Mi ripeto, io farei così: offro 7,5 + bonus se si arriva in champions, risposta entro 10 giorni dicendo al verro ed al ragazzo che piu di cosi purtroppo non si puo fare. Non accetta? Bene. Vado a prendere un portiere titolare (sirigu, Cagno ecc), comunico al ragazzo che per motivi di continuità e crescita della squadra dato che non vuole restare si punterà su un altro ragazzo e che lui farà la riserva. Si comunica al ragazzo che è stato messo sul mercato e si accettano offerte per farlo andare.
A questo punto accetto una qualsiasi delle offerte che arrivano fosse anche 20 milioni. Se non porta offerte rimane e fa la riserva fino a scadenza del contratto e se ne andrà a zero. Dispiace ma è inevitabile.
Il Milan non può essere ostaggio di un giocatore e un procuratore.
Era una situazione che andava affrontata e andrebbe affrontata molto prima di marzo perché più si rimanda più si ci avvicina all'inevitabile, cioè noi ci gasiamo da matti e Donnarumma sta tranquillo, fa il suo, nessuno gli dice o chiede nulla, a 9 mesi dalla scadenza, come se fossimo degli asini che non hanno capito il giochino da giocare, che poi è la stessa situazione del 2017 però in un contesto diverso, quindi un Milan pandemico, stravolto ma con una buona possibilità di andare in Champs per la prima volta dopo 8 anni per via di alcuni investimenti importanti come Ibra e una rosa che sulla carta, se chiusa, può fare tutto e forse anche qualcosa più di tutto..
Da che parte sta Donna? come ci dobbiamo cautelare? ad oggi l'unica via è fare una squadra forte, fortissima, il massimo auspicabile che possa non lasciare il minimo dubbio, ci siamo anche noi, in più, dobbiamo dirci, ok signori, a marzo Donnarumma pensa di venire a parlare con noi mandando il verretto, a 2 mesi dalla fine della stagione e a 3 mesi dalla sua scadenza con eventuale super richiesta (proprio perché a scadenza, quindi può chiedere di tutto e poi sbattere la porta senza problemi), benissimo, a dicembre noi vogliamo trovare un accordo con Donnarumma e lui ci deve dire quello che ha intenzione di fare, mettiamo sul piatto 7 l'anno e clausola valevole solo extra Italia, bonus se si arriva in Champs (solo Dio sa dove saremo a dicembre), impensabile prendere ancora tempo o aspettare fine stagione, o così o così, chi non si siede e parla chiaro finisce in panchina, perde valore e perde pure la faccia, va agli europei senza aver toccato campo per 6 mesi, senza ritmo partita, una botta assurda dal punto di vista mentale per un giocatore che ha dimostrato di risentire molto di questioni extra calcio di cui lui però fa parte e anzi, è il diretto interessato.
Il Milan non può aspettare fine stagione, bisogna arrivare a dicembre belli saldi e forti, perché Raiola cercherà di strappare un ingaggio ancora più alto proprio per farci dire no e quindi portarlo via a 0 e di fatto vendendoselo da solo e guadagnando a discapito nostro, il Milan dal canto suo non può scatenare la guerra ora perché ha altre beghe a cui pensare, deve partire forte e ha bisogno di Donnarumma, non può pensare di scatenare niente che possa poi condizionare un giocatore fondamentale, un giocatore che però deve decidere cosa fare.
Poi chiariamoci, se fossimo quelli dell'anno scorso, con Sugo, Piontek, Giampollo, Krunic, Biglia, Duarci, Musacchio, Conti-Calabria, RR allora sarei il primo a dire, sì è giusto che vada via, qui non fa nulla, qui non ha nulla nemmeno con 8 l'anno d'ingaggio e noi nemmeno, non avremmo nessuna speranza di rivalutarlo o di andare da Raiola a dirgli, guarda che siamo forti, abbiamo un proggetto, puntiamo al sesto posto tranquillo... ecco dove ci sarà da combattere, nella competenza e nell'ambizione di non farci mangiare la faccia apparendo deboli come siamo sempre stati in questi anni (e un pochino pure i mesi scorsi per il rinnovo di Ibra).
E' l'ora dei fatti.