Diktat saudita: Supercoppa qui solo con Milan,Inter,Juve

Mika

Senior Member
Reaction score
8,922
Io sono a l'antica quindi di certo non mi farebbe schifo.
Bisognerebbe vedere quali sono i reali vantaggi ad andare in Arabia.
Perché anche se sono a l'antica, non sono totalmente contrario a prendere decisioni che ci permettano di avvicinarci alla Premier.
Provare a dare lustro al calcio italiano in paesi emergenti e una cosa che posso capire.
Cioè non è che possiamo sempre e solo contestare ogni "evoluzione" e poi lamentarci del fatto che eravamo il campionato migliore di tutti ed eravamo la squadra numero 1 al mondo... Ma ora non ci kaga nessuno.
Se avessimo fatto altre scelte in quel momento di dominio assoluto magari ora saremo ancora in alto.

Comunque, si. Sono per diminuire il numero di partire. Troppe partite alla fine ti toglie adrenalina. L'evento diventa solo la normalità... E l'interesse scende
La federazione inglese non fa giocare le finali delle loro coppe in arabia, ma migliora la qualità del loro calcio in modo che gli arabi si comprano a tanto i diritti TV. Fare 4 partite in arabia e poi continuare ad avere la serie A penosa non cambia le cose.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,799
Mi fate morire quando fate così. Loro sono un Paese in estrema espansione economica. Noi siamo un Paese vecchio di età e di mentalità, ripiegato sulla conservazione di un passato edulcorato senza alcuna ambizione di crescita o miglioramento. Le uniche persone disposte a rischiare vanno all'Estero, guarda caso. Invece di guadare gli altri, dovremmo iniziare ad aprire gli occhi su quanto facciamo schifo. Certo, questa classe politica che continua ad assecondare il concetto che i nostri problemi sono tutta colpa degli altri non aiuta, ma una bella svegliata sarà ora di darsela da soli, no?

Non ho capito se è una critica, ma guarda, che sto dicendo esattamente quello hai scritto.

Tra noi e gli arabi, gli idioti/delinquenti siamo noi.

E sappiamo benissimo perché accettiamo di andare là. Perché chi è ai vertici si intasca laute mazzette gettando nel degrado sempre più uno sport che ormai è meno attraente di una partita a briscola, tralasciando politiche e mafie che hanno ingessato il paese.

Che poi 'sti arretrati cammello-powered siano solo delle bestie primitive con un mucchio di soldi e tanta arroganza, è una cosa che va da sé.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708
La federazione inglese non fa giocare le finali delle loro coppe in arabia, ma migliora la qualità del loro calcio in modo che gli arabi si comprano a tanto i diritti TV. Fare 4 partite in arabia e poi continuare ad avere la serie A penosa non cambia le cose.

Il fatto di cercare a migliorare il campionato non implica che non puoi fare ANCHE altre cose per la Supercoppa ad esempio.
Il fatto che la premier non la faccia non significa che automaticamente e una brutta cosa.
Cioè quando eravamo noi al top la premier ha fatto scelte che hanno portato al sorpasso. Non e che si sono fermati a dire "eh ma in Italia non lo fanno".

Djici

Senior Member
Reaction score
9,708
Si, io mi vergogno a partecipare da secondo.

Ok. Ma ti dovresti pure vergognare di partecipare alla vecchia coppa campioni da quarto.
Cioè prima li giocava solo la vincente (bei tempi) e io ci metterei la firma per un ritorno alle origini.
Ma se non ti vergogni di partecipare alla Champions da quarto non vedo perché ti devi vergognare a partecipare alla Supercoppa da secondo.
E esattamente la stessa cosa.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,832
Il fatto di cercare a migliorare il campionato non implica che non puoi fare ANCHE altre cose per la Supercoppa ad esempio.
Il fatto che la premier non la faccia non significa che automaticamente e una brutta cosa.
Cioè quando eravamo noi al top la premier ha fatto scelte che hanno portato al sorpasso. Non e che si sono fermati a dire "eh ma in Italia non lo fanno".
A noi non ci ha superato solo la Premier ci hanno superato pure la Liga e penso pure la Bundesliga

Mika

Senior Member
Reaction score
8,922
Si ok. Ma in arabia vogliono solo Milan-Juve-Inter altrimenti nulla perché giustamente le altre non le calcolano, e tra l'altro la partita Juve-Milan è stata brutta. Non possiamo mica fare le white card per loro. Dobbiamo rendere anche Atalanta-Lazio e Cagliari-Lecce delle belle partite come lo sono Leicester-West Ham e non solo Liverpool-Arsenal... capito il mio discorso?

Reaction score
3,007
Beh ovvio tutte le altre squadre sono insignificanti.
Detto questo come altri concordo che una for.ula che premia i perdenti fa pena, ma purtroppo è applicata ormai a tutte le competizioni.

Reaction score
34,532
Ok. Ma ti dovresti pure vergognare di partecipare alla vecchia coppa campioni da quarto.
Cioè prima li giocava solo la vincente (bei tempi) e io ci metterei la firma per un ritorno alle origini.
Ma se non ti vergogni di partecipare alla Champions da quarto non vedo perché ti devi vergognare a partecipare alla Supercoppa da secondo.
E esattamente la stessa cosa.
Non è la stessa cosa.
In Champions ci sono le prime di ogni paese, giocarsi la supercoppa italiana senza aver vinto né scudetto ne coppa Italia non è la stessa cosa.
Se una squadra vince sia scudetto che coppa Italia ogni finale allestita di supercoppa è una farsa solo per organizzare un evento che non esiste.
Bi campioni vs secondi di una manifestazione.

Alto