Repubblica in edicola: siamo di nuovo in super emergenza da Covid. (Nonostante il 90% della popolazione sia vaccinata o guarita) gli ospedali sono sotto assedio. In un mese raddoppiati i posti letto dei pazienti Covid. A Palermo gli ammalati vengono ricoverati in tenda. Ingorgo delle ambulanze. E non è finita. I medici annunciano che tra un paio di settimane potrebbe scatenarsi l'inferno:"Temiamo un'ondata di ricoveri, non fateci scegliere chi curare e chi no. I casi gravi riguardano prevalentemente i non vaccinati. Ci chiediamo
cosa succederà adesso, con questo grande aumento dei casi. L’afflusso nelle nostre strutture è spostato di 10-15 giorni rispetto ai contagi. Sap- piano che Omicron è meno patogena, ma non sappiamo quanto nella nostra realtà. Il futuro è incerto, siamo molto preoccupati ma pronti".
Per quanto riguarda le solite scuole, i presidi chiedono a gran voce la DAD, in quanto è troppo rischioso tornare in presenza.
Fenomeni questi di repubblica, vanno a intervistare gli ospedali feccia d'Italia dove non sanno curare nemmeno un'appendicite e stai in lista d'attesa dieci mesi per una lastra.
Non c'è nessuna emergenza, allo stato attuale. L'ho vista io l'emergenza, con i miei occhi, nel marzo 2020. Le stanze improvvisate piene di cadaveri.
Queste ********* dei terorristi mediatici sono anche irrispettose per chi ha subito e visto da vicino la vera emergenza qualche anno fa.
Con questa roba ci si deve convivere, continuando la campagna vaccinale.
Dove è passato Omicron prima di noi, dopo due mesi non c'è stato nessun cataclisma sanitario.