Ma io l’anno scorso ero fiducioso!!
Quest’anno no.
Posso non essere fiducioso visto che non segniamo mai??
Non mi sembra di avere offeso nessuno.
Chi vede le partite, e siamo tanti, nota una fatica atavica nel segnare e saltare l’uomo.
L’ha detto anche Pioli, quindi la tua punzecchiatura, senza polemica, è sbagliata.
Io ho detto tante volte che sono dalla parte di Pioli, che capisco Maldini, che non voglio messi, ma avrò il diritto di vedere una squadra che ogni tanto segna?
Anzi, ho scritto anche che abbiamo ottimi schemi difensivi, che scaliamo bene, che abbiamo idee..
Quindi se non mi leggi spesso non prendere la frase fine a se stessa per punzecchiare.
Perché io non stavo punzecchiando.
È un forum del Milan e io sono calcisticamente disperato ad oggi, mentre l’anno scorso ero fiducioso.
Dobbiamo fare anche la cl.
spero di essere stato chiaro ora: non volevo offendere nessuno, io per mille motivi guardo tutte le partite e dopo avere visto le amichevoli, sia pure agostane, vedo una fatica incredibile nel concludere.
Sul problema nel creare situazioni per concludere ti do pienamente ragione, anche io guardando le partite più volte mi sono ritrovato a pensare "Ma come facciamo a segnare in questa partita? Neanche arriviamo a concludere...".
Non avevamo un modo di giocare (o degli interpreti) capaci di creare in continuazione situazioni da goal, quelle famose spine nel fianco che per tutta la partita quando prendono palla creano scompiglio e ogni volta si produce un'azione potenzialmente pericolosa. L'unico era Theo, lui si che creava quello scompiglio, ogni volta che prendeva palla perforava mezzo campo di gioco. Ci vorrebbero 3/4 Theo (in ruoli diversi).
Detto questo, anche secondo me sei un po' troppo pessimista. Nella prima parte della stagione scorsa abbiamo fatto benissimo e anch'io penso addirittura sopra alle nostre possibilità (paradossalmente abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato) ma forse nella seconda parte siamo stati anche sotto alle nostre possibilità.
Questa stagione i nostri giovanissimi avranno un anno in più e partono, spero, con più convinzione derivante dal 2° posto appena conseguito. Giroud è una carta in più che prima non avevamo. Donnarumma è un fenomeno vero ma Maignan non penso sia impresentabile, Cahlanoglu per tutti era un pippone e anche avere Diaz titolare al suo posto potrebbe essere un miglioramento (tra l'altro Diaz è forse dopo Theo, uno che può creare scompiglio).
Per finire, la squadra che ci è arrivata davanti sta smantellando tutto, senza Hakimi e Lukaku non avrebbero MAI vinto lo scudetto, quindi se tanto mi da tanto quest'anno partono dietro di noi.
La Juve è la candidata numero uno allo scudetto, l'anno scorso hanno pagato cara la scelta di Pirlo.
Il Napoli lo vedo abbastanza immobile, dopo tanti anni che erano lì lì per fare il colpaccio non riuscendoci mai, secondo me ora torneranno alla loro dimensione.
L'Atalanta ormai è una realtà, sarà sempre lì ma non mi sento di pensare che di partenza siano nettamente più forti di noi.
Roma potrebbe essere il grande outsider.
Lazio non combinerà mai niente.
Per me siamo assolutamente da zona Champions, se tiriamo fuori una grande stagione... anche meglio.
Speriamo!