Divock Origi

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
A me sembra anche un tantino in sovrappeso, comunque anche lui tra i nuovi arrivi di quest'anno non ha spostato nulla. Peccato perchè la differenza col Napoli sta tutta lì.
Si ma il Napoli non è che abbia comprato fenomeni
Kim e Kvara erano giovani sconosciuti promettenti, Ostigard, Simeone, Raspadori, Olivera, tutti giocatori da vedere ad alti livelli
Mercato simile ai nostri di anni fa (che tutti criticavano, da notare)

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
Riflettevo sull'idea per cui, in caso dovesse sbloccarsi e così esplodere definitivamente, potrebbe "perfino" fare 15 gol in serie A.

15 gol mi sembra una definizione molto lontana dallo "spaccare la serie A".

L'anno scorso queste cifre le hanno raggiunte Pinamonti, Caprari, Arnautovic.
Due anni fa, Ciccio Caputo sfondò i 20 gol (e 7 assist).
Ma per nessuno di questi ho mai letto che hanno spaccato la serie A.

Non viene definito così neanche Immobile, che arrivò oltre i 30 gol in stagione. Figuriamoci Origi.

Quindi, bene il potenziale, la velocità, gli spunti tecnici, forse se gioca così, etc. Però ecco, diamo la giusta dimensione a questo attaccante.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,297
Sarà pure tecnicamente dotato ma a me sembra andare in campo senza alcuna cattiveria.
Dovrebbe fare tirocinio con Rebic.

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Quale mercato? Di quale anno?
Quando abbiamo preso Theo Bennacer Leao Saele Krunic?
Oppure Tomori Tonali Kalulu Diaz?
Insomma gli anni in cui abbiamo costruito l'attuale rosa
Gli ultimi due anni sono stati penosi, ma obiettivamente non abbiamo più bisogno di tanti arrivi ma di un paio di titolari e qualche ritocco

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Sarà pure tecnicamente dotato ma a me sembra andare in campo senza alcuna cattiveria.
Dovrebbe fare tirocinio con Rebic.

Origi più o meno è quello che vediamo.
Non è un bomber (uno che ti fa almeno 20 goal all'anno) e neanche un attaccante prolifico (uno che te ne fa almeno una decina).

Può giocare sicuramente meglio di quanto stia facendo, ma non mi aspetterei chissà quale evoluzione.

Alto