Donnarumma: è ItalJuve.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
diavoloINme;2356253 ha scritto:
Per non parlare dello spessore umano di troppi.
Ma si può tifare uno come chiesa?
Si può tifare donnarumma?
Si possono tifare bonucci, chiellino e la bernarda?

Al mio amore per l'azzurro si chiedono i miracoli.

chi come me da piccolo (a parte lo stadio) le uniche partite in diretta che vedeva erano quelle della nazionale (oltre alle coppe il mercoledì) la nazionale rimarrà sempre nel cuore.
Chi ha visto il 78
chi ha visto brasile italia dell'82 e il famoso urlo di tardelli in diretta.
chi ha visto Baresi nella finale del '94 esempio di dedizione assoluta
chi si è incazzato con Moreno nel 2002
chi ha gioito per l'italia operaia che ha vinto nel 2006 (nonostante i vari del piero , totti , inzaghi, ecc che erano in un momento difficile della carriera per vari motivi)
Ho tifato dei milan invedibili tiferò anche questa italia (che è 10 volte meglio di quella di Ventura quanto a simpatia).

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Donnarumma a parte (un caso molto oscuro, ma alla fine tutti sanno che finirà alla ruben), mi colpisce la notizia di Locatelli. Con tutto il rispetto per il ragazzo, il centrocampo (di Allegri) che sfido' il Barca in finale di CL nel 2015 era cosi composto: Pirlo-Pogba-Vidal-Marchiso. Quello che invece arrivo' a giocarsela con il Real Madrid nel 2017, in quella specie di 3-5-2 che quella sera il confusionario Allegri schiero', prevedeva Alex Sandro e Dani Alves esterni, Khedira e Pjanic in mezzo, con Dybala dietro le punte. Ora per cortesia, ditemi se in questo contesto la ruben non sia finita in una caduta libera senza fine, nell'ambito della quale l'acquisto di Locatelli sarebbe solo l'ultima umiliazione, visto che il ragazzo non e' certo all'altezza di certe platee e alla Juve farebbe la fine dell'altro fenomeno De Sciglio. Il motivo? NON ditemi per favore la premier League i diritti tv etc etc... Il motivo e' che la Juve che, quotata in Borsa, aveva margini enormi, si e' svenata per la follia CR7, una palla al piede rifilata da Madrid a 30 milioni all'anno che li ha finanziariamente azzoppati. E ora parlano di Superlega, di salvare il calcio etc... Sarebbe bastato non scavarsi la fossa con le proprie mani.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Gunnar67;2356261 ha scritto:
Donnarumma a parte (un caso molto oscuro, ma alla fine tutti sanno che finirà alla ruben), mi colpisce la notizia di Locatelli. Con tutto il rispetto per il ragazzo, il centrocampo (di Allegri) che sfido' il Barca in finale di CL nel 2015 era cosi composto: Pirlo-Pogba-Vidal-Marchiso. Quello che invece arrivo' a giocarsela con il Real Madrid nel 2017, in quella specie di 3-5-2 che quella sera il confusionario Allegri schiero', prevedeva Alex Sandro e Dani Alves esterni, Khedira e Pjanic in mezzo, con Dybala dietro le punte. Ora per cortesia, ditemi se in questo contesto la ruben non sia finita in una caduta libera senza fine, nell'ambito della quale l'acquisto di Locatelli sarebbe solo l'ultima umiliazione, visto che il ragazzo non e' certo all'altezza di certe platee e alla Juve farebbe la fine dell'altro fenomeno De Sciglio. Il motivo? NON ditemi per favore la premier League i diritti tv etc etc... Il motivo e' che la Juve che, quotata in Borsa, aveva margini enormi, si e' svenata per la follia CR7, una palla al piede rifilata da Madrid a 30 milioni all'anno che li ha finanziariamente azzoppati. E ora parlano di Superlega, di salvare il calcio etc... Sarebbe bastato non scavarsi la fossa con le proprie mani.

amen

Giangy

Member
Reaction score
1,087
bmb;2356250 ha scritto:
Una nazionale che va in giro con Bonucci, Chiellini, Bernardeschi, Sensi (poi lasciato a casa perché di polistirolo) e lascia a piedi quel Politano, Calabria (non lo avrebbe convocato mai) o lo stesso Romagnoli (non penso possa fare peggio di Acerbi, Toloi o le mummie juventine) non è una nazionale fake?

Concordo in pieno. Sarò io tradizionalista ma mi attirano di più le squadre di club. Posso guardare giusto i mondiali con le nazionali, ma la nazionale, poi in questo momento non riesco proprio a tifarla.

Reaction score
37,288
egidiopersempre;2356260 ha scritto:
chi come me da piccolo (a parte lo stadio) le uniche partite in diretta che vedeva erano quelle della nazionale (oltre alle coppe il mercoledì) la nazionale rimarrà sempre nel cuore.
Chi ha visto il 78
chi ha visto brasile italia dell'82 e il famoso urlo di tardelli in diretta.
Ho tifato dei milan invedibili tiferò anche questa italia (che è 10 volte meglio di quella di Ventura quanto a simpatia).

