Donnarumma, contatti Juve-Raiola. Il Milan si allontana.

Reaction score
6,314
Perchè c'è un equivoco di fondo che ha trasformato il calciomercato in una tratta di giocatori dei giorni moderni.
Ti ricordi quando in mezzo alla tempesta calciopoli fu attaccata anche la Gea che aveva ,a detta dei magistrati, un ruolo chiave nel sistema calcio??
Ecco, i procuratori di oggi tipo Raiola e Mendes non hanno poi un ruolo tanto diverso.
E' giusto quello che dici e penso anche io che gente come Raiola le società lo tengono buono perchè spostano giocatori come se fossero pacchi postali ma tu prova a pensare se a curare la tutela dei calciatori fosse un avvocato e ogni avvocato non potesse avere più di x assistiti. Forse sarebbe un calcio più pulito.

I procuratori alla Raiola oggi esistono perchè fanno parte del marcio del sistema.

Ma non facciamo passare raiola nè per un genio nè per un santone. Raiola è un ignorante che ha contribuito alla morte del calcio.
Ieri c'era la gea, oggi abbiamo i raiola.
Non è stato un calciatore, non è un avvocato , è un uomo discutibile dentro un sistema discutibile che nel calcio del fpf ha trovato il suo ruolo.
Raiola tiene in scacco le società perchè muovi i fili del calciomercato e il destino delle squadre e chissà quali affari loschi girano attorno a lui e dietro alle sue commissioni folli e prive di ogni logica.
I giocatori affidandosi a raiola si vendono al sistema, guadagnando tanto e contribuendo a rendere questo mondo sempre più marcio.
La carriera di balotelli che va oltre i meriti e i soldi che ha guadagnato oltre i meriti sportivi facevano solo parte di un grande giro in cui Raiola dava e Raiola prendeva.
Pure Mastour ha guadagnato più di quello che meritava e mastour non era nemmeno un calciatore o almeno non lo è mai stato.

Sì, certo, mica voglio farlo passare come santone o benefattore. Però resta di fatto una pedina importante nello scacchiere del calcio mondiale.
Non puoi farne a meno. Vuoi vincere lo scudetto? Devi prendere Ibra che a sua volta si fa gestire da Raiola. Se ti accordi con Raiola, allora Ibra accetta di giocare per te e vinci lo scudetto. Vuoi Donnarumma a zero? Devi trattare con Raiola che aveva spinto Pogba ad andarsene al manchester united (lo stesso raiola che però te lo aveva portato a zero rompendo proprio col Manchester united). Pogba viene e va perché ancor prima del tuo club, sceglie Raiola che lo fa guadagnare. Lo stesso Ibra, prima ha scelto sempre di stare con Raiola e poi di stare con i vari club dove ha giocato. Raiola è una schifezza umana? Sinceramente chissenefrega se mi porta Ibra e mi fa vincere. Ibra, quello che (su consiglio di Raiola) ha fatto finta di aver litigato con Van der Vaart per forzare la sua cessione è un uomo diciamo "discutibile"? Chissenefrega se mi fa vincere lo scudetto. Se dobbiamo fare la morale, ad oggi, non si salva nessuno, per me neanche un Maldini dirigente attaccato alla poltrona, per dire.
Poi ovviamente ci sono i gradi, Maldini non è come Ibra/Raiola, così come Ibra/Raiola non sono come un Moggi per esempio. Se uno sta nelle regole, bisogna scegliere e trattare con chi ti fa vincere. Il calcio ormai la morale l'ha persa da più di 30 anni secondo me.

Reaction score
39,459
Sì, certo, mica voglio farlo passare come santone o benefattore. Però resta di fatto una pedina importante nello scacchiere del calcio mondiale.
Non puoi farne a meno. Vuoi vincere lo scudetto? Devi prendere Ibra che a sua volta si fa gestire da Raiola. Se ti accordi con Raiola, allora Ibra accetta di giocare per te e vinci lo scudetto. Vuoi Donnarumma a zero? Devi trattare con Raiola che aveva spinto Pogba ad andarsene al manchester united (lo stesso raiola che però te lo aveva portato a zero rompendo proprio col Manchester united). Pogba viene e va perché ancor prima del tuo club, sceglie Raiola che lo fa guadagnare. Lo stesso Ibra, prima ha scelto sempre di stare con Raiola e poi di stare con i vari club dove ha giocato. Raiola è una schifezza umana? Sinceramente chissenefrega se mi porta Ibra e mi fa vincere. Ibra, quello che (su consiglio di Raiola) ha fatto finta di aver litigato con Van der Vaart per forzare la sua cessione è un uomo diciamo "discutibile"? Chissenefrega se mi fa vincere lo scudetto. Se dobbiamo fare la morale, ad oggi, non si salva nessuno, per me neanche un Maldini dirigente attaccato alla poltrona, per dire.
Poi ovviamente ci sono i gradi, Maldini non è come Ibra/Raiola, così come Ibra/Raiola non sono come un Moggi per esempio. Se uno sta nelle regole, bisogna scegliere e trattare con chi ti fa vincere. Il calcio ormai la morale l'ha persa da più di 30 anni secondo me.

Non è questione solo di morale,fosse solo questo sarebbe nulla.
Qua andiamo ben oltre.

sipno

Bannato
Reaction score
124
In panchina un anno intero... Io agirei così.
Un portiere che non gioca da un anno non para nemmeno i palloncini.

Alto