Diego Moreira

Oleg_Salenko

Well-known member
Reaction score
2,117
Se non altro due goal di uno che tira di prima. Arriva il pallone e boom, tira, due goal.
È una cosa che al Milan non siamo più abituati a vedere. Con il Milan di allegri poi…il Pippote non lo sapeva fare, Nkunku mai visto calciare di prima anche perché non avrebbe fatto in tempo bolso com’era, gli sarebbe andata di traverso la peperonata, Pulisic non lo fa….mi sapete dire nelle ultime due stagioni e mezza Negrao Mongolao quante volte l’avete visto tirare di prima? Arrivava il pallone, lo metteva giù, si fermava, poi lo spostava, poi si fermava ancora…nel frattempo erano passati 6 secondi e aveva 4 avversari attorno e l’altra squadra si era ricomposta.
Insopportabile
Ma anche il goal di Cisse al volo col Torino non l’avrebbe mai fatto
`
`

Jino

Senior Member
Reaction score
10,864
Evidente che se deve giocare da esterno di centrocampo sia molto più a suo agio sulla fascia con il piede buono, se deve giocare a destra lo può fare solo da attaccante esterno, non a tutta fascia.

Partitone stasera: ha gamba, velocità, ritmo, intensità.

Estupinian non è accettabile vederlo in campo per tenere in panca Moreira, Saele o Bartesaghi.

Eliott

Junior Member
Reaction score
191
Ieri sera bravo. Buona coordinazione nel calciare. A volte palla al piede mi sembra ancora un po' disordinato. L'intensità c'è.

bmb

Senior Member
Reaction score
11,207
È molto confusionario. Ma stiamo parlando di un giocatore di calcio entrato al posto di un qualcosa che non sono sicuro abbia tutti i cromosomi.

numero 3

Member
Reaction score
2,951
Se qualcuno o lo stesso Amorim mi sa dire una sola azione difensiva in cui Estupinan ha fatto o può fare qualcosa che Moreira non potrà mai fare, allora mi taccio :lol:

Altrimenti mi rifiuto di capire come si sia arrivati a questo cortocircuito assurdo per cui Moreira non può giocare in quel famigerato ruolo di esterno sinistro che reclamo dal suo arrivo e che darebbe un briciolo di senso alla quadratura del mercato.

Passi il far sentire tutti utili, passino i due mesi sperimentali in cui si prova a dare un senso persino a gente come Estupinan, Loftus e Jashari, e passi ovviamente che non andrà sempre come oggi, anche perché come da previsioni Moreira si è rivelato subito quel personaggio istintivo ed umorale da alti e bassi imprevedibili.

Ma quando mi sento raccontare che con Moreira e Chukwu insieme la squadra è troppo offensiva e quindi servono Estupinan o Bartesaghi per dare equilibrio, perdonatemi ma mi sento quasi preso in giro.

Secondo me però se vuoi giocare con Chukwu e Moreira ti serve almeno un Modric di 15 anni fa

Djerry

Well-known member
Reaction score
1,059
Secondo me però se vuoi giocare con Chukwu e Moreira ti serve almeno un Modric di 15 anni fa

Ci sta, ed infatti si torna esattamente alla famigerata coperta corta ed al mercato estivo miseramente incompiuto.

Però tu giustamente cerchi ora una soluzione, come uno staff tecnico serio dovrebbe fare in realtà alla fonte, per "supportare l'offensività" di Chukwu e Moreira, perfetto.

Io la guardo dall'altro lato, più pragmatico: davvero siamo così più difensivi con Estupinan?

Reaction score
11,941
Se qualcuno o lo stesso Amorim mi sa dire una sola azione difensiva in cui Estupinan ha fatto o può fare qualcosa che Moreira non potrà mai fare, allora mi taccio :lol:

Altrimenti mi rifiuto di capire come si sia arrivati a questo cortocircuito assurdo per cui Moreira non può giocare in quel famigerato ruolo di esterno sinistro che reclamo dal suo arrivo e che darebbe un briciolo di senso alla quadratura del mercato.

Passi il far sentire tutti utili, passino i due mesi sperimentali in cui si prova a dare un senso persino a gente come Estupinan, Loftus e Jashari, e passi ovviamente che non andrà sempre come oggi, anche perché come da previsioni Moreira si è rivelato subito quel personaggio istintivo ed umorale da alti e bassi imprevedibili.

Ma quando mi sento raccontare che con Moreira e Chukwu insieme la squadra è troppo offensiva e quindi servono Estupinan o Bartesaghi per dare equilibrio, perdonatemi ma mi sento quasi preso in giro.
Qua si crea la cattiva abitudine ( anche se in parte giusta) che è sempre colpa della società. Bisogna scindere errori societari ed errori del tecnico.

Ieri gli errori di Amorin sono stati chiari fin dall'inizio. Estupinan Ltc Modric che in una difesa a 2 non può giocare Ramos che dà solo non può reggere un attacco da solo.

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
3,740
Per la prima volta dopo secoli abbiamo un giocatore che tira in porta di prima intenzione, e con grande qualità
Già solo per questo è fondamentale

Uno nkunku ieri non avrebbe mai tirato per dire

Alto