Disastro Italia: tutti in fuga dalla Lombardia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,965
Non per fare il bastian contrario per forza. Ma ormai il virus è incontenibile, si può solo ritardare/limitare il picco.
Perchè ad un alto picco di malati non ci sono i posti letto sufficienti. (E non ci sono perchè la sanità è stata smantellata!)
In questa diluizione del contagio, data la sua alta trasmissibilità, non si esclude affatto la pandemia.
A questo punto chi è sano perchè non può muoversi per l'Italia o l'Europa o nel Mondo? Non intendo i sintomatici o i positivi (in Korea sono arrivati a 140.000 tamponi...), ma quelli sani.
Se io sono testato negativo (per ipotesi) e sto bene, perchè non posso lasciare la Lombardia??

Poi il mio pensiero va a tutte quelle famiglie e comunità che vivono al confine tra le regioni:
da un giorno all'altro le famiglie verranno divise, gli amici, i fidanzati, i compagni...
chi al di qua del muro e chi al di là,
in tipico stile da regime comunista da cui non si può uscire,
in cui parte una caccia a chi non è allineato,
in cui iniziano le delazioni,
in cui il diritto civile viene sospeso.

Ma su questo siamo tutti d'accordo, credo, a scanso di ipocrisia.

Il peccato originale è stato commesso all'inizio e lo sappiamo benissimo. Il virus è inarrestabile per sua natura, e di questo possiamo ringraziare i cinesi e/o gli americani. Nessuno pretendeva di rendere l'Italia impermeabile. Ma visto da che razza di posto veniva il contagio, il regime che c'è là e la assoluta inattendibilità delle informazioni, unito alle immagini raccapriccianti, dovevamo essere molto più incisivi e prendere misure draconiane da subito. Poi magari rilassavi in caso. Invece di abbaiare al razzismo e agli abbracci.

Questo ti poteva dare qualche settimana di vantaggio sul virus, limitando la diffusione e i focolai. Abbiamo visto tutti come sia stato deleterio. Quelle poche settimane sono risultate determinanti nel farci eleggere untori del pianeta, mentre gli altri stavano zitti e buoni e ci osservavano distruggerci con le nostre stesse mani. E' bastato fare qualche slogan, unito alla totale inconsistenza e malafede dell'OMS, per decretarci degli zozzoni appestati da evitare.

E noi, invece, piuttosto che farci sentire con forza e buttare melma sugli altri che se ne stavano zitti, ci andiamo a mangiare una pizza insieme.

Poi, chiaramente, piove sul bagnato, ed adesso è tutta una girandola di decisioni assurde, di sbagli uno sopra l'altro. Una rincorsa a rimediare, tappano una falla e se ne aprono due.

Quello che dici è giusto, e andava bene se le politiche di intervento fossero state armoniose e sobrie fin da subito.

Chiaro che avremmo avuto il contagio, come gli altri, tremendo o meno che fosse.

Invece abbiamo avuto il classico contagio/commedia all'itagliana.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,537
Premesso che stiamo parlando di un presidente del Consiglio avvocatuccio da Forum, di un bruscolinaro e di un culatello da Grande Fratello, a me queste mosse intraprese fino ad oggi sembrano troppo troppo troppo stupide anche per soggetti del genere. Spero che questi traditori della patria non ci abbiamo venduto e che non sia tutto ben programmato.

Non lo escluderei con troppa fretta

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,242
Sta parlando COnte in diretta, non so a che canale visto che lo sto guardando online su youtube sul canale di Palazzo Chigi.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Ma su questo siamo tutti d'accordo, credo, a scanso di ipocrisia.

Il peccato originale è stato commesso all'inizio e lo sappiamo benissimo. Il virus è inarrestabile per sua natura, e di questo possiamo ringraziare i cinesi e/o gli americani. Nessuno pretendeva di rendere l'Italia impermeabile. Ma visto da che razza di posto veniva il contagio, il regime che c'è là e la assoluta inattendibilità delle informazioni, unito alle immagini raccapriccianti, dovevamo essere molto più incisivi e prendere misure draconiane da subito. Poi magari rilassavi in caso. Invece di abbaiare al razzismo e agli abbracci.

Questo ti poteva dare qualche settimana di vantaggio sul virus, limitando la diffusione e i focolai. Abbiamo visto tutti come sia stato deleterio. Quelle poche settimane sono risultate determinanti nel farci eleggere untori del pianeta, mentre gli altri stavano zitti e buoni e ci osservavano distruggerci con le nostre stesse mani. E' bastato fare qualche slogan, unito alla totale inconsistenza e malafede dell'OMS, per decretarci degli zozzoni appestati da evitare.

E noi, invece, piuttosto che farci sentire con forza e buttare melma sugli altri che se ne stavano zitti, ci andiamo a mangiare una pizza insieme.

Poi, chiaramente, piove sul bagnato, ed adesso è tutta una girandola di decisioni assurde, di sbagli uno sopra l'altro. Una rincorsa a rimediare, tappano una falla e se ne aprono due.

