Disastro Covid: ospedali sotto assedio. A breve l'inferno.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,036
Però perdonami Admin, inutile prendersela coi vaccini e col numero di dosi da fare quando si parla di ricoveri e i medici ti dicono che la maggioranza di chi intasa gli ospedali sono NON VACCAINATI...quelli sono ancora alla dose zero.. Eh ma la loro libertà è sacra.. Xo poi le ripercussioni ricadono su tutti..
Sul fatto che invece i vaccini non evitino il contagio ormai è assodato, ma tutto sommato finché uno si ammala come me, con una influenza poco più forte, non ci sarebbero troppi problemi

Aridaje. IO SONO VACCINATO, ma ancora un pò ragiono per mia fortuna. Il vaccino l'ho fatto per avere un pò di protezione in più nel caso in cui dovessi ammalarmi ma dal giorno 0 so benissimo che mi sono vaccinato per me e non per gli altri (come raccontava la narrazione che vi hanno dato in pasto per mesi) e so benissimo che il vaccino non mi dà comunque certezze assolute. Io il mio dovere l'ho fatto, ma per me. La storia delle terapie intensive poteva reggere, forse, fino al 50% della popolazione vaccinata. Ma siamo al 90%, santo Dio.

Poi, se volete il 100% dei consensi assoluti (pro vaccino), mi sa che dovete infilarvi dentro una macchina del tempo e tornare indietro di parecchi anni. Manco Assad riesce da essere rieletto col 100% dei voti assoluti. Sentire gente che pretende il consenso assoluto (100%) su determinate questioni mi fa paura.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,346
Finché c'è gente che mette in dubbio persino la sfericità della Terra, sarà lo stesso.
La comunità scientifica non è unanime sulla validità dei vaccini. Lo è sulla sfericità della terra. Quindi l'esempio che fai è fuorviante e inappropriato.

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
385
Sono state dette tante cose non vere da giornali e non, un po' per invitare la gente al vaccino, un po' per incompetenza, però non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.

Se su 100 persone in terapia intensiva la maggior parte è no vax, che sono la minoranza della popolazione, c'è poco da dire. Anche se su 100 fossero 50 vax e 50 no vax significherebbe che il vaccino funziona, dato che i vaccinati con almeno una dose sono circa l'80%. Se il vaccino non facesse alcuna differenza su 100 persone in terapia intensiva dovrebbero essere circa 80 vaccinati e 20 non vaccinati.

Gekyn

Member
Reaction score
753
Aridaje. IO SONO VACCINATO, ma ancora un pò ragiono per mia fortuna. Il vaccino l'ho fatto per avere un pò di protezione in più nel caso in cui dovessi ammalarmi ma dal giorno 0 so benissimo che mi sono vaccinato per me e non per gli altri (come raccontava la narrazione che vi hanno dato in pasto per mesi) e so benissimo che il vaccino non mi dà comunque certezze assolute. Io il mio dovere l'ho fatto, ma per me. La storia delle terapie intensive poteva reggere, forse, fino al 50% della popolazione vaccinata. Ma siamo al 90%, santo Dio.

Poi, se volete il 100% dei consensi assoluti (pro vaccino), mi sa che dovete infilarvi dentro una macchina del tempo e tornare indietro di parecchi anni. Manco Assad riesce da essere rieletto col 100% dei voti assoluti. Sentire gente che pretende il consenso assoluto (100%) su determinate questioni mi fa paura.
Mario, ma dal momento che dici, giustamente, io mi vaccino o mi sono vaccinato per ridurre la possibilità di ammalarmi in modo serio, e il vaccino in base ai dati statici lo dimostra, non vedo perchè continuare a dire che il vaccino non serve (non parlo di te).

Reaction score
14,301
I dati li prendo da l’Istituto Robert Koch tedesco: l’organizzazione governativa responsabile delle malattie infettive

se vuoi ti invio il PDF
tieni copia e incolla: Wochenbericht vom 30.12.2021 (korrigiert am 5.1.2022)

P.S. 95% vaccinati contagiati almeno con 1 dose
tu mi hai scritto prima 95% vaccinati in germania, non vaccinati contagiati con 1 dose che non so neanche cosa significa.
va be chiudo!

• Like
Reactions: bmb
Reaction score
6,116
non è così
guarda il saldo tra ingressi e dimissioni in terapia intensiva, sono poche decine al giorno
con questi numeri avresti bisogno di almeno tre mesi per avere soglia critica
i provvedimenti restrittivi dopo due anni vengono ancora presi in base ai contagi...questa è la triste realtà.
a parità di ricoveri leggere il bollettino di 200.000 o di 20.000, per esempio, porta reazioni completamente diverse
sono i contagi ad essere schizzati, non i ricoveri giornalieri
Questo si fa finta di non vederlo.
Quando serve fare terrorismo si usano di volta in volta i numeri degli ospedali e poi i contagi.
Prendere decisioni dure solo in base ai contagi è roba da magnacci in malafede. Cioè i nostri politici.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,176

Figliuolo vuole arrivare al 150% :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:

bmb

Senior Member
Reaction score
8,998
tu mi hai scritto prima 95% vaccinati in germania, non vaccinati contagiati con 1 dose che non so neanche cosa significa.
va be chiudo!
C'ho che conta, visto che la prima dose serve a poco se non a nulla, è il ciclo vaccinale completo, che è pari al 75%. Se invece parliamo di dose booster, allora, scendiamo al 37%, neanche 4 su 10.

Alto