Diritti tv: il Milan può perdere 16 milioni.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,110
Come riportato da Repubblica, il ministro Lotti vuole modificare la distribuzione dei proventi dai diritti tv in modo da avere una Serie A più equa. Verrà distribuito, in totale, il 40% dei soldi contro il precedente 50%. Se la legge andrà in porto, il Milan passerà da 80 a 64 milioni di euro a stagione. Meno 16 milioni, dunque. La seconda squadra a rimetterci di più, dopo la Juve che passerebbe da 107,3 a 66,2.

krull

New member
Reaction score
28
Follia totale. La soluzione per il rilancio del nostro campionato non puó arrivate dal basso. Ridurre a 16 squadre e proporzionare i diritti tv in base al bacino d'utenza. Ad arricchire le piccole ci pensa il mercato. Dando più soldi alle piccole livellerá solo il campionato verso il basso.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,643
Come riportato da Repubblica, il ministro Lotti vuole modificare la distribuzione dei proventi dai diritti tv in modo da avere una Serie A più equa. Verrà distribuito, in totale, il 40% dei soldi contro il precedente 50%. Se la legge andrà in porto, il Milan passerà da 80 a 64 milioni di euro a stagione. Meno 16 milioni, dunque. La seconda squadra a rimetterci di più, dopo la Juve che passerebbe da 107,3 a 66,2.

Vabbé, così si seppellisce definitivamente il calcio italiano..togliamo soldi a chi investe per darli alle squadrette di turno che con quei soldi vanno a prendere 200 ragazzini in sud america e africa

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,110
Che sia maledetto il PD. Ne facessero una buona sti delinquenti. UNA!

Reaction score
13,113
Come mai tutti contro??

Io non so da che parte stare, sinceramente sono discorsi pieni di variabili.. probabilmente non avrei le competenze per giudicare se sia cosa buona e giusta oppure no.

Ma si invidia la Premier, la Premier divide i soldi fra tutti.. molto più che in Italia

Ok.. altra cultura ecc..ma siamo sicuri che sia un male ?

krull

New member
Reaction score
28
Come mai tutti contro??

Io non so da che parte stare, sinceramente sono discorsi pieni di variabili.. probabilmente non avrei le competenze per giudicare se sia cosa buona e giusta oppure no.

Ma si invidia la Premier, la Premier divide i soldi fra tutti.. molto più che in Italia

Ok.. altra cultura ecc..ma siamo sicuri che sia un male ?

Vatti a vedere cosa prende di diritti tv l'ultima in classifica della scorsa Premier e confronta con quello che ha preso la Juve. Togliere denaro a chi investe é follia.

Reaction score
1,486
Siamo un paese di caproni, non capiamo niente e mai ne capiremo.

La news letta è patetica, andare a dare 20 milioni in più a Crotone e Benevento (CHE COMUNQUE NON INVESTONO UN EURO) per farli mettere nelle tasche dei loro Presidenti e rendere sempre meno competitivo il calcio italiano.

Io rinnovo il mio invito ai tifosi: non spendete per questo prodotto, non regalate centinaia di euro per biglietti, sky, magliette... solo così possono capire.

La A va portata a 16 squadre, 7-8 forti, 4 medie e 4 scarse che devono lottare.
Si potrebbe fare uno step intermedio a 18 mantenendo le 3 retrocessioni.

Il Chievo con il Milan ha giocato senza i suoi 4 titolari più forti. Ve ne siete accorti? Così si ingraziano la società forte in crisi (a cui hanno concesso 3 punti facili) e risparmiano i migliori per le gare più equilibrate. E tra 10-12 giornate il campionato per molte sarà già terminato.

Reaction score
13,113
Vatti a vedere cosa prende di diritti tv l'ultima in classifica della scorsa Premier e confronta con quello che ha preso la Juve. Togliere denaro a chi investe é follia.

Eccolo Bastian contrario :) mi mancavi.. scherzo eh.

Tu non devi guardare l'ultima stagione, devi guardare COME sono arrivati a guadagnare cosi tanto.

La Premier non guadagnava cosi tanto, ci è arrivata proprio iniziando a dare più soldi alle piccole.

krull

New member
Reaction score
28
Eccolo Bastian contrario :) mi mancavi.. scherzo eh.

Tu non devi guardare l'ultima stagione, devi guardare COME sono arrivati a guadagnare cosi tanto.

La Premier non guadagnava cosi tanto, ci è arrivata proprio iniziando a dare più soldi alle piccole.

Sono io Bastian contrario o chi difende anche l'indifendibile? La Premier non é arrivata dove é arrivata dando soldi alle piccole. La spartizione dei diritti tv funziona in base a parametri principalmente sportivi. In pratica alla fine chi guadagna di più sono sempre le big. E loro non sono arrivati dove sono per i diritti tv. Ma per le infrastrutture e per la vendita del marchio premier all' estero principalmente in USA e paesi asiatici oltre che, pensa un pò, in Africa. Dare più soldi a Benevento e Crotone (con tutto il rispetto) togliendone alle big in quale diavolo di modo aiuterebbe il movimento a crescere? Facendo fare piú polpette ai procuratori e ai presidenti per giocatori dall'estero? É un'idiozia totale. Soprattutto perché il bacino d'utenza delle nostre piccole non é minimamente paragonabile alle piccole della Premier.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,164

La Premier e stupenda perche ti puoi guardare qualsiasi partita. Raramente ti viene fuori una brutta gara.
Pero a me sembra che la premier sia piu divertente sopratutto per la mentalita delle piccole che per i soldi che hanno incassato.
Poi di sicuro e solo una mia opinione.

Alto