Un medico in famiglia lo guardavo nel periodo delle elementari/medie, era ovunque, ebbe un successo clamoroso ma poi fu portato troppo oltre, troppa roba, ma le prime stagioni davvero belle e divertenti.
Era seguita da tutta Italia praticamente. Nemmeno Don Matteo arrivava a quei livelli. Don Matteo è sempre stato straseguito, ma i veri botti li ha fatti con Montedoro capitano (suggerito all'epoca proprio da Insinna che gli era amico ed era il periodo in cui Montedoro era famoso per gli spot sul Grana Padano). La prima puntata della decima stagione del prete, con Belen guest, fece quasi 10 milioni ed è la più vista di tutte.
Tra i PM ho adorato Dario Cassini nella decima stagione, che già ebbe un ruolo diverso in una puntata di una stagione precedente.
In ogni caso, io ho trovato divertentissima questa prima puntata come non succedeva da un po' di tempo. Dall'11esima stagione, non si rideva quasi più ed i produttori hanno messo le inutili parti sui marmocchi per attirare giovani, ma pare abbiano capito che sono totalmente inutili. Pure Nino Frassica lo vedo più in forma, ormai il vero protagonista di Don Matteo, rispetto a quello un po' "spento" delle ultime due stagioni, in particolare la già citata undicesima che per me è la peggiore (e secondo me lì ha influito anche il fatto che era il periodo dove ebbe un attacco cardiaco, infatti in molte parti ha un filo di voce che neanche si capiva che diceva).