Diciannovesimo anniversario della finale di CL Juventus-Milan

GP7

Junior Member
Reaction score
1,886
La giocavano ancora di mercoledì, quindi era tutta gente che ha sacrificato la nottata quella partita. Goduria incredibile, immensa vederli distrutti dormire sul pavimento in aeroporto
Quindi c'eri anche tu..
Indimenticabile!

Reaction score
10,788
Il grande Milan ancelottiano vinse solo uno scudetto, tra l'altro meno combattuto di questo (la Roma nel 2003/04 crollò e arrivò a distanza netta alla fine) e anche contando le ladrate della triade, solo il 2004/05 ci saremmo meritati, il 2002/03 no e nemmeno il 2005/06. In 6 stagioni piene (la 2001/02 non la conto perché monca), se la giocò in 4/6, Pioli se l'è giocato in 2/2 (togliendo sempre la 19/20 perché monca). Questo per dire di non sminuire il valore di questo scudetto, a maggior ragione considerando che se ci fu un difetto nell'epopea ancelottiana, fu proprio la scarsa cura per il campionato in relazione allo squadrone che eravamo.
Non era scarsa cura per il campionato,era il dargli il giusto peso,le cose importanti sono altre.

Reaction score
5,511
Che spettacolo quella giornata a Manchester. Ai rigori ero sfinito pur nella mia giovinezza. Oggi non reggerei più. E non avrei quel self control che ebbi in occasione dei nostri rigori sbagliati (se guardate la sequenza, dopo l'errore di Seedorf passano dalla faccia di Clarence alla mia). Ma poi la festa, la Coppa alzata davanti ai miei occhi e, da ultimo, il godimento dell'entrata trionfante all'aeroporto passando tra i corpi inermi degli juventini distrutti dal dolore.
Ho rivisto il video: sei quello in primo piano con la maglia bianca? Che fortuna esserci quella notte! Io ero nel Milan Club del mio paesello d'origine, abbiamo sofferto ed esultato come dei pazzi.

GP7

Junior Member
Reaction score
1,886
Ho rivisto il video: sei quello in primo piano con la maglia bianca? Che fortuna esserci quella notte! Io ero nel Milan Club del mio paesello d'origine, abbiamo sofferto ed esultato come dei pazzi.
Esatto. Indossavo la maglia bianca#7 di Sheva, la stessa che a 19 anni di distanza ho vestito al Mapei Stadium in occasione della vittoria del nostro 19esimo scudetto. Una maglia magica!

GP7

Junior Member
Reaction score
1,886
Non trovai i biglietti, la vidi in un pub li vicino, ma all'aeroporto c'eravamo davvero tutti, ricordo gobbi in terra con le mani nei capelli, una scena paradisiaca ?
Il bello è che per alcuni non finì nemmeno li perché condannati a stare sullo stesso aereo di ritorno con i tifosi rossoneri! Estasi per noi!

Alto