Può anche darsi che sia come hai scritto tu, e che nelle partite precedenti abbia giocato in maniera anomala al suo stile di gioco in quanto voleva stupire. Me lo auguro. Detto questo l'assist a Tonali mi sembra ben lontano dall'essere il simbolo dell'altruismo, visto che la sua strada era stata sbarrata da due difensori e la palla doveva darla a qualcuno. Tra l'altro chiamarlo assist fa sembrare il passaggio migliore di quello che in realtà è, ma rimane un passaggio più che normale che Tonali è stato bravo a convertire in gol, di cui si prende infatti tutti i meriti, anche se poi è stato annullato.
Quando è scattato nessuno dei compagni era servibile, visto che erano già tutti in avanti e con un avversario vicino, nessuno era lanciabile con un filtrante, quindi ha tenuto palla fino all'area attendendo il movimento di un centrocampista a rimorchio, e poi tenere la testa alta e servire la palla fuori area al compagno libero anziché ai tre schiacciati in avanti è tutt'altro che banale visto che da noi non lo fa praticamente mai nessuno, leao per tre volte ha preferito buttarla a testa bassa sul portiere crossando quando aveva il compagno smarcato al limite, in un'occasione Tonali si è sbracciato tre ore, era da solo al limite dell'area, l'avversario più vicino a lui era a 5 metri e Leao ha crossato sul portiere con Rebic e Giroud marcati stretti. Messias lasciamo perdere, vuole sempre crossare a giro, o fintare per saltare l'uomo e crossare a giro, oppure scucchiaia la palla di destro quando è disperato.
Origi gioca fronte alla porta, non spalle ad essa, deve giocare palla a terra guardando in avanti, quella è la sua specialità. Due volte gli è capitato oggi, in una ha servito Tonali e nella seconda ha calciato forte in porta costringendo il portiere a un controllo maldestro, che con un po' di malizia sarebbe potuto essere ribadito in rete con un compagno più aggressivo.