Disastro Italia: tutti in fuga dalla Lombardia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,242
Se fanno partire sto treno, devono venire a prendere i passeggeri all'arrivo e riportarli in Lombardia con la forza.

Reaction score
925
io non capisco cosa vogliano fare questi.

se tu lavori o studi al nord cosa vai a fare in un'altra regione quando la tua vita e il tuo appartamento è lì?
se paradossalmente approvassero la bozza non ci potresti più tornare per un mese,allora stiamo parlando di tutelare disperatamente cose inutili individuali e questo fa rabbia veramente

molti saranno studenti. Visto che hanno chiuso le università, pub ecc. tornano a casa.
In linea di principio -non mi mangiate- ci sta che un ragazzo/a di 19-20 anni in una situazione simile voglia tornare a casa.
Il problema è che una volta a casa dovrebbe stare con tutta la famiglia in quarantena e sappiamo che così non sarà.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
molti saranno studenti. Visto che hanno chiuso le università, pub ecc. tornano a casa.
In linea di principio -non mi mangiate- ci sta che un ragazzo/a di 19-20 anni in una situazione simile voglia tornare a casa.
Il problema è che una volta a casa dovrebbe stare con tutta la famiglia in quarantena e sappiamo che così non sarà.

secondo me non sono molti gli studenti
l'università è sospesa fino al 15 marzo,con quella bozza poi non potresti più tornare fino al 3 aprile almeno.
e già da giorni sufficienti erano chiuse le università,non hanno aspettato fino a stasera tardi per partire

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,034
Premesso che stiamo parlando di un presidente del Consiglio avvocatuccio da Forum, di un bruscolinaro e di un culatello da Grande Fratello, a me queste mosse intraprese fino ad oggi sembrano troppo troppo troppo stupide anche per soggetti del genere. Spero che questi traditori della patria non ci abbiamo venduto e che non sia tutto ben programmato.

Wetter

Member
Reaction score
781
Quello che sta avvenendo è frutto di una gestione politica della cosa da totali incapaci,spero,una volta terminata l'emergenza,che questi maledetti che siedono ora al governo paghino per come hanno gestito un emergenza nazionale.

Reaction score
925
secondo me non sono molti gli studenti
l'università è sospesa fino al 15 marzo,con quella bozza poi non potresti più tornare fino al 3 aprile almeno.
e già da giorni sufficienti erano chiuse le università,non hanno aspettato fino a stasera tardi per partire

dalle foto mi sembravano giovani con lo zaino.
Fino al decreto in qualsiasi momento avresti potuto raggiungere la tua famiglia quindi non c'erano esigenze particolari, per andartene.
Se mettono il blocco e ti viene il coronavirus resteresti solo.
Naturalmente sono ipotesi.

Cmq gli esami fino a venerdì si sono svolti.

Reaction score
925
Premesso che stiamo parlando di un presidente del Consiglio avvocatuccio da Forum, di un bruscolinaro e di un culatello da Grande Fratello, a me queste mosse intraprese fino ad oggi sembrano troppo troppo troppo stupide anche per soggetti del genere. Spero che questi traditori della patria non ci abbiamo venduto e che non sia tutto ben programmato.

Admin dimentichi una cosa.
Un presidente del consiglio non eletto
e che è stato presidente di una maggioranza con la lega e di una maggioranza con il pd.
Forse -non ricorso- scelto da una piattaforma internet che non garantisce nessuna sicurezza dei dati.

Robe che neanche nella I repubblica si facevano.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Esercito ovviamente disarmato, se no qualcuno si fa la bua.

E se qualche malintenzionato ti attacca, ti difendi a parolacce (cit.).

Non per fare il bastian contrario per forza. Ma ormai il virus è incontenibile, si può solo ritardare/limitare il picco.
Perchè ad un alto picco di malati non ci sono i posti letto sufficienti. (E non ci sono perchè la sanità è stata smantellata!)
In questa diluizione del contagio, data la sua alta trasmissibilità, non si esclude affatto la pandemia.
A questo punto chi è sano perchè non può muoversi per l'Italia o l'Europa o nel Mondo? Non intendo i sintomatici o i positivi (in Korea sono arrivati a 140.000 tamponi...), ma quelli sani.
Se io sono testato negativo (per ipotesi) e sto bene, perchè non posso lasciare la Lombardia??

Poi il mio pensiero va a tutte quelle famiglie e comunità che vivono al confine tra le regioni:
da un giorno all'altro le famiglie verranno divise, gli amici, i fidanzati, i compagni...
chi al di qua del muro e chi al di là,
in tipico stile da regime comunista da cui non si può uscire,
in cui parte una caccia a chi non è allineato,
in cui iniziano le delazioni,
in cui il diritto civile viene sospeso.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,242
Hanno detto al TG5 che la fuga di massa dalla Lombardia è una fake news.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto