Dombrovskis:"MES senza condizionalità"

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
Quello che dici potrebbe essere anche vero, ma chi lo sostiene è una minoranza, io non me la sentirei di rischiare.
Senza dimenticare i tanti vantaggi che ci da un euro forte: ed è forte proprio perché non soggetto a facili svalutazioni.
Capitolo Olanda e paesi rompi scatole: non li sopporto, ma li capisco.
Sei sovranista giusto? Dovresti essere il primo che li comprende.

Perdonami, ma ripeto, stai scrivendo robe fuori dal mondo. L’euro forte è una fregnaccia raccontata dai media mainstream asserviti a Bruxelles. Perché in realtà più volte l’euro si è svalutato nei confronti del dollaro, del franco svizzero, dello yen ecc. Ad esempio il franco svizzero si stava così rafforzando nei confronti dell’euro che le autorità elvetiche avevano introdotto un tasso di cambio minimo con l’euro...altro che euro forte...

Reaction score
12,524
Perdonami, ma ripeto, stai scrivendo robe fuori dal mondo. L’euro forte è una fregnaccia raccontata dai media mainstream asserviti a Bruxelles. Perché in realtà più volte l’euro si è svalutato nei confronti del dollaro, del franco svizzero, dello yen ecc. Ad esempio il franco svizzero si stava così rafforzando nei confronti dell’euro che le autorità elvetiche avevano introdotto un tasso di cambio minimo con l’euro...altro che euro forte...

Mi stai bruciando il cervello con queste teorie economiche prese dal libro del Capitone.

Ricche di parti fini a se stesse prese a caso ed in alcuni casi contestualizzate giusto per "affermare" le tue teorie (alcune fandonie, con tutto il rispetto)

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
Sai perché la nostra sanità è al collasso?
Perché abbiamo tagliato 37 miliardi in 10 anni.
Che sono 37 miliardi su un PIL di 20.000 (ventimila) miliardi? Eppure...

Ora forse capirai l' importanza di anche soli 7 miliardi in 10 anni.

E quindi? Per una cifra irrisoria dovremo sottostare ai diktat di altri paesi? Mi pare assurdo, e non lo dico io ma lo dicono eminenti professori che non sono in malafede come i prezzolati che per ottenere poltrone si inventano e propagandano falsità.

E comunque il pil italiano è di 2000 mld, 20000 mld è il più americano.

Reaction score
12,524
E quindi? Per una cifra irrisoria dovremo sottostare ai diktat di altri paesi? Mi pare assurdo, e non lo dico io ma lo dicono eminenti professori che non sono in malafede come i prezzolati che per ottenere poltrone si inventano e propagandano falsità.

E comunque il pil italiano è di 2000 mld, 20000 mld è il più americano.

Vedi che sei disattento? 20.000 miliardi, il pil di 10 anni in Italia, rileggi che capirai.
Non avevo sbagliato a scrivere.
Per soli 37 miliardi su 20.000, in 10 anni, abbiamo trasformato la nostra sanità da ottima a sufficiente.
Questo per farti capire quanto valgono anche soli 7 miliardi.

Poi se hai tempo spiegami quali diktat se il MES sarà senza condizioni.

Ma solo se ne hai voglia: mi spaventate voi liraioli svalutazionisti, stiamo gia nella melma senza peggiorare la situazione ulteriormente.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,219
Ragazzi, il forum non è una chat a 2.

[MENTION=1281]pazzomania[/MENTION], non è la prima volta.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,140
Mi stai bruciando il cervello con queste teorie economiche prese dal libro del Capitone.

Ricche di parti fini a se stesse prese a caso ed in alcuni casi contestualizzate giusto per "affermare" le tue teorie (alcune fandonie, con tutto il rispetto)

Ha stato salveneeey ci mancava :facepalm:

Cerca in internet, magari scoprirai che sono teorie di eminenti professori di economia, alcuni anche nobel, come Krugman, Stiglitz, Friedman, Sen, Pissarides ecc.

Reaction score
12,524
Ha stato salveneeey ci mancava :facepalm:

Cerca in internet, magari scoprirai che sono teorie di eminenti professori di economia, alcuni anche nobel, come Krugman, Stiglitz, Friedman, Sen, Pissarides ecc.

Ma si dai, non serve scrivere questa stupidaggine del "ha stato salvini" ogni volta, mica siamo alll' asilo.

La teoria della lira e dello stampare denaro come panacea, è cosi scema che giusto Salvini la propina di continuo, non è mica colpa mia se c è sempre di mezzo lui

Comunque continuiamo eventualmente in privato

Ciao

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,105
Il personaggio in questione ha detto esplicitamente che questi soldi vanno spesi nella sanità e che ci sono degli interessi ma non sa quali, ma contemporaneamente definisce ciò "senza condizionalità". Meglio Shylock.

Reaction score
12,524
Il personaggio in questione ha detto esplicitamente che questi soldi vanno spesi nella sanità e che ci sono degli interessi ma non sa quali, ma contemporaneamente definisce ciò "senza condizionalità". Meglio Shylock.

Se non ricordo male, gli interessi sono roba tipo lo 0,10 %

Ma non importa nulla, qualsiasi condizione e/o numero sarà scritto nero su bianco, e poi valuterai.

Prendersela a priori non ha senso;

L' unica questione, potrei dire una cosa errata però, questa parte non la ricordo bene, è che il MES con noi avrà una specie di credito privilegiato: vanno restituiti senza se e senza ma e puntualmente, altrimenti avranno il pieno diritto di entrarti davvero in casa.

Alto