Djokovic medaglia d'oro alle Olimpiadi 2024.

Giek

Junior Member
Reaction score
2,611
Guarda, la partita l'ho vista tutta. Come tutti i match di tennis più importanti degli ultimi 20 anni. Se accusi un problema simile non giochi quasi 3 ore a quell'intensità. Quindi o ti sei aiutato in qualche modo o hai messo le mani avanti (cosa storicamente più probabile per il soggetto in esame). Il re degli slam e dei medical timeout tattici.
L’ho vista pure io. Ero ironico infatti
Quando vedo un 37enne battere fisicamente un 22enne che lo aveva piallato poche settimane fa, so bene cosa pensare.

• Like
Reactions: bmb

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
4,600
Capisco che per qualcuno possa essere diventato un super idolo dai tempi del Covid, ma a me personalmente non interessa minimamente, che si fosse fatto 14 dosi o nessuna non mi cambia niente.
È il suo atteggiamento in campo che mi urta.
E questo da ben prima del 2020...
Io lo ammiravo pure prima, ma i suoi detrattori sono aumentati solo dopo il 2020 quindi ogni sua vittoria mi dà gioia

Milanismo

Well-known member
Reaction score
2,881
Io lo ammiravo pure prima, ma i suoi detrattori sono aumentati solo dopo il 2020 quindi ogni sua vittoria mi dà gioia
Certo, come sono aumentati anche i sostenitori, a cui magari del tennis prima non fregava nulla.
Campionissimo senza dubbio, ma non mi è mai stato simpatico.
E il Covid, per quanto mi riguarda non c'entra niente, come ho spiegato prima.

Reaction score
1,486
L’ho vista pure io. Ero ironico infatti
Quando vedo un 37enne battere fisicamente un 22enne che lo aveva piallato poche settimane fa, so bene cosa pensare.
Lo spagnolo non è stato battuto fisicamente.
Bisogna essere forti mentalmente per far sì che la miglior condizione fisica sia un vantaggio perché se a tratti inizi a provare paura, insicurezza ecc allora le tue gambe inizieranno a cedere prima, avrai meno potenza e ti stancherai più facilmente. Per questo motivo negli sport individuali l’aspettò mentale è importante tanto quanto la preparazione fisica.
Chi ha faticato e praticato in modo serio un qualsiasi sport sa che è così.

fabri47

Senior Member
Reaction score
6,216
Lo spagnolo non è stato battuto fisicamente.
Bisogna essere forti mentalmente per far sì che la miglior condizione fisica sia un vantaggio perché se a tratti inizi a provare paura, insicurezza ecc allora le tue gambe inizieranno a cedere prima, avrai meno potenza e ti stancherai più facilmente. Per questo motivo negli sport individuali l’aspettò mentale è importante tanto quanto la preparazione fisica.
Chi ha faticato e praticato in modo serio un qualsiasi sport sa che è così.
Sì, è stata una vittoria molto mentale e di cuore aggiungerei. Fisicamente hanno tenuto entrambi alla grandissima.

Alto
head>