare le scatole...