Difesa a 3: rimpianto Milan?

Reaction score
4,791
non è tutto oro quello che luccica. Anche ieri due miracoli clamorosi di Mike, il goal lo abbiamo preso comunque. Noi abbiamo fatto due goal per virtù dello spirito santo.

Uno se la sono buttata in porta loro

I problemi non si risolvono cambiando modulo. Siamo in una fase un po' più fortunata ma io continuo a vedere problemi strutturale gravissimi
Tra l'altro l'abbiamo ribaltata tornando a 4

Davide L

Junior Member
Reaction score
97
Purtroppo è quello che accade quando prendi un allenatore a metà stagione che è il contrario di quello che sostituisce, tra impegni, infortuni e squalifiche il mister ci ha messo del tempo per inquadrare la squadra e sistemarla, ma gli va dato atto che lo ha fatto.
Fosse arrivato prima avremmo avuto 6-9 punti in più, sicuramente, e saremmo in corsa per il terzo posto, ma purtroppo il nostro campionato è stato sciagurato. Mi auguro quantomeno che se non dovesse arrivare nessun grande allenatore sia data a Conceicao la possibilità di proseguire il lavoro svolto con un mercato estivo e una preparazione condotta fin dall'inizio su una squadra che adesso conosce meglio.

Reaction score
2,608
È fattuale,con la difesa a 3 abbiamo smesso di incassare tanti gol,se avessimo giocato cosi fin da settembre,saremmo in lotta champions tranquilli, ne vado convinto.

Al netto della società di animali che abbiamo,avremmo fatto piu punti.

Rimane il rammarico perché Conceiçao ci ha messo 3 mesi a capirlo.

Con i se e i ma è facile parlare,ma non è un caso se quasi tutte le squadre italiane di alto rango utilizzano questo modo di difendere.
Sicuramente con questo modulo giochiamo meglio, ma da qui a parlare di rimpianti o altro mi sembra azzardato.
Comunque con Conceicao non siamo mai solidi e cinici, manco sopra 3-0 si può stare mai tranquilli.
Pure ieri dopo 1 ora non hai ancora segnato col Genoa e anzi lo prendi pure, per poi darti una svegliata, e Maignan deve sempre fare interventi miracolosi.
Ormai conta solo una cosa questa stagione, vincere la Coppa Italia, solo così si salva il salvabile. Tanto arrivare 8 10 o 12 non cambierebbe più nulla.
Siamo a metà classifica a 20 punti dalla prima con una squadra che non è nemmeno troppo inferiore.

Mi piace il calcio ma non vedo l'ora finisca questa annata e che sia settembre inoltrato sperando di stare in una situazione migliore

Alto