Disastro Italia: fuori dal Mondiale 2026. Passa la Bosnia.

Reaction score
1,678
Fin quando si dà a Donnarumma 7 che in tutta la partita ha azzeccato un rinvio dico uno e l'espulsione di Bastoni è al 50% colpa sua, questa Italia non cambierà mai. Fin quando diremo grande Pio Esposito che per carità sarà anche un bravo ragazzo, ma oggi non è da nazionale non andremo mai ai mondiali e potrei continuare mettendo tutti i giocatori salvando solo Tonali, Kaen, Palestra forse Locatelli. Retegui sta fermo dall'inizio della guerra e quindi stava fuori forma. Oggi al posto di Cristante e Frattesi, Ricci avrebbe fatto un figurone. Con Gabbia al posto di Bastoni avemmo vito.... ed è dirla tutta, visto che non sto citando Donadoni, Maldini, Baresi ecc.
Concordo sul rinvio, ma credo sia all’80% colpa di Gattuso.
Locatelli è un cadavere, Gabbia è meglio di Gatti e Mancini messi insieme ed elevati alla 300esima.
Detto questo abbiamo iniziato da schifo e anche in 11 vs 11 i tiri erano 10-1 per loro.

Reaction score
1,091
Concordo sul rinvio, ma credo sia all’80% colpa di Gattuso.
Detto questo abbiamo iniziato da schifo e anche in 11 vs 11 i tiri erano 10-1 per loro.
Sicuramente è colpa di Gattuso dopo il 10 rinvio sbagliato cavolo non fargliela più giocare. Le abbiamo perse tutte dal rinvio.

fabri47

Senior Member
Reaction score
10,365
Assolutamente sì. Io seguo il calcio più o meno dai primi anni 2000 e una nazionale così scarsa non la ricordo, ma credo si candidi ad essere tra le nazionali italiane più scarse di sempre.
L'attacco Kean-Retegui è una cosa indecorosa, per tacere ovviamente di tutta la restante corte dei miracoli, a partire dal blocco interista.
Sono anni che è scarsissima, solo che prima avevamo una super difesa. Unica eccezione nel 2021 con un buon centrocampo ma al top della forma e ottimi esterni. Punte non pervenute con il giocatori o Immobile inesistente dagli ottavi in poi.

Reaction score
24,047
Fin quando si dà a Donnarumma 7 che in tutta la partita ha azzeccato un rinvio dico uno e l'espulsione di Bastoni è al 50% colpa sua, questa Italia non cambierà mai. Fin quando diremo grande Pio Esposito che per carità sarà anche un bravo ragazzo, ma oggi non è da nazionale non andremo mai ai mondiali e potrei continuare mettendo tutti i giocatori salvando solo Tonali, Kaen, Palestra forse Locatelli. Retegui sta fermo dall'inizio della guerra e quindi stava fuori forma. Oggi al posto di Cristante e Frattesi, Ricci avrebbe fatto un figurone. Con Gabbia al posto di Bastoni avemmo vito.... ed è dirla tutta, visto che non sto citando Donadoni, Maldini, Baresi ecc.

Con Gattuso non c'è speranza.
Si fa vedere sempre ncazzato, uno con le palle, uno sanguigno, poi quando ha l'opportunità di GIOCARSELA con i ragazzi (Carnesechi, Palestra, Cambiaso, Tonali, Pisilli, Esposito, Bartesaghi ecc) si caca in mano e convoca e schiera sempre i soliti che non azzeccano una qualificazione mondiale da anni (ANNI!)

Insomma, tutto chiacchiere e distintivo.
E senza palle.

Alto