Dietrofront mascherine: a scuola obbligatorie fino a fine anno

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,495
Sarebbe stato meglio, paradossalmente, che avessero prolungato lo stato d'emergenza. Va a finire che ora questi maiali toccheranno la costituzione. Questo governo è l'emergenza in persona, non aspettatevi uscite.

Ringrazio Dio che ho finito la scuola da tempo. Queste generazioni compromesse che dovranno raccontare? A scuola con le mascherine, che non possono neanche godersi le alunne gnocche delle altre classi. Anzi, non potranno nemmeno sapere se lo sono o meno.
amarissima riflessione quella sulle gnocche :(

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,148
Ringrazio Dio che ho finito la scuola da tempo. Queste generazioni compromesse che dovranno raccontare? A scuola con le mascherine, che non possono neanche godersi le alunne gnocche delle altre classi. Anzi, non potranno nemmeno sapere se lo sono o meno.

Non è solo la questione gnocca (sacrosanta :asd: ), ma proprio il supplizio di trascorrere gli anni del liceo, forse i più spensierati, mascherati da jihadisti in ogni attività scolastica.
Pensavo che ci sono intere classi arrivate al trienno che non hanno fatto il biennio in una classe fisica, ma solo davanti ad un monitor (come se non ci passassero già abbastanza tempo...)

Generazioni completamente bruciate, che già sono bruciate di suo...

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,036
amarissima riflessione quella sulle gnocche :(
Sì, ricordo benissimo le affermazioni di Fiorello nella conferenza stampa di Sanremo di un anno fa dove parlava, quasi in lacrime, proprio di questo. Tristemente amaro. Come dicevo prima, generazioni compromesse.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,036
Non è solo la questione gnocca (sacrosanta :asd: ), ma proprio il supplizio di trascorrere gli anni del liceo, forse i più spensierati, mascherati da jihadisti in ogni attività scolastica.
Pensavo che ci sono intere classi arrivate al trienno che non hanno fatto il biennio in una classe fisica, ma solo davanti ad un monitor (come se non ci passassero già abbastanza tempo...)

Sì, diciamo che facevo riferimento al momento, almeno per me, più divertente dei tempi del liceo, oltre alle gite che per sto schifo di virus sono state vietate. Certamente stare 6 ore sempre con la mascherina non è salutare, una sofferenza, ai bambini delle elementari poi è un crimine oggettivamente.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,036

Riquoto per parlare anche delle ore di educazione fisica. Che ricordi! Avevamo un campo di calcio, dove io mi reputavo il "bomber" mi mettevo la maglia di Balotelli del Milan (all'epoca, nei primi mesi, ero un suo fan, poi lo odiato :asd: ) e facevo gol nelle maniere più improbabili ed i miei compagni che mi davano del brocco. Tutto finito ora! Purtroppo...

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,036
Riquoto per parlare anche delle ore di educazione fisica. Che ricordi! Avevamo un campo di calcio, dove io mi reputavo il "bomber" mi mettevo la maglia di Balotelli del Milan (all'epoca, nei primi mesi, ero un suo fan, poi lo odiato :asd: ) e facevo gol nelle maniere più improbabili ed i miei compagni che mi davano del brocco. Tutto finito ora! Purtroppo...
campo di calcetto* specifico :asd:

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,148

Ahahahaahhahaha facevano bene a insultarti con quella maglia :asd:

Scherzi a parte, che bei momenti davvero... nostalgia canaglia...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,026
Il bello è che la gente, dopo aver buttato il cervello all'ammasso, parla di fare guerra e imbracciare i fucili. Il dovere civico per l'Ucraina.

Poi però per queste cose, tutti a 90^.

Lo dice il partito, eh, il partito viene prima di ogni cosa.

Che paese di boccaloni senza spina dorsale.

Reaction score
14,098
Clamorosa decisione del governo, che in precedenza tramite il ministro dell'istruzione Patrizio Bianchi aveva garantito la "giornata libera" dalle mascherine per gli studenti. Così non sarà. Nonostante l'uscita dallo stato d'emergenza, che avverrà dal primo aprile, e la rimozione dell'obbligo delle mascherine in tutti i luoghi chiusi dal primo maggio, come scritto nel Decreto Riaperture pubblicato in Gazzetta Ufficiale, nelle scuole: "è fatto obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo chirurgico, o di maggiore efficacia protettiva, fatta eccezione per i bambini sino a sei anni di età, per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso dei predetti dispositivi e per lo svolgimento delle attività sportive".

Dunque, dalle elementari in poi, in tutte le scuole ci sarà obbligo di mascherina fino a fine anno scolastico.
eh vuoi negare milioni di introiti di mascherine all'ovino?? :troll:

Alto