la differenza è che l' Hubei rappresenta il 3% della popolazione cinese, se noi teniamo chiuso il Paese per mesi come sembra qui si invochi a gran voce, bè preparatevi al default, alla povertà diffusa, alle code per un tozzo di pane e alla gente che muore di appendicite.
Guarda il punto è sempre e soltanto uno, finchè non si trova il modo di far aprire le attività in modo sicuro, non ci sarà possibilità alcuna.
Per ora han prorogato al 18 aprile , speriamo che per quella data avvenga una specie di miracolo.
Io come altri non invoco nulla, non è un piacere veder la gente morire e vedere il futuro nerissimo eh, ma neanche credo sia giusto illudere le persone con facilonerie molto rischiose.
Muoiono 1k di persone al giorno, per ora, tu dimmi come si puo' ricominciare senza assolute precauzioni, ad esempio come faranno a lavorare in sicurezza parrucchieri, bar, ristoranti, pizzerie, zone turistiche, come si puo' pensare che la gente sia così intelligente da avere sempre nella tasca amuchina o trovare dispensatori di gel ovunque , guanti monouso, saper esattamente come toglierseli, evitare contatti persino sessuali o anche solo un bacio se poi uno dei due è asintomatico e se lo porta in giro.
Fare tamponi ovunque, sul posto di lavoro , drive in, in ogni posto possibile, lo vedo un miraggio.
E' una situazione tremenda, quello che ho visto ieri in un servizio cinese dove si faceva vedere la ripartenza mi ha scoraggiato, sono ripartiti con mille precauzioni e aiuti messi a disposizione dallo stato, ovunque.