Io sono più piccolo di te e il primo mondiale che ho seguito da tifoso 'consapevole' è stato quello del 90.

Hai sottolineato un aspetto fondamentale : la nazionale italiana ci dava la possibilità di seguire il calcio in diretta, roba che col campionato ancora non era possibile settimanalmente, giusto con le coppe ci veniva concesso qualcosa.
L'attesa quindi per l'evento era febbrile, se poi ci aggiungiamo che era possibile seguire anche le rivali e il tutto si concentrava in un mese intenso di calcio è facile intuire cosa potevano rappresentare per noi mondiali ed europei.

Io porto sempre nel cuore, come dicevo prima , il mondiale del 90.
Quel giugno delle notti magiche e della mascotte 'ciao' resterà indelebile nei miei ricordi fino alla fine dei miei giorni.
Ho seguito tantissime partite tra un calcio e l'altro al pallone ma non potrò mai dimenticare come quell'evento fosse pubblicizzato un pò ovunque : che fosse la confezione della pasta anzichè il brick del succo di frutta il logo di quel mondiale era ovunque.
Perfino sui rullini kodak o presso le pompe di benzina.

Il calcio in quel torrido mese di giugno non solo si seguiva ma si respirava letteralmente.

Quella nazionale poi era fortissima ed eravamo candidati a vincere il titolo.
La notte di italia-argentina per me, da giovane tifoso, rappresentò la prima grande delusione.

Quando finì quel mondiale mi lasciò un senso di malinconia perchè erano finite le notti magiche.

Dall'arrivo delle pay tv è molto cambiato l'approccio del tifoso verso la nazionale ma la verità l'hai scritta tu poco sopra : prima la nazionale per noi rappresentava una delle poche occasioni per seguire il calcio in tv, ora invece la pausa per le nazionali ci priva del milan per seguire magari insignificanti amichevoli.

Vediamo cosa cambierà per me da lunedi sera in poi ma l'ambiente tossico del calcio italiano ha molto smorzato in me al momento l'amore per l'azzurro.
Non vi saranno mai magia , sport autentico e seguito senza grandi uomini.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
bmb;2356250 ha scritto:
Una nazionale che va in giro con Bonucci, Chiellini, Bernardeschi, Sensi (poi lasciato a casa perché di polistirolo) e lascia a piedi quel Politano, Calabria (non lo avrebbe convocato mai) o lo stesso Romagnoli (non penso possa fare peggio di Acerbi, Toloi o le mummie juventine) non è una nazionale fake?

Dai, ormai sono discorsi triti e ritriti, non tiferò mai questa nazionale non per i motivi elencati da te ma perché c’è Donnarumma. Poi Mancini sta facendo davvero bene, inutile mistificare la realtà, si è affidato al
Suo gruppo e fin qui ha fatto benissimo.
Perché allora con questa logica Paolo Rossi non doveva nememno essere convocato nell’82 e doveva essere chiamato il capocannoniere Pruzzo, oppure Totti nel 2006 o tanti altri casi simili. Nessu CT affronta un mondiale o un eruorpeo per fare favori o disepari alle squadre di club, ma perché si fidano di quel gruppo. Poi se vincono hanno ragione e se perdono torto. Come sempre

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,808
La mia più grande speranza è che dopo la firma con i ladri inizi ad inanellare una papera dopo l'altra, al punto che la Juventus dovrà far giocare un altro portiere e tenersi sul groppone l'ingaggio di questo verme

Reaction score
37,288
danjr;2356285 ha scritto:
Dai, ormai sono discorsi triti e ritriti, non tiferò mai questa nazionale non per i motivi elencati da te ma perché c’è Donnarumma. Poi Mancini sta facendo davvero bene, inutile mistificare la realtà, si è affidato al
Suo gruppo e fin qui ha fatto benissimo.
Perché allora con questa logica Paolo Rossi non doveva nememno essere convocato nell’82 e doveva essere chiamato il capocannoniere Pruzzo, oppure Totti nel 2006 o tanti altri casi simili. Nessu CT affronta un mondiale o un eruorpeo per fare favori o disepari alle squadre di club, ma perché si fidano di quel gruppo. Poi se vincono hanno ragione e se perdono torto. Come sempre

Io credo che uno sportivo sappia apprezzare anche un rivale quando ti trovi al cospetto di un Uomo.
Personalmente per uno come Barella posso solo nutrire stima e considerazione e sono felice che rappresenti il mio paese, sono felice che indossi l'azzurro e per questo torneo sono felice di tifarlo.

Sono felice perchè è forte e porta valori importanti. E' interista ma è un esempio positivo.
Come sono stati esempi positivi i vari totti , del piero, nesta, ecc ecc .
Tutti giocatori che con la maglia azzurra sulle spalle erano i campioni di tutti, campanilismi a parte.

Se questa nazionale mi ha fatto disinnamorare negli anni è perchè mancano di questi uomini ed esempi positivi.
Ma non è una critica tanto a Mancini quanto a tutto il sistema che ha portato a quello che stiamo ammirando.

Servirebbe un codice etico.
Oggi il capogruppo è chiellini.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto