Divock Origi

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Riflettevo sull'idea per cui, in caso dovesse sbloccarsi e così esplodere definitivamente, potrebbe "perfino" fare 15 gol in serie A.

15 gol mi sembra una definizione molto lontana dallo "spaccare la serie A".

L'anno scorso queste cifre le hanno raggiunte Pinamonti, Caprari, Arnautovic.
Due anni fa, Ciccio Caputo sfondò i 20 gol (e 7 assist).
Ma per nessuno di questi ho mai letto che hanno spaccato la serie A.

Non viene definito così neanche Immobile, che arrivò oltre i 30 gol in stagione. Figuriamoci Origi.

Quindi, bene il potenziale, la velocità, gli spunti tecnici, forse se gioca così, etc. Però ecco, diamo la giusta dimensione a questo attaccante.
All'empoli o alla lazio o al bologna se fai la differenza sei nessuno. Fare la differenza in una squadra nelle prime posizioni, lì sta la sfida. Qualcuno qua dentro vorrebbe caputo o arnautovic o lo stesso Immobile? Giroud magari non arriva a 15 ma ci fa vincere lo scudetto (o passare il girone di CL).

Reaction score
20,354
All'empoli o alla lazio o al bologna se fai la differenza sei nessuno. Fare la differenza in una squadra nelle prime posizioni, lì sta la sfida. Qualcuno qua dentro vorrebbe caputo o arnautovic o lo stesso Immobile? Giroud magari non arriva a 15 ma ci fa vincere lo scudetto (o passare il girone di CL).

Basterebbe un attaccante che vada in doppia cifra (oltre i 20 goal) in campionato, dal momento che siamo dal 2015-2016 (Carlos Bacca) che non abbiamo un attaccante che si avvicini a quella cifra.
A maggior ragione che abbiamo già Giroud che non arriva a 15, Ibra rotto e in calo e un giovane che ancora non ha esordito, sarebbe stato auspicabile puntare su un altro tipo di attaccante, non su un altro che addirittura in carriera non ha mai superato le 10 reti stagionali in qualunque campionato abbia giocato.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Basterebbe un attaccante che vada in doppia cifra (oltre i 20 goal) in campionato, dal momento che siamo dal 2015-2016 (Carlos Bacca) che non abbiamo un attaccante che si avvicini a quella cifra.
A maggior ragione che abbiamo già Giroud che non arriva a 15, Ibra rotto e in calo e un giovane che ancora non ha esordito, sarebbe stato auspicabile puntare su un altro tipo di attaccante, non su un altro che addirittura in carriera non ha mai superato le 10 reti stagionali in qualunque campionato abbia giocato.
hai ragione, ma credo che Origi sia l'ennesima pezza. Il problema è che non possiamo per l'appunto comprare un Arnautovic, un Pinamonti o un Caputo o altro e per comprare un attaccante fatto e finito occorrono dai 60/70 in su (minimo un Vlahovic, per intendersi). Per cui ripeto, il confronto con certe figure non ha senso.
Tornando a bomba io non ho fiducia nel fatto che fra un anno o due vedremo Origi come l'acquisto dell'anno, e non credo diventi mai uno da 20/30 gol. E' un acquisto fatto a poco che si spera renda per quello che è stato pagato, cioè più o meno 5M di payroll. Buon giocatore, non fenomeno, che aiuti in questo momento in attesa del grande colpo (anticipo il tuo sarcasmo dicendoti che onestamente non so quando saremo in grado, con questa proprietà).
Il centravanti è l'unica posizione per la quale non spendiamo mai soldi, dopo le vicende Piatek Higuain e Silva. Solo P0 o gente come Lazetic o Pellegri.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,577
Questo dice oplà quando si siede sul divano, c avrà 40 anni dai. Se gli tagliano un braccio ha 40 cerchi. E dire che me lo aspettavo molto più scarso, invece sembra essere semplicemente un rimbambito...dategli un pre-workout pieno di caffeina prima delle partite, mettetegli un collare che dà le scosse mentre gioca, non so, io non credo sia questo giocatore qua, sembra molto più forte. Oppure é proprio fatto così Divockone, quindi un bidone, o fatto e basta, come Dest

Reaction score
2,497
Questo dice oplà quando si siede sul divano, c avrà 40 anni dai. Se gli tagliano un braccio ha 40 cerchi. E dire che me lo aspettavo molto più scarso, invece sembra essere semplicemente un rimbambito...dategli un pre-workout pieno di caffeina prima delle partite, mettetegli un collare che dà le scosse mentre gioca, non so, io non credo sia questo giocatore qua, sembra molto più forte. Oppure é proprio fatto così Divockone, quindi un bidone, o fatto e basta, come Dest

Ma l'hai mai visto giocare a Liverpool? I suoi pochi gol erano tutta roba ciabattata, tap-in, rimpalli.

È un cesso a pedali.

Alto