Quello che dici è giusto, e andava bene se le politiche di intervento fossero state armoniose e sobrie fin da subito.

Chiaro che avremmo avuto il contagio, come gli altri, tremendo o meno che fosse.

Invece abbiamo avuto il classico contagio/commedia all'itagliana.

Se lo si guarda da un ottica di un governo anti-italiano è tutto coerente, perfetto:
prima si lascia che il virus arrivi e circoli, minimizzando,
accusando chi vorrebbe un contenimento immediato (regioni del nord fascioleghiste)
poi allo spuntare dell'epidemia, cogliere le lamentele dell'opposizione ("il governo deve prendere misure drastiche sulla spinta dell'opposizione" cit)
e prendere misure draconiane che penalizzano l'economia
all'aggravarsi della situazione, prendere via via misure sempre più drastiche, fino alla soppressione totale dello stato di diritto;
collasso delle piccole-medie-imprese;
famiglie a cui viene tolta l'energia elettrica e il gas perchè insolventi;
rivolte, e soppressione militare, senza copertura mediatica;
soppressione di internet e rete telefonica;
morti sottostimate, sparizioni di persone "causa virus".

Insomma si prepara un incubo comunista.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,965
Se lo si guarda da un ottica di un governo anti-italiano è tutto coerente, perfetto:
prima si lascia che il virus arrivi e circoli, minimizzando,
accusando chi vorrebbe un contenimento immediato (regioni del nord fascioleghiste)
poi allo spuntare dell'epidemia, cogliere le lamentele dell'opposizione ("il governo deve prendere misure drastiche sulla spinta dell'opposizione" cit)
e prendere misure draconiane che penalizzano l'economia
all'aggravarsi della situazione, prendere via via misure sempre più drastiche, fino alla soppressione totale dello stato di diritto;
collasso delle piccole-medie-imprese;
famiglie a cui viene tolta l'energia elettrica e il gas perchè insolventi;
rivolte, e soppressione militare, senza copertura mediatica;
soppressione di internet e rete telefonica;
morti sottostimate, sparizioni di persone "causa virus".

Insomma si prepara un incubo comunista.

Ma il fatto che ci sia un piano dietro può essere plausibile, anche se non credo che sia stato appositamente progettato per l'Italia.

Diciamo che, messo da parte l'origine del virus e il suo scopo, quando è arrivato in Europa qualcuno si è subito organizzato per sfruttare l'opportunità e piantare un altro chiodo sulla nostra bara. L'idea è sicuramente esterna, poi il martello e i chiodi li abbiamo forniti gentilmente noi.

Me la vedrei bene una vignetta dove Magron, la Merghel e altri danno le istruzioni su come si piantano i chiodi al nostro PDR e a Montalbano, che annuisce e dice signorsì, facendo quelle facce da babbeo ridanciano e sguaiato.

Visto la nostra stupidità senza limiti, mi aspetto a breve anche dichiarazioni ufficiali di nostre scuse con tutti i paesi dell'unione per aver "coltivato" questo virus, nella convinta follia di risultare "educati" e "rispettosi". Vedrai se ci arriviamo.

Reaction score
3,030
Comunque l'italiani sono veramente ritardati. Io abito in lombardia ma non ne sono orginario, ma per senso civico non mi verrebbe mai in mente di andarmene in questo momento per potenzialmente infettare i miei parenti o altri

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,540
Hanno detto al TG5 che la fuga di massa dalla Lombardia è una fake news.

Mi pare la cosa più probabile. Non ha alcun senso, a parte poche persone, la maggioranza non ha proprio un motivo logico per lasciare la lombardia.

In questo periodo si sta vedendo il grave problema che abbiamo con l'informazione in generale.

Meritiamo l'estinzione.

Bisogna vedere se la foto è vera, ormai io dubito di tutto. Ormai non c'è più la certezza di niente, è frustrante non avere certezze.

Non è inconsueto usare foto e video di altri anni.

Reaction score
3,288
Come documentato QUI http://www.milanworld.net/chiusa-tu...ovince-zona-rossa-vt87060-14.html#post2021279 ed anche da Fanpage, centinaia di persone sono in fuga dalla Lombardia (ma anche da altre province in zona rossa), in queste ore, dopo che il Governo ha annunciato il decreto per la chiusura completa della regione.

Si tratta di tutte persone residenti in Lombardia, regione focolaio del contagio da coronavirus, e quindi potenzialmente infette. Si rischia un disastro totale e l'esplosione di nuovi focolai in altre regioni.

Una persona viene da quel paesello di 1000 persone arroccato sulle montagne calabresi,
perché non esiliarsi lì ed essere al sicuro anziché stare nella Milano infetta??
Questo è il pensiero di chi è qui per studio/lavoro...

Personalmente ed egoisticamente,
essendo di Milano, se questo persone tornato a casa,
mi fanno un favore in questo momento ....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto