Ibra nelle prime 15 giornate dello scorso anno giocandone si e no 8/9 fece 6 gol e 2 assist....
Fate voi.
Bravissimo, questo è un tema che pochi hanno tirato fuori ma che inevitabilmente pesa. E' vero che Giroud lo scorso anno partì a rilento ma fece comunque 4 gol, quasi tutti decisivi, ma c'era Ibra che segnò 8 reti mentre Origi ad oggi ne ha fatto solo 1 sul 3-1 contro il Monza. In sintesi: l'anno scorso dalle due prime punte ci sono arrivati 12 gol in campionato, quest'anno 6 (5 di Giroud + 1 di Origi).
Purtroppo si sta realizzando quello che temevo. Sono stato contrario all'investimento su questo giocatore fin dai primi rumours apparsi sui giornali e quello che sta vedendo ahimè conferma le mie basse aspettative. Anche Giroud non era un titolare al Chelsea ma il suo minutaggio importante se lo era comunque ritagliato mentre Origi ormai erano 2/3 anni che giocava o partite inutili o piccoli scampoli di partita. E negli ultimi 2 anni aveva davanti un Firmino molto deludente....Non è neanche vero che andasse testato da titolare perché nel 2018 era andato in Germania dal Wolfsburg ed aveva segnato 7 gol in 33 partite.
Adesso va valorizzato ma fatico a vederlo in un ruolo che non sia quello di prima alternativa e di attaccante da buttare dentro quando mancano 20 minuti alla fine ed è necessario segnare. Ci tocca sperare in Ibra 41enne.