Disdite SKY! fate lettera di protesta.

Registrato
15 Luglio 2015
Messaggi
6,326
Reaction score
3,443
L'operatrice al telefono mi ha detto che se le motivazioni non erano commerciali/economiche e quindi c'era possibilità alcuna che lei mi potesse aiutare avrei dovuto spiegare la mia versione via pec.
E così ho fatto.
Anche io credo sia poco probabile mi leggano ma ho solo fatto ciò che mi hanno chiesto.

Ad ogni, vi aggiornerò, che rispondano o che non rispondano.
Hai fatto bene comunque, hai preso un'iniziativa corretta, al momento giusto, e la stai portando avanti seriamente. Avrei fatto lo stesso se fossi ancora abbonato a Sky.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
67,268
Reaction score
34,842
Hai fatto bene comunque, hai preso un'iniziativa corretta, al momento giusto, e la stai portando avanti seriamente. Avrei fatto lo stesso se fossi ancora abbonato a Sky.
Grazie.
Magari sono una gocciolina in un oceano ma perdono pur sempre un abbonato ultraventennale perché hanno fatto i tifosi di parte anziché raccontare lo sport con professionalità.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,416
Reaction score
2,584
L'operatrice al telefono mi ha detto che se le motivazioni non erano commerciali/economiche e quindi c'era possibilità alcuna che lei mi potesse aiutare avrei dovuto spiegare la mia versione via pec.
E così ho fatto.
Anche io credo sia poco probabile mi leggano ma ho solo fatto ciò che mi hanno chiesto.

Ad ogni modo, vi aggiornerò, che rispondano o che non rispondano.
Il fine ultimo era disdire , se nemmeno mi leggono vuol dire frega loro una mazza del pensiero degli abbonati, nemmeno quelli di lunga data.
Un'azienda seria ascolta il pensiero degli abbonati.

No non è quello il punto.
Su grandi aziende (almeno nella maggior parte dei casi è così) il sistema è automatizzato, non c'è una persona dietro che raccoglie feedback da esportare, non c'è la concezione di ufficio con responsabili per intenderci, è tutto localizzato in vari sedi sparse per il territorio.
Il singolo operatore che leggerà successivamente la tua pec non potrà fare altro che disdire il tuo contratto, ma non vengono esportate le motivazioni (questo proprio a livello procedurale) a meno che non parliamo di una casistica eccezionale (esempio migliaia di disdette tutte lo stesso giorno) tale da rilevare un dato incredibilmente anomalo.
Per questo dico che una protesta è più rilevante su altri canali, come appunto le pagine social delle aziende, lì invece la motivazione viene filtrata in maniera visibile, diretta e pubblica.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
29,986
Reaction score
9,742
No non è quello il punto.
Su grandi aziende (almeno nella maggior parte dei casi è così) il sistema è automatizzato, non c'è una persona dietro che raccoglie feedback da esportare, non c'è la concezione di ufficio con responsabili per intenderci, è tutto localizzato in vari sedi sparse per il territorio.
Il singolo operatore che leggerà successivamente la tua pec non potrà fare altro che disdire il tuo contratto, ma non vengono esportate le motivazioni (questo proprio a livello procedurale) a meno che non parliamo di una casistica eccezionale (esempio migliaia di disdette tutte lo stesso giorno) tale da rilevare un dato incredibilmente anomalo.
Per questo dico che una protesta è più rilevante su altri canali, come appunto le pagine social delle aziende, lì invece la motivazione viene filtrata in maniera visibile, diretta e pubblica.
Concordo. Oggi se volete fare cambiare le cose bisogna farlo grazie ai social.

Se qualcuno ha trovato un qualcosa da fare via social allora lo può riportare.
Mi aggiungo pure io.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
67,268
Reaction score
34,842
Concordo. Oggi se volete fare cambiare le cose bisogna farlo grazie ai social.

Se qualcuno ha trovato un qualcosa da fare via social allora lo può riportare.
Mi aggiungo pure io.
Nel nostro piccolo possiamo dire che anche noi siamo social ?
Certo, tra milanisti e in un forum ma condividiamo pensieri, idee, malumori e gioie.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
29,986
Reaction score
9,742
Nel nostro piccolo possiamo dire che anche noi siamo social ?
Certo, tra milanisti e in un forum ma condividiamo pensieri, idee, malumori e gioie.
Ovviamente.
Ma non abbiamo lo stesso impatto che si puo avere su Facebook, Instagram, Tik Tok...
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,416
Reaction score
2,584
Concordo. Oggi se volete fare cambiare le cose bisogna farlo grazie ai social.

Se qualcuno ha trovato un qualcosa da fare via social allora lo può riportare.
Mi aggiungo pure io.
Si anche perché questa è un tipo di protesta più circoscritta, non abbraccia un numero elevato o di massa, ecco, soprattutto per queste proteste il canale più adatto è un altro.
 
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
20,873
Reaction score
13,170
Si anche perché questa è un tipo di protesta più circoscritta, non abbraccia un numero elevato o di massa, ecco, soprattutto per queste proteste il canale più adatto è un altro.

Io sto facendo disdetta,spero che me la accettano,non esiste che io sia obbligato a stare con loro,il contratto non è vincolante
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
4,416
Reaction score
2,584
Io sto facendo disdetta,spero che me la accettano,non esiste che io sia obbligato a stare con loro,il contratto non è vincolante

Certo che te la devono fare, la disdetta prescinde dalla causale o da eventuali vincoli commerciali.
Se tu espliciti la disdetta di un contratto legato a un servizio nelle giuste modalità, te la devono gestire.
 
Alto