Disastro Lombardia: aumentano i contagi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
34,974
scusate ma i numeri dove li trovate? le varie città regione li comunicano prima che della protezione civile?:confused:

in ogni caso siccome leggo da più parte che dovrebbe davvero essere un virus che deriva da animali e quindi diciamo "naturale" e poiché spesso arrivano dalla Cina significa che i problemi li hanno loro...probabilmente nel loro modo di alimentarsi...quindi sarebbe il caso che cambiassero abitudini perché altrimenti il "razzismo" inizia anche ad essere giustificato...e lo dico io che li ho difesi nel caso che il virus dipendesse da un laboratorio...ma sembrerbbe di no…

nel 2020 non puoi stare seduto su una sedia e appena passa qualcosa davanti a te lo prendi e lo mangi….che sia un pollo...un gatto...un ragno...un serpente...un pesce...o altro...dai:blink:

Ringrazia il cielo che non cammini su 4 zampe altrimenti avrebbero addentato anche te.
C'è un detto popolare cinese che dice che tutto ciò che sta su 4 piedi, a parte il tavolo, si può mangiare.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,366
ho sentito in tv dire che il solito Gallera e la regione hanno deciso di considerare a rischio coronavirus anche chi ha un semplice raffreddore,magari hanno fatto il tampone a gente senza febbre alta o problemi respiratori trovando più asintomatici del solito

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
ho sentito in tv dire che il solito Gallera ha deciso di considerare a rischio coronavirus anche chi ha un semplice raffreddore,magari hanno fatto il tampone a gente senza febbre alta o problemi respiratori trovando più asintomatici del solito

Sarebbe una cosa troppo intelligente per esser vera

Reaction score
34,974
Concordo.

A meno che, ora che la pressione è calata per via dell' isolamento, si stiano andando a testare le migliaia di persona malate a casa.

In questo caso i collegamenti sarebbero facili da pare e pure ovvi, ma oggi Fontana mi è sembrato davvero preoccupato.
Non so che pensare, a meno che sto virus non arrivi con le lettere che ci vengono recapitate a casa, il contatto col mondo esterno è azzerato o quasi per molte persone.
Si va giusto per la spesa....

Reaction score
1,157
ma anche quelli seriamente sintomatici in lombardia non ricevono il tampone, nemmeno quelli che sono a casa con polmonite.

Il numero dei positivi è un dato completamente casuale e falso, è davvero controproducente prenderlo in considerazione.

Gallera ieri ha detto chiaramente che in Lombardia i medici di base mettono in quarantena considerandoli coronavirus chiunque ha un semplice raffreddore, quindi i dati più importanti sono gli ospedalizzati, i decessi ed i guariti, sennò non ne usciamo più.

Reaction score
10,140
il fatto che aumentino i contagi è da interpretare: probabilemnte ci sono 300 mila contagi in Lombardia, ovvio che più tamponi fai più positivi trovi, bisogna capire il numero di persone ricoverate se sta migliorando o meno

Reaction score
814
Concordo.

A meno che, ora che la pressione è calata per via dell' isolamento, si stiano andando a testare le migliaia di persona malate a casa.

Io infatti non capisco quale sia il criterio per i tamponi da regione a regione.
Qui da me dove la pressione fortunatamente è bassa, hanno fatto i tamponi anche a gente senza sintomi ma con problemi respiratori cronici che forse potrebbe alla lontana aver avuto un contatto con un positivo
È un mio ex collega quindi conosco di persona e so che ha fatto richiesta il suo medico.
Probabilmente in Lombardia il caos è dovuto alla situazione e ai numeri ingestibili e li capisco, ma in altre regioni boh non so che pensare

Reaction score
34,974
Io infatti non capisco quale sia il criterio per i tamponi da regione a regione.
Qui da me dove la pressione fortunatamente è bassa, hanno fatto i tamponi anche a gente senza sintomi ma con problemi respiratori cronici che forse potrebbe alla lontana aver avuto un contatto con un positivo
È un mio ex collega quindi conosco di persona e so che ha fatto richiesta il suo medico.
Probabilmente in Lombardia il caos è dovuto alla situazione e ai numeri ingestibili e li capisco, ma in altre regioni boh non so che pensare

Dipende a che livello è arrivata la pandemia : più sfugge di mano la situazione più la prevenzione salta.
In lombardia ormai è dura stare dietro al virus, in altre regioni si può intervenire ancora con logica.
Certo, quando leggo di calciatori monitorati di frequente e operatori sanitari abbandonati al loro destino non ti nego che mi sale il nazismo.

Reaction score
12,183
In questo caso i collegamenti sarebbero facili da pare e pure ovvi, ma oggi Fontana mi è sembrato davvero preoccupato.
Non so che pensare, a meno che sto virus non arrivi con le lettere che ci vengono recapitate a casa, il contatto col mondo esterno è azzerato o quasi per molte persone.
Si va giusto per la spesa....

Guarda, io non so di dove sei.

Ma qui dalle mie parti, ad eccezione di qualche amico/amica che ha bar o ristoranti, non conoscevo praticamente nessuno che fosse a casa da lavoro.

il 70% dei lombardi è davvero a casa solo da qualche giorno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto