Diciannovesimo anniversario della finale di CL Juventus-Milan

IDRIVE

Member
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
2,853
Reaction score
770
Un automa. Ero sicuro che l'avrebbe segnato.
Idem per me. Vi dirò di più: se vi riguardate la clip dell'ultimo rigore, sentirete che mentre Sheva passeggia al limite dell'area prima della rincorsa, Piccinini dice: "Se Sheva segna il Milan ha vinto, viceversa, SE SHEVA SBAGLIA si va avanti ad oltranza". Giusto, ineccepibile, niente da dire, ma vi giuro che all'epoca, anche prima che le telecamere indugiassero sul volto di Andriy per immortalare il famoso "sguardo", ebbi istintivamente questo pensiero: "Come SE SHEVA SBAGLIA? Cosa dice Piccinini?". In realtà Piccinini aveva descritto correttamente la situazione, ma dentro di me era inconcepibile soltanto pensare che Shevchenko avesse potuto sbagliare". E infatti...
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,967
Reaction score
15,290
Che spettacolo quella giornata a Manchester. Ai rigori ero sfinito pur nella mia giovinezza. Oggi non reggerei più. E non avrei quel self control che ebbi in occasione dei nostri rigori sbagliati (se guardate la sequenza, dopo l'errore di Seedorf passano dalla faccia di Clarence alla mia). Ma poi la festa, la Coppa alzata davanti ai miei occhi e, da ultimo, il godimento dell'entrata trionfante all'aeroporto passando tra i corpi inermi degli juventini distrutti dal dolore.

I gobbi non si sono ancora ripresi :asd:
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,346
Reaction score
4,227
Che spettacolo quella giornata a Manchester. Ai rigori ero sfinito pur nella mia giovinezza. Oggi non reggerei più. E non avrei quel self control che ebbi in occasione dei nostri rigori sbagliati (se guardate la sequenza, dopo l'errore di Seedorf passano dalla faccia di Clarence alla mia). Ma poi la festa, la Coppa alzata davanti ai miei occhi e, da ultimo, il godimento dell'entrata trionfante all'aeroporto passando tra i corpi inermi degli juventini distrutti dal dolore.
La giocavano ancora di mercoledì, quindi era tutta gente che ha sacrificato la nottata quella partita. Goduria incredibile, immensa vederli distrutti dormire sul pavimento in aeroporto
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,720
Reaction score
2,552
Se penso che nel 2022 ci si esalta per uno scudetto,mah.Niente vale come quel titolo,non ci sarà mai altra partita.
Il grande Milan ancelottiano vinse solo uno scudetto, tra l'altro meno combattuto di questo (la Roma nel 2003/04 crollò e arrivò a distanza netta alla fine) e anche contando le ladrate della triade, solo il 2004/05 ci saremmo meritati, il 2002/03 no e nemmeno il 2005/06. In 6 stagioni piene (la 2001/02 non la conto perché monca), se la giocò in 4/6, Pioli se l'è giocato in 2/2 (togliendo sempre la 19/20 perché monca). Questo per dire di non sminuire il valore di questo scudetto, a maggior ragione considerando che se ci fu un difetto nell'epopea ancelottiana, fu proprio la scarsa cura per il campionato in relazione allo squadrone che eravamo.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,967
Reaction score
15,290
Il grande Milan ancelottiano vinse solo uno scudetto, tra l'altro meno combattuto di questo (la Roma nel 2003/04 crollò e arrivò a distanza netta alla fine) e anche contando le ladrate della triade, solo il 2004/05 ci saremmo meritati, il 2002/03 no e nemmeno il 2005/06. In 6 stagioni piene (la 2001/02 non la conto perché monca), se la giocò in 4/6, Pioli se l'è giocato in 2/2 (togliendo sempre la 19/20 perché monca). Questo per dire di non sminuire il valore di questo scudetto, a maggior ragione considerando che se ci fu un difetto nell'epopea ancelottiana, fu proprio la scarsa cura per il campionato in relazione allo squadrone che eravamo.

Forse perché il Milan gioca meglio contro le grandi squadre.
 
Alto
head>