Paradossi di una nazione ormai al collasso sotto tutti i punti di vista: famiglie al collasso e buona parte degli italiani alla fame, bollette astronomiche che stanno spingendo tantissime aziende a chiudere i battenti, rincari di oltre 500 euro a famiglia per la spesa quotidiana, razionamento del gas in inverno. In più, sempre secondo i TG, dal punto di vista sanitario in autunno inverno dovremo affrontare una nuova ondata di Covid, il vaiolo delle scimmie e il virus delle zanzare. In tutto questo, al meeting ciellino standing ovation nei confronti di Gaetano Cariddi alias Mario Draghi. Ma come è possibile una roba del genere?
Draghi riceve le standing ovation non in quanto tale, ma in veste di alfiere del governo del CSX.
Quelli acclamerebbero pure Hitler, oppure un moccioso uscito dai centri sociali con zero esperienze di lavoro e grande cultura di cannabis e integrazione musulmana, come Foggetta.
Per quanto riguarda la "competenza", per me non si può parlare di competenza quando si viene dalla BCE o dalla UE in generale, è tutta gente imbucata e prona alle aspettative del Sistema.
Ancora oggi crediamo che Draghi abbia fatto il bene dell'itaglia. Ma dove. Uno che propaganda il terrorismo "non ti vaccini --> m.uori" non può essere una persona sobria, ha usato il suo potere mediatico per eseguire l'agenda già stabilita e basta. Di fatto ha contribuito a stroncare una volta di più la nostra economia, mettendo in difficoltà settori della produttività.
Il brutto è che i suoi successori, se vogliono risistemare il paese, dovranno prendere misure molto più impopolari per raddrizzare questa fogna di nazione, ed allora si pronuncerà il fatidico "eh, come si stava bene quando governava Draghi".