- Reaction score
- 523
Bé mica da oggi, non c'è qualcuno disposti a sborsarli, ma da un bel pò secondo me. Io non so com'è potuto venire in mente alla gente che potesse valerne più di 100 al suo apice (quale apice?). O meglio lo so: Raiola, pensato come un re Mida moltiplicatore dei valori, la vendita di Pogba con la sua regia, il (falso) Modigliani, e gli sceicchi spendaccioni. A me 'ste cose non hanno mai incantato, partendo dalla considerazione che è un portiere, professionista da nemmeno 3 stagioni in una squadra italiana da 7o posto, non migliore di tanti altri che costano mooolto meno. C'è poi una differenza inizialmente poco apparente, tra precoce e prodigio. Io è dal girone di ritorno dell'anno scorso che l'ho catalogato precoce, e se è veramente solo così lo diceva già Erasmo da Rotterdam più di 500 anni fa, "il bambino preoce smette di crescere". Invece che guardare a Buffon, dovrebbe stare attento a non fare la fine di gente come Taibi. Caspita Abbiati, con pochi anni in più, all'esordio, ci fece vincere uno Scudo...