Don Matteo 13: dal 31 marzo su Rai 1

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,290
Io non ho mai guardato una puntata in vita mia, ma una curiosità ce l'avrei.
In pratica senza Don Matteo che abbandonerà la serie dopo un tot di puntate, che senso ha chiamare la serie Don Matteo?
E' come chiamare un videogioco tipo alla Diablo ma senza che Diablo sia presente nel gioco, è un po' un controsenso.
Al limite cambiassero nome in Don Massimo, che da quanto ho letto nel topic rimpiazzerà Don Matteo come protagonista.

Reaction score
4,700
Io non ho mai guardato una puntata in vita mia, ma una curiosità ce l'avrei.
In pratica senza Don Matteo che abbandonerà la serie dopo un tot di puntate, che senso ha chiamare la serie Don Matteo?
E' come chiamare un videogioco tipo alla Diablo ma senza che Diablo sia presente nel gioco, è un po' un controsenso.
Al limite cambiassero nome in Don Massimo, che da quanto ho letto nel topic rimpiazzerà Don Matteo come protagonista.
Eh ma se metti "Don Massimo" mica poi fa gli ascolti di "Don Matteo".

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,870
Settimana prossima, ultima con Terence :( .
Che tristezza, davvero. È la fine di un ciclo.
Ha rappresentato l'Italia per due decenni. Ho iniziato a vedere Don Matteo dalla prima stagione, quando non ero né sposato né laureato (lo avrei fatto quell'anno), finisce che ho due figli di cui uno quest'anno fa 18 anni :D

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,310
Noto che questa stagione sta facendo ascolti più bassi rispetti agli anni precedenti. Per me, la gente sente la mancanza di un capitano forte e bravo a fare da spalla a Nino Frassica. Insinna (che come conduttore neanche mi piace) e Montedoro erano tutt'altra cosa, infatti il primo episodio di questa stagione per me rimane nettamente il migliore, Giannetta e Lastrico risultano anonimi, insipidi. In ogni caso, quest'anno noto che c'è più cura nella scrittura (non a caso nel soggetto della puntata di ieri c'era Valagussa) ed anche le parti sui giovani risultano meno fastidiose e bimbominkiose rispetto alle due precedenti.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,310
In quanti stasera a dare l'addio a Terence Hill in Don Matteo?

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,310
Clip in anteprima della puntata di stasera, l'ultima con Terence Hill.

Alto