Disastro a Genova: crolla ponte, decine di morti

Louis Gara

Well-known member
Reaction score
127
Ma che c'entra la Tav, dai.

Certo che tornare in Italia e leggere di un ponte in autostrada crollato nel 2018 è desolante. Non riesco neppure ad incavolarmi tanta è l'amarezza.

Cosa vuoi che c'entri, però meglio utilizzare qualsiasi cosa che accada in Italia per volantinare per il proprio partito

Edit per aggiugere l'ironia del caso: "dobbiamo fermarli con l'esercito" urlava il guru nel 2014, affianco ai No Gronda

Ultima modifica:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,924
Almeno 35 morti

Agghiacciante. Noi stiamo qui a discutere di champions league quando viviamo in una nazione con infrastrutture da terzo mondo. Rendiamoci conto del degrado che sta vivendo questo paese, sia a livello politico che culturale. Megamanagers che prendono botte di soldi per affossare aziende, opere che vengono costruite con criteri scellerati ... Chi doveva controllare lo stato di manutenzione? Chi è il suo capo? Chi è il capo del suo capo? Avverrà il solito insulso teatrino della tragedia ferroviaria di Viareggio. Adesso basta, questi personaggi la devono pagare cara. Qui ci vuole uno stato di polizia che sorveglia dalla mattina alla sera che tutti facciano il proprio dovere, dall'ultimo degli operai fino all'aministratore delegato.

Ma io la vedo veramente brutta. Urge una profonda rifondazione del paese, se non ci diamo una svegliata lasciamo alle generazioni che verranno un cumulo di macerie ... Ho detto tutto.

rot-schwarz

Well-known member
Reaction score
37
hanno svenduto le autostrade a privati per spiccioli e incassono milliardi du euro per tariffe assurde e dopo vengono fuori disastri. i colpevoli devono andare in galera, l'autostrada deve essere statale. Un'autostrada che costa 1 euro ogni 10 km per un untente e fuori da questo mondo. Ma dalla politica (tutti) non si sente niente. Dopo 2-3 mesi non parlera' nessuno piu' dei morti. L'indagine se iniziera' durera per 20 anni senza colpevoli. I magistrati che vanno in giro con foglietti come nel 1900. ma portatili non ne usano? Questi disatri in Italia sono colpa della Gente stessa, io non credo piu' in questa nazione. perche non soltanto la politica che e' marcia ma anche la maggiorparte della gente ( parole forte ma e' la verita') e per un Italiano all'estero e' sempre piu' difficile di difendere la patria. L'italia dei romani e del rinascimento distrutta della popolazione del dopo-guerra.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,178
hanno svenduto le autostrade a privati per spiccioli e incassono milliardi du euro per tariffe assurde e dopo vengono fuori disastri. i colpevoli devono andare in galera, l'autostrada deve essere statale. Un'autostrada che costa 1 euro ogni 10 km per un untente e fuori da questo mondo. Ma dalla politica (tutti) non si sente niente. Dopo 2-3 mesi non parlera' nessuno piu' dei morti. L'indagine se iniziera' durera per 20 anni senza colpevoli. I magistrati che vanno in giro con foglietti come nel 1900. ma portatili ne ne usano? Questi disatri in Italia sono colpa della Gente stessa io ho non credo piu' in questa nazione. perche non soltanto la politica che e' marcia ma anche la maggorparte della gente ( parole forte ma e' la verita') e per un Italiano all'estero e' sepre piu' difficile di difendere la patria. L'italia dei romani e del rinascimento distrutta della popolazione del dopo-guerra.

Tutto vero, “ chi è causa del suo mal pianga se stesso” . Abbiamo votato dei delinquenti per 30 anni e questi sono i risultati

Reaction score
4,483
hanno svenduto le autostrade a privati per spiccioli e incassono milliardi du euro per tariffe assurde e dopo vengono fuori disastri. i colpevoli devono andare in galera, l'autostrada deve essere statale. Un'autostrada che costa 1 euro ogni 10 km per un untente e fuori da questo mondo. Ma dalla politica (tutti) non si sente niente. Dopo 2-3 mesi non parlera' nessuno piu' dei morti. L'indagine se iniziera' durera per 20 anni senza colpevoli. I magistrati che vanno in giro con foglietti come nel 1900. ma portatili non ne usano? Questi disatri in Italia sono colpa della Gente stessa, io non credo piu' in questa nazione. perche non soltanto la politica che e' marcia ma anche la maggiorparte della gente ( parole forte ma e' la verita') e per un Italiano all'estero e' sempre piu' difficile di difendere la patria. L'italia dei romani e del rinascimento distrutta della popolazione del dopo-guerra.

fosse statale sarebbe pure peggio visto il magna magna che affligge tutto ciò che è statale

Reaction score
97
Ma che c'entra la Tav, dai.

Certo che tornare in Italia e leggere di un ponte in autostrada crollato nel 2018 è desolante. Non riesco neppure ad incavolarmi tanta è l'amarezza.
Magari in termini di dipartimenti e ambiti di competenze sono cose diverse, ma trovo davvero assurdo che si parli tanto di infrastrutture come la tav, mentre i ponti crollano.
A Palermo c'è un ponte estremamente importante per la viabilità che è marcio, dopo diverso tempo che è stato lasciato in pericolo adesso finalmente si sta facendo qualcosa.

Se crollano i ponti e muoiono le persone, allora c'è qualcosa che non va e bisogna tagliare qualche altro progetto per concentrarsi sui fondamentali di un paese moderno

Reaction score
97
Tutto vero, “ chi è causa del suo mal pianga se stesso” . Abbiamo votato dei delinquenti per 30 anni e questi sono i risultati
A quell idiota malato mentale narcisista con l aereo grande quanto il suo ego lo manderei a spostare macerie fino a farlo morire dalla stanchezza.

Non basta neanche che tutto il marcio sia all opposizione. Devono proprio sparire del tutto. Pure l opposizione devono essere dei nuovi partiti simil Movimento.
Si butta via troppo tempo nei conflitti tra partiti.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Autostrade per l'Italia ha detto che dai controlli effettuati non era risultato niente. Io vorrei pure credergli, sta di fatto che ogni volta che passo sopra/sotto un ponte ormai tiro un sospiro di sollievo quando lo attraverso.

Io spero solo che il governo "sfrutti" la tragedia per togliere le Autostrade dalle sporche mani dei Benetton

Alto