Disastro Coronavirus: danni a tutti gli organi

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,303
Business del vaccino troppo ghiotto (miliardi e miliardi di euro) per pensare ad una cura definitiva.

Che poi non è complottismo, eh? E' la legge del mondo. Un vaccino (da somministrare a tappeto), a livello economico, è molto molto molto più redditizio rispetto ad una parte di popolazione che sviluppa sintomi gravi.

Ma infatti, non è complottismo, è semplice business, all'inizio si parlava di trovare una cura o un vaccino, pian piano ci stanno ficcando in testa che esista solo il vaccino.

Black

Bannato
Reaction score
58
Come riportato dal Corriere della Sera, da tutto il mondo arrivano studi e segnalazioni sulla capacità del Covid-19 di danneggiare buona parte degli organi, e non solo il cuore, di cui già si era parlato. Direttamente o indirettamente (per colpa delle terapie lunghe e dei farmaci pesanti ) il Covid-19 penetra nel flusso sanguigno ed è in grado di danneggiare cuore, cervello, reni, apparato gastrointestinale e fegato.

si salvi chi può....

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,594
E piano piano ci siamo arrivati, a brevettare la "salute". Il solo vivere sani e respirare aria diventerà un lusso, un bene che genera montagne di soldi da potersi spartire.

Forse era meglio vivere all'età della pietra e difendersi contro un nemico visibile. Era sicuramente più divertente, potevi usare la forza, l'astuzia e l'intelligenza.

***** ce lo facciamo del progresso se basta una schifezza grande una manciata di milionesimi di millimetro per condannarti.

Kaw

Member
Reaction score
888
Come riportato dal Corriere della Sera, da tutto il mondo arrivano studi e segnalazioni sulla capacità del Covid-19 di danneggiare buona parte degli organi, e non solo il cuore, di cui già si era parlato. Direttamente o indirettamente (per colpa delle terapie lunghe e dei farmaci pesanti ) il Covid-19 penetra nel flusso sanguigno ed è in grado di danneggiare cuore, cervello, reni, apparato gastrointestinale e fegato.
Immagino dipenda da come si evolva la malattia, chi ha un decorso asintomatico o puacisintomatico mi risulta difficile pensare che possa sviluppare chissà quale danno ai tessuti. Chi sviluppa sintomi più gravi, problemi respiratori, polmoniti o addirittura terapia intensiva invece sarebbe più che possibile, ma danni ai polmoni dopo una polmonite mi pare abbastanza ovvio, è come dire danni al ginocchio dopo rottura del menisco. I farmaci sperimentali poi che stanno usando hanno numerose controindicazioni, e possono fare più danni che altro, visto che nessun medico ad oggi può quantificare la reale efficacia di queste cure, che al più sono in stato di sperimentazione, date come ultima risorsa più che come protocollo farmacologico.
Una cosa è certa, del virus e della malattia che si innesca dopo l'infezione ad oggi gli scienziati sanno ancora molto poco purtroppo.
E da ignorante dico che forse è più facile combattere il virus che la malattia, ecco perchè l'unica strada percorribile è il vaccino.

Reaction score
12,554
Business del vaccino troppo ghiotto (miliardi e miliardi di euro) per pensare ad una cura definitiva.

Che poi non è complottismo, eh? E' la legge del mondo. Un vaccino (da somministrare a tappeto), a livello economico, è molto molto molto più redditizio rispetto ad una parte di popolazione che sviluppa sintomi gravi.

Potrebbe essere cosi;

Ma se io azienda scopro il vaccino, mi arricchisco, e le altre aziende stanno a guardare me che guadagno.

Se io azienda scopro la cura, guadagno meno che con un vaccino , ma intanto posso fare il prezzo che voglio, guadagnare certamente comunque, e non dare questo guadagno alla concorrenza.

Riponiamo troppa fiducia nelle aziende farmaceutiche: un farmaco che ferma il raffreddore sul nascere quante centinaia di miliardi farebbe incassare ogni anno? eppure manco quello si è trovato.

Credo che i progressi dell' uomo nella medicina, seppur continui e inarrestabili, siano ancora al 10% del totale.

Alto