Diritti Serie A. Sì a media company

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,724
Svolta storica per i diritti del campionato di calcio italiano, nonostante ci fosse la possibilità che Lotito bloccasse tutto, i 20 club hanno votato all'unanimità a favore della creazione della media company. A riportarlo è l'Ansa.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Svolta storica per i diritti del campionato di calcio italiano, nonostante c'era la possibilità che Lotito blocasse tutto, i 20 club hanno votato all'unanimità a favore della creazione della media company. A riportarlo è l'Ansa.

Qualcuno che mi spiega cosa e se cambia?

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
Qualcuno che mi spiega cosa e se cambia?

Se non ho capito male siamo davanti ad un vero e proprio terremoto.
Di fatto i diritti potranno essere venduti a tutti ( cosa che prima non era possibile ) e questi soggetti potranno rivendere le partite a società terze.

Questa cosa ( ripeto se non ho capito male ) ha portato AMAZON a poter trasmettere le partite in altri stati. Insomma per noi sarebbe manna dal cielo.

Reaction score
2,436
Di fatto i diritti potranno essere venduti a tutti ( cosa che prima non era possibile ) e questi soggetti potranno rivendere le partite a società terze.

Questa cosa ( ripeto se non ho capito male ) ha portato AMAZON a poter trasmettere le partite in altri stati. Insomma per noi sarebbe manna dal cielo.

Beh dipende anche dalla qualità della produzione.

Se ho ben capito Amazon la può trasmettere, ma i contenuti sono blindati (regia, commento e anche spazi pubblicitari?)

Rischiamo di ritrovarci i commentatori Mediaset o Rai.
Io già DAZN la digerisco a fatica rispetto alla qualità di Sky.

Ma diciamo che se fanno arrivare 40-50 milioni in più nella tasche del Milan mi cucco anche Variale al commento.

Chiaro che maggiori ricavi, in caso di presenza di concorrenza, significano alla fine maggiori costi per gli utenti. Ma quello si sa.... se vogliamo competere con la Premier, dovremo pagare quanto gli inglesi pagano per vedere le partite.

carlocarlo

Member
Reaction score
191

Certamente. Prima i diritti valevano 1 miliardo. Ora più di mezzo in più. Indovina chi dovrà pagare quel mezzo miliardo in più? Noi.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,972
Beh dipende anche dalla qualità della produzione.

Se ho ben capito Amazon la può trasmettere, ma i contenuti sono blindati (regia, commento e anche spazi pubblicitari?)

Rischiamo di ritrovarci i commentatori Mediaset o Rai.
Io già DAZN la digerisco a fatica rispetto alla qualità di Sky.

Ma diciamo che se fanno arrivare 40-50 milioni in più nella tasche del Milan mi cucco anche Variale al commento.

Chiaro che maggiori ricavi, in caso di presenza di concorrenza, significano alla fine maggiori costi per gli utenti. Ma quello si sa.... se vogliamo competere con la Premier, dovremo pagare quanto gli inglesi pagano per vedere le partite.

Beh insomma, io SkySport + calcio pago l'oro ogni mese. Se mi aumentano i costi disdico domani mattina.

sipno

Bannato
Reaction score
124

Ma Porkio cazzium!! Proprio ora che ho fatto sky calcio... Tempismo perfetto

Reaction score
650
Beh insomma, io SkySport + calcio pago l'oro ogni mese. Se mi aumentano i costi disdico domani mattina.

Leggevo l'altro giorno che in Inghilterra tra Sky, Amazon ed altri servizi, per vedere tutte le partite ci vogliono più o meno 90 sterle. Sky se non fa qualcosa la vedo male, già non hanno fatto un euro di sconto dopo l'arrivo di DAZN, se tolgono altre partite i 65€ al mese che cuccano non li vedono più neanche con il binocolo.

Alto